GT Protocol (GTAI): intelligenza artificiale e blockchain al servizio degli utenti

GT Protocol (GTAI) è una rivoluzionaria piattaforma di trading automatizzato di criptovalute, oltre a utilizzare algoritmi avanzati di intelligenza artificiale (AI) per l’analisi degli investimenti, l’esecuzione di piani, il trading di token non fungibili e persino l’acquisto online su piattaforme Web 2.0 standard.

Il termine “rivoluzionario” viene usato piuttosto frequentemente ai giorni nostri; tuttavia, nella storia della tecnologia ci sono stati pochissimi casi che possono essere considerati veramente rivoluzionari.

Intelligenza artificiale ai GTAI
Adobe Stock

Insieme alla nascita di Internet e al debutto della televisione, l’arrivo di ChatGPT di OpenAI è senza dubbio uno degli eventi più significativi. Attualmente milioni di persone in tutto il mondo utilizzano ChatGPT come risorsa per ottenere supporto, consigli e persino consulenze.

Il chatbot di OpenAI, d’altra parte, non si avvicina a diventare un esperto credibile quando si tratta di scoprire opportunità di investimento redditizie all’interno della blockchain o oltre. Si tratta di una situazione spiacevole per i trader e gli investitori di criptovalute.

Il recente lancio di GT Protocol (GTAI), un programma conversazionale guidato dall’intelligenza artificiale (AI) che assiste nell’identificazione delle migliori opportunità di investimento, nell’analisi dei mercati e nell’automazione dei metodi di trading su un’ampia varietà di piattaforme blockchain, porterà a un cambiamento in questa situazione.

Cos’è ChainGPT (CGPT)

ChainGPT (CGPT), una piattaforma di criptovalute che consente agli utenti di sfruttare l’intelligenza artificiale (AI) per una serie di compiti, tra cui lo sviluppo di smart contract, l’analisi di mercato, l’aggregazione di notizie e altro ancora, è stata introdotta l’anno scorso, il che ha portato a significativi progressi nell’applicazione dell’intelligenza artificiale (AI) alla tecnologia blockchain.

ChainGPT ha registrato una crescita significativa nei mesi trascorsi dalla sua introduzione. Inoltre, l’azienda ha introdotto il suo launchpad per fornire supporto ad altre potenziali iniziative che si trovano all’intersezione tra la tecnologia blockchain e l’intelligenza artificiale (AI).

Grazie all’utilizzo del launchpad di ChainGPT, una delle iniziative più importanti che è emersa è il Protocollo GT.

Cos’è GT Protocol (GTAI)

GT Protocol (GTAI) è un’applicazione decentralizzata (dApp) che utilizza la tecnologia dell’intelligenza artificiale conversazionale per assistere l’utente in una serie di operazioni di trading, investimento e persino shopping online.

Offre un’ampia gamma di servizi, come il trading di arbitraggio abilitato dall’intelligenza artificiale, l’automazione dei metodi di trading delle criptovalute, l’analisi di mercato, la guida agli investimenti e la scoperta delle migliori offerte sugli exchange centralizzati (CEX), sugli exchange decentralizzati (DEX), sui mercati di token non fungibili e sulle piattaforme di e-commerce standard del Web 2.0.

Il 25 gennaio 2024, il Protocollo GT è stato presentato al pubblico tramite il launchpad ChainGPT. È possibile che questa piattaforma sia la prima nel mondo della blockchain ad applicare l’intelligenza artificiale generativa a tutto ciò che è associato alla finanza e agli investimenti in criptovalute.

Il protocollo non solo offre ricerche e analisi basate sull’intelligenza artificiale, nonché notifiche relative alle migliori offerte, ma vi assiste anche nel mettere in atto i vostri metodi di trading attraverso la vasta gamma di piattaforme che esistono nel regno della finanza delle criptovalute.

Come si usa GT Protocol (GTAI)

Utilizzando GT Protocol, avrete accesso alle opportunità di investimento sulle principali borse di criptovalute (CEX), come Bybit. Uniswap (UNI), SushiSwap (SUSHI) e PancakeSwap (CAKE) sono alcune delle principali piattaforme DEX supportate dalla piattaforma.

Inoltre, la piattaforma fornisce analisi guidate dall’intelligenza artificiale ed esecuzione di strategie su queste piattaforme. Per mercati come OpenSea e Rarible è possibile eseguire operazioni e condurre analisi sui non fungible token (NFT). Si prevede che la copertura delle piattaforme di finanziamento delle criptovalute da parte del protocollo si espanderà ulteriormente man mano che entrerà nella sua fase matura.

GT Protocol (GTAI) non solo supporta le piattaforme basate sulla blockchain, ma offre anche la possibilità di trovare le migliori offerte sui siti web di e-commerce tradizionali.

Come funziona ChainGPT (CGPT)

Il Protocollo GT è stato inizialmente introdotto attraverso il launchpad di ChainGPT e continua a ricevere il supporto attivo di questo progetto incentrato sull’intelligenza artificiale (AI). A partire dalla metà del 2023, ChainGPT è emerso come un attore di primo piano all’intersezione tra intelligenza artificiale e tecnologia blockchain.

La piattaforma si avvale dell’intelligenza artificiale per automatizzare una serie di processi, tra cui l’analisi della blockchain, l’analisi di mercato, la produzione di contratti intelligenti, la generazione di NFT e la raccolta di notizie.

Nonostante l’analisi del mercato delle criptovalute e le tecniche di trading siano incluse tra le funzionalità di ChainGPT, la piattaforma fornisce un’ampia gamma di servizi, la maggior parte dei quali è di interesse secondario per i trader e gli investitori di criptovalute.

D’altro canto, GT Protocol (GTAI) si occupa principalmente delle applicazioni dell’intelligenza artificiale (AI) alle piattaforme basate su blockchain per gli investimenti e la finanza.

Come funziona il Protocollo GT (GTAI)

BNB Chain (BNB) funge da base per l’applicazione decentralizzata (dApp) GT Protocol (GTAI). Attraverso la blockchain e le reti Web 2.0, impiega modelli di intelligenza artificiale addestrati per individuare possibilità di investimento e di trading redditizie. Quando si tratta di coppie di swap, liquidity farm, staking pool, offerte IDO e acquisti online, gli utenti ricevono notifiche e informazioni insieme a raccomandazioni su tassi e metodi ottimali.

L’applicazione GT Protocol (GTAI) è il punto di ingresso degli utenti nel protocollo. La visualizzazione delle opportunità disponibili e la messa in atto di piani su CEX, DEX e mercati NFT sono rese possibili da un’interfaccia facile e intuitiva.

L’utente ha la possibilità di modificare i gradi di rischio in base alle proprie preferenze e i modelli di intelligenza artificiale della piattaforma forniranno strumenti di investimento gestiti dal rischio in base a queste scelte.

È inoltre possibile conversare con l’assistente di chat dell’App GT utilizzando comandi AI semplificati, al fine di modificare ulteriormente i metodi proposti.L’App GT si avvale della sua tecnologia di esecuzione AI blockchain per accedere a una piattaforma di criptofinanza partecipata ed eseguire effettivamente gli ordini. Inoltre, grazie all’utilizzo del GT Protocol API Software Development Kit (SDK), i suoi servizi di investimento e trading basati sull’AI possono essere incorporati in altre piattaforme web3 e web 2.0.

Quali sono le caratteristiche del Protocollo GT

GT AI Trading Indicator

Oltre ad assistere l’utente nella determinazione delle migliori coppie di swap, nella conduzione di analisi AI on-chain, nell’identificazione di segnali di trading redditizi, nel lancio di modelli di trading algoritmici automatizzati e nella ricezione di notifiche per le transazioni completate sul proprio smartphone, l’indicatore di trading GT AI è una componente essenziale dell’App GT (GTAI) per i trader e gli analisti di criptovalute che sono attivamente impegnati sul mercato.

L’integrazione di TradingView e AI

È probabile che TradingView sia la piattaforma di analisi degli investimenti Web 2.0 più utilizzata nel settore finanziario. Un gran numero di analisti e di trader vi offrono quotidianamente le loro ricerche, proiezioni e approfondimenti. Per individuare e valutare i metodi e le raccomandazioni più efficaci pubblicati sul sito, GT Protocol si è collegato a TradingView.

La piattaforma offerta da GT Protocol non si limita alla semplice valutazione e previsione.Inoltre, i suoi modelli AI sono in grado di eseguire le tattiche più efficaci scelte da TradingView. Di conseguenza, potete affidarvi al protocollo per gestire il vostro piano di investimento completo in conformità con le raccomandazioni formulate dalle persone più intelligenti di TradingView.

AI Shopping Assistance

Oltre a individuare le opportunità basate sulla tecnologia blockchain, GT Protocol (GTAI) funge anche da assistente allo shopping con intelligenza artificiale (AI). I migliori sconti attualmente disponibili sulle tradizionali piattaforme di shopping online possono essere consultati e analizzati da GT Protocol (GTAI).

Si può fare affidamento su di esso per identificare le migliori occasioni in base ai costi, ai tempi di consegna e alla valutazione della qualità dei prodotti. Inoltre, quando si utilizza il protocollo per fare acquisti online, si ha la possibilità di guadagnare cashback in GTAI, la criptovaluta nativa della piattaforma.

È possibile che le persone che non hanno familiarità con la crittografia siano attratte dal protocollo GT e dalle sue caratteristiche. Fino alla fine dell’anno 2023, ci saranno oltre 2,6 miliardi di acquirenti online in tutto il mondo. Si tratta di un esercito numeroso che è in grado di utilizzare i modelli di intelligenza artificiale forniti dal protocollo per individuare le migliori offerte nell’e-commerce.

Intelligenza artificiale ai GTAI
Adobe Stock

Per un approfondimento dettagliato su cosa sono le Central Bank Digital Currencies, il loro ruolo nell’economia e i rischi che comportano per i cittadini, corri a leggere il nostro articolo:
“A (digital) euro today is (not) a euro tomorrow”: perchè le CBDC non saranno mai i nuovi contanti

Perché viene utilizzato il GTAI Token

Il 25 gennaio 2024 la criptovaluta nativa del Protocollo GP, GTAI, è stata introdotta sulla BNB Chain sotto forma di token BEP-20. L’offerta massima e totale di GTAI equivale a 75 milioni. Una serie di operazioni essenziali sulla piattaforma sono eseguite dal token. I dati di trading del vostro conto possono essere condivisi con il protocollo, il che vi permetterà di guadagnare GTAI.

Le vostre azioni contribuiranno anche all’apprendimento e allo sviluppo del modello GT AI, quindi assicuratevi di compierle. Esiste anche la possibilità di acquisire il token partecipando alle competizioni commerciali e di marketing che vengono ospitate regolarmente sulla piattaforma. Quando si utilizza GTAI, si ha diritto a sconti sulle transazioni e sugli scambi e si può anche ottenere il gettone di ingresso.

Esiste anche la possibilità di acquisire il token partecipando alle competizioni commerciali e di marketing che vengono ospitate regolarmente sulla piattaforma. Quando si utilizza GTAI si ha diritto a sconti sulle operazioni e sulle transazioni e si può persino guadagnare un cashback GTAI quando si fanno acquisti con l’assistenza dell’IA. Votando nella governance del GT DAO, i titolari di GTAI hanno l’opportunità di partecipare al processo decisionale sul futuro corso del protocollo.

Possiamo valutare GTAI Token un buon investimento?

Sempre dando per scontato che operare con asset asslutamente volatili e che comportano enormi rischi di perdita anche dell’intero capitale impegnato, sulla base delle seguenti considerazioni possiamo valutare un investimento nel token GTAI:

  1. GTAI fa parte del sottoinsieme in rapida espansione delle criptovalute di intelligenza artificiale (AI), una categoria che sta registrando una crescita fenomenale da oltre un anno. In questo momento, la nicchia offre costantemente tassi di rendimento superiori a quelli di praticamente ogni altra sezione del settore delle criptovalute.
    Alla luce del fatto che la rivoluzione dell’intelligenza artificiale (AI) e le applicazioni dell’AI nel mondo della blockchain stanno guadagnando slancio, è altamente improbabile che la straordinaria traiettoria di crescita di questa nicchia rallenti presto.
  2. Oltre al già citato potenziale per il trading di criptovalute, GT Protocol (GTAI) offre l’automazione e l’ottimizzazione degli acquisti online convenzionali. L’iniziativa GT Protocol e il suo token raccoglieranno enormi benefici anche se solo una piccola parte dei 2,6 miliardi di persone che fanno acquisti online migrerà verso la piattaforma.

Conclusioni

La rivoluzione dell’intelligenza artificiale generativa è stata avviata dalla ChatGPT di OpenAI nella seconda metà del 2022. ChainGPT (CGPT) ha introdotto la tecnologia nella blockchain nel 2023 con i suoi servizi all’avanguardia creati per soddisfare molti tipi di utenti di criptovalute, tra i quali trader, sviluppatori, appassionati di NFT, analisti on-chain e normali amanti delle criptovalute.

Quasi un anno dopo, all’inizio del 2024, GT Protocol sta facendo ulteriori progressi nella trama, fornendo una piattaforma di intelligenza artificiale (AI) conversazionale destinata specificamente a trader, investitori e persone che cercano affari online.

Quando si tratta di automatizzare e ottimizzare gli investimenti in criptovalute, i metodi di trading, la ricerca di analisi o persino gli acquisti online, i modelli di intelligenza artificiale offerti da GT Protocol sono qui per assistervi.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Impostazioni privacy