xDeFi Token su Ethereum: la guida completa a un progetto cripto molto particolare

La popolarità del token xDeFi, a volte indicato come token della finanza decentralizzata, come l’argomento più caldo del settore finanziario, è cresciuta nel tempo.

Gli smart contract di xDeFi contengono una serie di protocolli. Per tutti coloro che vogliono investire in criptovalute è fondamentale comprendere le idee fondamentali alla base del token del portafoglio xDeFi. Questo poiché il trading e l’investimento in criptovalute può diventare impegnativo a causa dell’incertezza sulle varie criptovalute.

xdefi wallet token
Adobe Stock

La criptovaluta xDeFi è tipicamente definita dagli esperti come la grande novità del settore. Per assistervi nel trading di criptovalute, abbiamo descritto i dettagli essenziali sull’argomento.

Cosa sono Highlights e xDeFi

xDeFi token è un gateway che si collega a qualsiasi software nel libro mastro distribuito e decentralizzato. Inoltre, è un progetto che utilizza il wallet xDeFi che consente il trading di asset oltre all’invio e alla ricezione di token tramite portafogli convenzionali.

Con questo wallet crittografico multifunzionale, gli utenti possono semplicemente effettuare transazioni sul mercato dei bitcoin. Inoltre, consente agli utenti di partecipare alle attività della DeFi legate al portafoglio. I gettoni possono essere acquistati sul portafoglio e successivamente venduti ad altri utenti.

Le principali criptovalute attualmente scambiate nel portafoglio xDeFi, secondo le risorse, sono Huobi token (HT), Uniswap V3 (UNI), Gate.io (GT), KuCoin e AEX. Ma potrebbero esserci altre criptovalute.

Inoltre, le opzioni di password per la sicurezza dei bitcoin di xDeFi sono semplici e limitate. Gli utenti possono utilizzare lettere maiuscole, caratteri speciali e lettere minuscole per creare una password. Per coloro che sono interessati a saperne di più su DeFi, ora è disponibile un plugin per il browser.

Perchè osservare xDefi

Ecco alcuni dei punti salienti di xDeFi:

  • Si collega a qualsiasi applicazione Blockchain.
  • Indipendente dalla piattaforma Blockchain, accetta e trasmette risorse.
  • Con il portafoglio di xDeFi è possibile acquistare e vendere gettoni.
  • Le immagini conservate nel token wallet di xDeFi servono come esempio di token non fungibile (NFT).

Per venire incontro agli utenti che desiderano visualizzare anche le foto NFT nel token del portafoglio xDeFi, xDeFi ha creato la propria Estensione.

Gli specialisti di criptovalute hanno notato un aumento significativo dei portafogli mobili negli ultimi anni. Il portafoglio mobile fornisce anche l’accesso al primo portafoglio multi-catena, chiamato xDeFi, che è stato creato utilizzando l’aggregatore DEX/Bridge. È anche il primo portafoglio creato in grado di vedere e gestire gli NFT di tutte le blockchain.

Inoltre, è in grado di interagire con più di 9.000 dApp costruite su diverse piattaforme blockchain. Grazie agli scambi cross-chain senza autorizzazione, gli utenti possono mettere in staking i token e trarre profitto dal wallet. Per aumentare il divertimento e personalizzare il proprio portafoglio, gli utenti dovrebbero creare un portafoglio sul browser di xDeFi.

Acquistare il token xDeFi

Negli scambi decentralizzati, gli utenti possono acquistare alcune criptovalute come xDeFi, Ethereum e altre criptovalute. Se qualcuno vuole acquistare xDeFi, deve prima acquistare Bitcoin (BTC) o Ethereum (ETH). In questa parte esamineremo il processo di acquisto di xDeFi.

È possibile iniziare a fare trading di criptovalute utilizzando una carta di credito o un conto bancario. Questi sono i passaggi per l’acquisto di xDeFi; basta seguirli. Per scegliere una piattaforma, dovete prima controllare i siti web affidabili.

Verificare la legittimità del sito web.

Cercate il certificato “Secure” sul sito web scelto per acquistare xDeFi. La legittimità del sito web viene verificata tramite un pop-up nella barra degli indirizzi.

Inoltre, assicuratevi di inserire tra i preferiti il sito web legittimo per rimanere in un ambiente sicuro. Supporta il trading diretto di criptovalute.

Decidere di inserire le informazioni di trading

Selezionando il link “Registrati” sulla pagina internet, si possono inserire le proprie informazioni. Ora iniziate a inserire tutti i vostri dati nel modulo, compreso il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e così via.

Scegliete un indirizzo e-mail che non sia associato ad altri servizi finanziari. Create una password forte anche per il portafoglio, per aumentare la protezione che offre alle criptovalute. Sebbene la maggior parte dei servizi di scambio di criptovalute non conservi le vostre credenziali, fate attenzione a ricordare la password. In questo modo, il sito web richiederà di inserire la password ogni volta che si accede al proprio account. Gli esperti di criptovalute suggeriscono di combinare simboli, caratteri maiuscoli e minuscoli e cifre per creare una password sicura. Il sito web invierà un codice di 6 cifre all’indirizzo e-mail indicato non appena avrete completato tutte le informazioni. Completate quindi la procedura di registrazione.

Acquisto di bitcoin

Per acquistare Bitcoin tramite il wallet xDefi è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Dopo aver salvato le informazioni, spostare il cursore sulla scheda “Buy Crypto”, spesso presente nella barra superiore della pagina.
  • Fare clic per visualizzare il menu a discesa, quindi selezionare la valuta. Individuare anche l’opzione “Carta di credito/debito”.
  • Spostare il puntatore sulla scelta di pagamento e selezionare l’opzione Acquista Bitcoin. Inoltre, è possibile procedere e completare la transazione dopo aver inserito i dati della carta di credito.
  • Creare un account Metamask.
  • Eseguite quindi una ricerca su Google del sito web di metamask. Sulla pagina web, scegliete “Ho copiato in un posto sicuro” alla voce “Crea un portafoglio”. Finalmente avrete un conto MetaMask che vi permetterà di visualizzare il vostro indirizzo su Etherscan.
  • Aggiungere Ethereum.
  • Dopo aver copiato l’indirizzo del vostro conto, potete iniziare ad aggiungere ETHereum al vostro portafoglio MetaMask. Selezionando la rete di trasferimento “Ethereum (ETH) ERC20”, incollate l’indirizzo. A questo punto è possibile acquistare un token del portafoglio xDeFi con ETH, o Ethereum.

Le caratteristiche del wallet xDeFi

Il wallet non custodial di xDefi ha caratteristiche particolari nel suo genere:

  • Più di 9.000 asset accettati. tra i quali troviamo Terra, THORChain, Ethereum, Litecoin, Avalanche, Polygon, Binance Smart Chain, Bitcoin, Binance Chain, Doge e Bitcoin Cash possono essere scambiati, memorizzati e inviati con questo sistema.
  • Potete conservare i vostri NFT. Compresi quelli di Terra, Polygon, Ethereum e Binance Chain, nella singola galleria di xDeFi.
  • Oltre al bridging, permette scambi infiniti e senza permessi. scambi di asset THORChain e Terra in un unico portafoglio.
  • Poiché questo portafoglio non è custodial, nessun altro può accedere al vostro denaro. Pertanto, né la vostra password, né la frase seed, né altre informazioni riservate sono memorizzate dal Portafoglio xDeFi.

Il vostro denaro e le vostre informazioni sono completamente nelle vostre mani.

Utilizzo del Portafoglio xDeFi

Installare prima il programma xDeFi. Inoltre, si può andare sul sito web di xDeFi e creare un account prima di utilizzarlo. Dopodiché, create un nuovo portafoglio xDeFi. Non dimenticate di dare un nome al vostro portafoglio.

Per importare il wallet su un nuovo dispositivo, scegliere prima l’opzione di ripristino del portafoglio. Prima di ripristinare il portafoglio, eseguire una frase di backup. Il passo successivo è la connessione del wallet xDeFi a un dispositivo ledger. È possibile farlo collegando il dispositivo ledger al computer. È importante ricordare l’installazione dell’applicazione blockchain sullo smartphone.

Infine, ma non per questo meno importante, è possibile inviare i risorse utilizzando questa opzione. Per ricevere le attività, fare clic sull’opzione di ricezione. Per ottenere l’indirizzo di ricezione, selezionare la moneta nell’interfaccia del portafoglio. Se si desidera acquistare un token del portafoglio xDeFi, scegliere l’opzione Acquista nelle fasi finali. Per completare il processo, selezionare la criptovaluta che si desidera acquistare e fornire i propri dati, compreso l’indirizzo e-mail. Una volta completati tutti i passaggi, la criptovaluta sarà nel vostro portafoglio.

Come proteggere il mio portafoglio xDeFi

Per rendere sicuro il proprio portafoglio xDeFi è in primis necessario attivare l’opzione “Blocco automatico”. Scegliere questa opzione dal menu Impostazioni del portafoglio xDeFi.

Il secondo passo è quello di scegliere ancora una volta l’opzione “Richiedi una password per le transazioni” nelle impostazioni dell’applicazione. Altre fondamentali accortezze di sicurezza comprendono:

  • Scegliere una password forte e difficile da decifrare. La sicurezza dei bitcoin del portafoglio xDeFi ne trarrà vantaggio.
  • Per una maggiore sicurezza, è possibile utilizzare un hardware wallet per verificare le transazioni relative alle criptovalute acquistate.
  • Tenere al sicuro anche il PIN e la frase seed del vostro wallet xDefi per evitare che gli hacker vi accedano. A tal fine è possibile memorizzare password, file di keystore, frasi segrete, file di backup e codici di recupero.
  • Non dimenticate di crittografare il dispositivo di archiviazione in cui conservate questi dati privati.
  • La condivisione di un file di backup, di un file del keystore, di un codice o di una password potrebbe causare situazioni pericolose. Evitate quindi queste azioni.
  • Quando visitate i siti web per creare un portafoglio xDeFi, guardatevi intorno con attenzione.

Poiché anche un piccolo comportamento sospetto potrebbe bloccare l’estensione xDeFi Wallet nel browser, è consigliabile prestare attenzione a questo avviso.

Come cambiare la password di xDeFi Wallet

Per reimpostare la password di xDeFi Wallet, procedere come segue:

  • Per prima cosa è necessario andare nelle Impostazioni di xDeFi Wallet. Quindi, selezionare Cambia password di accesso.
  • Inserire la password attuale nella casella successiva.
  • Digitare subito due volte la nuova password.
  • Scegliere Conferma dal menu.

Cosa fare se il portafoglio viene violato

Se un hacker ha accesso al vostro portafoglio, potete comunque fare uno sforzo per salvaguardare le vostre criptovalute. Per farlo, eseguite le seguenti azioni:

  • Scegliere “Gestione dei permessi delle dApp” dall’elenco delle opzioni in Opzioni di sicurezza del portafoglio xDeFi.
  • Scegliere tutti, quindi negare l’accesso a tutti.
  • È meglio cancellare la cronologia del browser web prima di passare alla fase successiva.
  • Andate ora nell’area di analisi del vostro portatile o computer.
  • Svuotate la cache o cancellate i file non necessari dal computer.
  • Verificate il vostro programma antivirus, quindi adottate le misure necessarie.
  • Per controllare i permessi, è possibile consultare il firewall.
  • Modificare la password di accesso nelle impostazioni dell’applicazione per impostare una nuova password per xDeFi Wallet.
  • Se si scopre che la nuova password non è attivata, assicurarsi di attivarla per poter continuare a selezionare le transazioni.
  • La password necessaria per accedere alla sessione del sistema operativo può essere impostata o modificata.
  • Il sistema operativo del computer dovrebbe essere criptato.
  • Infine, richiedete le protezioni legali in modo che le aziende che le ottengono possano difendere la vostra nazione da un attacco informatico.

Quindi, se un hacker prende il loro portafoglio, il sito assicurerebbe gli asset di criptovaluta? La risposta a questa domanda è che i vostri beni in criptovalute non saranno coperti una volta che avranno lasciato il vostro wallet. Poiché il Portafoglio xDeFi non è custodiale, il proprietario ne è l’unico responsabile. Si tratta di un portafoglio decentralizzato, pertanto la moneta xDeFi non è detenuta da esso.

A quali note dApp si può accedere con un wallet xDeFi

Il portafoglio xDeFi, come abbiamo già detto, offre l’accesso a più di 9.000 dApp. Queste dApp sono costruite con la tecnologia blockchain. Ecco alcuni esempi di dApp che hanno accesso al portafoglio xDeFi:

Pensieri finali

Un’aggiunta più recente e sofisticata al mondo dei trasferimenti di monete virtuali è xDeFi. Prima di provare a scambiare i token di xDeFi, è necessario essere a conoscenza di tutte le nozioni di base trattate in questo articolo.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Impostazioni privacy