Cristiano Ronaldo e Binance: arriva la CR7 ForeverZone Collection NFT

Gli NFT della collezione sono tesori digitali sono accompagnati da una serie di incentivi reali, come palloni e maglie autografati personalmente da Cristiano Ronaldo. Oltre a un biglietto d’oro NFT che offre al vincitore l’opportunità di incontrare personalmente l’icona del calcio e di allenarsi con lui.

La CR7 ForeverZone Collection metterà in palio un totale di 50.000 mystery box gratuite, ognuna delle quali includerà un pezzo unico da collezione digitale, un capo di abbigliamento esclusivo e un’esperienza memorabile di qualche tipo. Una delle esperienze in palio è l’opportunità di vincere un viaggio per allenarsi con Cristiano Ronaldo.

cristiano ronaldo nft
Crypto.it

Oggi, Cristiano Ronaldo e Binance hanno rivelato la loro terza collezione NFT, chiamata CR7 ForeverZone. Questa collezione offrirà ai fan di tutto il mondo esperienze nuove e uniche per connettersi e interagire con uno dei migliori giocatori della storia dello sport. Questo è il passo più recente nella relazione continua tra Ronaldo e Binance, che mira a trasformare i modi in cui i fan interagiscono con le industrie dello sport e dell’intrattenimento.

Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi

La nuova collezione di NFT lanciata da Binance con Cristiano Ronaldo

Sulla base del successo delle prime due collaborazioni con NFT, la nuova collezione comprende 50.000 mystery box in edizione limitata che sono ora accessibili gratuitamente sia ai nuovi che agli attuali utenti di Binance. I fan possono sentirsi più legati a uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi aprendo ogni mystery box, che rivela un NFT unico ispirato a CR7.

Questi tesori digitali sono accompagnati da una serie di incentivi reali, come palloni da calcio e maglie autografati personalmente da Cristiano Ronaldo, oltre a un biglietto d’oro NFT che offre al vincitore l’opportunità di incontrare personalmente Ronaldo e di allenarsi con lui.

“Ho sempre sentito l’incredibile energia e il sostegno dei miei fan, e volevo impegnarmi e condividere con loro un modo che ci avvicinasse ancora di più”. Ha dichiarato Cristiano Ronaldo.

“Con Binance, siamo in grado di costruire questa connessione accessibile e di offrire opportunità uniche attraverso la nostra partnership. E io posso condividere un pezzo della mia eredità con loro”.

Binance la partnership con Cristiano Ronaldo

“La nostra partnership con Ronaldo è più di una semplice collaborazione, è una fusione di visioni”, ha dichiarato il CEO della nostra società. Secondo Rachel Conlan, Chief Marketing Officer di Binance, “Siamo qui per ridefinire l’esperienza dei tifosi utilizzando i regni all’avanguardia della tecnologia disponibile attraverso Web3”.

“Ronaldo non sta solo facendo la storia dello sport, ma è all’avanguardia di una rivoluzione innovativa. È uno dei migliori atleti della nostra generazione e sta facendo la storia. Con il lancio della nostra terza collezione NFT, la CR7 ForeverZone Collection, siamo entusiasti di poterlo aiutare a condividere un pezzo della sua eredità con i fan. In questo modo stiamo aprendo al contempo la strada a un futuro guidato dal Web3 nel mondo dello sport e dell’intrattenimento”.

La CR7 ForeverZone Collection presenta un’ampia varietà di token non fungibili (NFT) che collegano i seguaci di Cristiano Ronaldo al mondo in continua evoluzione dell’innovazione blockchain.

nft ronaldo
Adobe Stock

Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute

Quali sono i privilegi dei detentori degli NFT della collezione CR7 ForeverZone Collection

Chiunque aderisca all’iniziativa partecipando alla distribuzione di questi preziosi NFT hanno diritti a diversi privilegi. I vantaggi più interessanti riguardano la possibilità di incontrare il grande campione e allenarsi con lui, oltre a diversi articoli firmati da CR7. Nello specifico, aprendo le mistery box della collezione possiamo avere la possibilità di accedere a:

  • Il biglietto d’oro NFT
    Il Golden Ticket non è semplicemente un Token Non fungibile (NFT). Piuttosto, è un biglietto per un’esperienza diversa da qualsiasi altra, e questa esperienza è un viaggio per allenarsi con Cristiano Ronaldo. Questo servizio unico nel suo genere si estende oltre i confini del mondo virtuale. Durante questo allenamento privato con Cristiano Ronaldo, avrete la possibilità di imparare nuove tattiche di calcio e di competere in una serie di sfide diverse. Il fortunato vincitore avrà le spese di viaggio e di alloggio pagate e potrà così incontrare uno dei migliori giocatori della storia del calcio.
  • NFT che forniscono al possessore un pallone o una maglia appositamente autografati da Cristiano Ronaldo.
    Saranno disponibili per l’acquisto un totale di cinquanta palloni e cinquanta maglie.
  • Cinquanta biglietti per la Binance Blockchain Week
    Questo evento, che si terrà a Istanbul, in Turchia, l’8-9 novembre 2023, riunirà leader creativi e conversazioni per favorire lo sviluppo e l’accettazione della blockchain e del Web3.
  • NFT che erano disponibili solo attraverso le precedenti collaborazioni con Cristiano Ronaldo
    I cofanetti ForeverZone presentano un NFT speciale per ciascuno dei due precedenti lanci di Cristiano Ronaldo, nel tentativo di riconoscere e celebrare le precedenti collaborazioni. 1460 scatole contengono un tesoro unico sotto forma di NFT dal debutto dell’evento.
    La Collezione CR7 NFT è stata resa disponibile per l’acquisto per la prima volta nel novembre del 2022. Questi NFT non solo riflettono i risultati di uno dei migliori giocatori della storia del gioco, ma significano anche l’ingresso del collezionista nell’universo digitale di CR7, in costante sviluppo. Ci sono un totale di 9.566 box che includono NFT speciali dalla seconda uscita di ForeverCR7: The GOAT Collection, che avverrà nel luglio 2023. Questa collezione onora le pietre miliari di Cristiano Ronaldo e dà ai fan la possibilità di possedere questi eventi memorabili. Quando qualcuno possiede questi NFT, gli vengono concessi gli stessi diritti futuri degli individui che possiedono i token del drop 1 e del drop 2. Integrandoli così nella crescente comunità di utenti della CR7 ForeverZone.
  • I ricercatissimi NFT Souvenir
    Un NFT Souvenir unico è incluso in 38.823 scatole della CR7 ForeverZone Collection per rendere omaggio alla straordinaria carriera di Cristiano Ronaldo.Ognuno di questi NFT non solo riconosce i precedenti successi di CR7. Ma indica anche la posizione del possessore all’interno della comunità CR7 ForeverZone. Questa comunità riunisce i possessori di NFT di CR7 per offrire loro privilegi ed esclusive future.

Come ottenere gli NFT di Cristiano Ronaldo e i relativi bonus

I fan hanno tre opportunità distinte per acquisire queste scatole ForeverZone:

  • I possessori di CR7 NFT che hanno partecipato a precedenti drop saranno ricompensati con un’assegnazione speciale
  • I nuovi utenti possono registrarsi su Binance tra l’11 e il 24 ottobre utilizzando il codice MEETCR7 per richiedere il loro cofanetto
  • Gli utenti Binance esistenti possono beneficiarne segnalando un amico che registri con successo un conto e completi la verifica dell’identità Know Your Customer (KYC) su Binance.

Tra l’11 e il 24 ottobre 2023, tutte le collezioni di Cristiano Ronaldo NFT saranno disponibili solo su Binance. Seguite Binance su Twitter per rimanere aggiornati sulle novità e per ricevere informazioni sui prossimi ritiri.

Cosa sono gli NFT e perchè sono così rivoluzionari

La questione dei Non fungible token (NFT) è diventata ancora più contorta durante la bull run del 2021 e dalla incredibile ascesa di popolarità degli NFT. Le notizie sui progetti NFT violati per milioni di dollari si sono susseguite senza sosta, e l’accaparramento di denaro da parte delle aziende non ha fatto che peggiorare. Semplici immagini di scimmie (le famose Bored Ape Yacht Club, BAYC sono state vendute per decine di milioni di dollari e c’è stata anche una vendita di immagini di scimmie per milioni di dollari.

Cosa significa essere “non fungibili”

Da definizione, un Non Fungible Token (NFT) è appunto un token che non è fungibile come le normali criptovalute o il denaro fiat. Se dò 10 euro o 10 Bitcoin (BTC) a qualcuno e ne ricevo altri 10 da qualcun altro, nella sostanza non è cambiato nulla ai miei averi e alle mie finanze. Un NFT invece può essere considerato come un pezzo unico o in offerta limitata. Un ottimo esempio sono i francobolli da collezione. Ma anche i biglietti numerati del cinema o del teatro rappresentano in modo adeguato la non fungibilità degli strumenti come questi.

Il termine “non fungibile” si riferisce quindi, in poche parole, a qualcosa che è unico nel suo genere e non può essere scambiato con qualcos’altro. Ad esempio, un bitcoin è fungibile, il che significa che se si scambia un bitcoin con un altro bitcoin, ci si ritrova con la stessa identica cosa.

Tuttavia, una condizione di non fungibilità si applica a una carta commerciale unica nel suo genere.Se la si scambiasse con una carta diversa, si otterrebbe un oggetto completamente nuovo. In cambio di uno Squirtle, hai ricevuto una figurina di baseball T206 Honus Wagner del 1909.StadiumTalk si riferisce a questa carta come “la Monna Lisa delle carte da baseball”. (Li accetto sulla parola).

Come funzionano gli NFT e a cosa servono

Sebbene anche altre blockchain abbiano creato le proprie versioni di NFT, la maggior parte dei token non fungibili (NFT) è ora inclusa nella blockchain di Ethereum (ETH). Ethereum, come il bitcoin o il dogecoin (DOGE), è una forma di criptovaluta; tuttavia, la blockchain alla base di Ethereum controlla anche chi detiene e scambia i token non fungibili.

Gli NFT possono essere qualsiasi cosa digitale (come disegni, musica o persino il vostro cervello preso e convertito in un’intelligenza artificiale), ma l’uso della tecnologia per vendere arte digitale sta generando molto entusiasmo in questo momento.

Binance: cos’è?

Binance è il principale ecosistema blockchain e fornitore di infrastrutture per criptovalute al mondo. Offre una enorme suite di prodotti finanziari, uno dei quali è il più grande exchange di asset digitali per volume di scambi.

Binance è stata fondata da Changpeng “CZ” Zhao, attuale Ceo, nel 2017. Affidata da milioni di persone in tutto il mondo, la piattaforma Binance ha un portafoglio di prodotti e offerte di criptovalute senza pari. Questi includono il trading e la finanza, l’istruzione, i dati e la ricerca, il bene sociale. Oltre a questi, spiccano gli investimenti e l’incubatore di nuovi progetti, oltre a servizi di decentralizzazione e le soluzioni infrastrutturali e altro ancora.

Binance si concentra sull’aumento della libertà finanziaria dei suoi utenti. Per ulteriori dettagli, visita il sito web https://www.binance.com. Si noti che i servizi di Binance.com non sono attualmente accessibili dagli Stati Uniti. Chi vive negli Stati Uniti deve registrarsi su Binance.US.

Conclusioni

Ricorda che i non fungible token (NFT) sono soggetti ad altissima volatilità sui mercati. Non sono asset semplici da trattare e il loro valore di scambio sui mercati ubisce grandi fluttuazioni dovute in larga parte al sentiment di mercato.

Se non hai mai usato questi strumenti e vuoi iniziare a muovere i primi passi, tieni sempre a mente che che investire in NFT può dare grandi soddisfazioni. Ma anche portare a perdere gran parte del nostro investimento, o addirittura vederli andare a zero. Mi raccomando quindi, sempre cifre che siamo disposti a perdere e, qualora dovessimo vedere dei buoni ritorni, ricordiamoci sempre di realizzare qualche profitto ogni tanto. Non lasciamo sempre tutto “in gioco”.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Impostazioni privacy