Web3 gaming: i giochi play-to-earn che non puoi perdere nel 2024

L’introduzione del Web 3.0 ha avuto un impatto significativo su una serie di attività, e il gaming è senza dubbio una di quelle che sta avendo un impatto maggiore.

Ogni giorno viene immesso sul mercato un gioco completamente nuovo, completamente ispirato al Web 3.0, che cattura l’attenzione dei giocatori di tutto il mondo. Grazie all’utilizzo efficace della tecnologia blockchain, degli smart contract e delle reti decentralizzate, i giocatori hanno a disposizione un ambiente più coinvolgente e divertente in cui giocare.

web3 gaming
Adobe Stock

Dal momento che ci sono così tante scelte disponibili sul mercato, scegliere i migliori giochi Web 3.0 potrebbe essere un po’ difficile. Per semplificare il vostro lavoro, abbiamo compilato un elenco dei giochi Web 3.0 più popolari in questo articolo basato sul sentiment feed. I giochi sono stati classificati in base al numero di indirizzi attivi negli ultimi trenta giorni.Tuttavia, prima di iniziare, cerchiamo di capire meglio cosa sono i giochi del Web 3.0.

I giochi Web 3.0 cosa sono esattamente?I giochi Web 3.0, noti anche come giochi blockchain, sono un nuovo stile di videogiochi emerso negli ultimi anni. Con il supporto della tecnologia Web 3.0, sono stati costruiti in modo eccezionalmente ben fatto. D’altra parte, i giochi del Web 3.0 sono sviluppati su piattaforme blockchain, che garantiscono trasparenza, sicurezza e proprietà del cliente.

Ciò è in contrasto con i giochi tradizionali, che possono essere centralizzati e governati da fornitori di software. Per rappresentare le attività di gioco, questi giochi utilizzano token non fungibili (NFT). In questo modo non solo si ha la possibilità di scambiare, vendere o utilizzare queste risorse in altri giochi, ma si ha anche l’impressione di possederle davvero.

#1- Hunters On-Chain

Un gioco di ruolo emozionante e ricco di azione è Hunters On-Chain. Web3 è una versione del popolare gioco per smartphone Hunt Royale.Sono state scaricate sette milioni di copie della versione non Web3, un numero impressionante.

Tutti i giocatori sono incoraggiati a partecipare a questa frenetica esperienza di combattimento, poiché il gioco è ora disponibile gratuitamente su dispositivi mobili come Android e iOS, oltre che sui browser online. La piattaforma su cui si basa il gioco è la blockchain Polygon (MATIC), con un modello di business play to earn (P2E).

Come si può guadagnare giocando a Hunters on chain

Per iniziare la caccia come nuovo giocatore, si dovrebbe iniziare come caccia comune gratuita. Come parte di un gruppo composto da altri quattro giocatori, la vostra missione consiste nel cacciare quanti più mostri possibile mantenendo la vostra vita per un periodo di tre minuti. I giocatori hanno l’opportunità di acquisire premi e di convertirli in vere e proprie attività in criptovalute se hanno successo in queste missioni.

#2 – Pixels

Dopo aver effettuato con successo il passaggio alla Rete Ronin, il gioco è stato in grado di attirare un’attenzione maggiore di quella che avrebbe ricevuto altrimenti. Per aumentare le possibilità di vincere Pixels Genesis Pet NFT, token BERRY e altri fantastici premi, è possibile entrare nel Pixels Carnival e partecipare a minigiochi, raccogliere raccolti e conversare con personaggi non giocanti.

Nella sua versione iniziale, il gioco è stato reso disponibile su Ethereum (ETH). Prima dell’uscita di Ronin, questo gioco di ruolo online multigiocatore di massa era il gioco più popolare su Polygon (MATIC). La versione per smartphone di Pixels è ora disponibile. Con i propri NFT si possono svolgere attività come il farming, la socializzazione e i giochi.

Come si può guadagnare con Pixels

Gli appezzamenti di terreno virtuali, che sono token non fungibili (NFT), svolgono un ruolo importante nel gioco di Pixels. Sarà necessario che i giocatori si uniscano e prestino grande attenzione al ritmo e alla particolarità del gioco. Mettere le mani sulle risorse è la cosa più difficile da fare. Per acquisire gli oggetti più preziosi, i giocatori devono acquisire esperienza e avere pazienza.

Il team centrale di Pixels modificherà il numero massimo di risorse che possono essere create in un determinato periodo di tempo. Questa modifica ha lo scopo di facilitare la crescita economica.

#3 – Skyweaver

La storia di Skyweaver si svolge in un universo in cui tutti cercano di entrare in possesso del Prisma della Genesi. Tra gli altri giochi di criptovalute presenti nella lista, è l’aggiunta più recente. Il videogioco è stato reso disponibile al pubblico nell’anno 2022.

I giocatori assumono il ruolo di campioni Skyweaver, scelti dai prismi, in un gioco di carte collezionabili (TCG) online completamente gratuito. I giocatori devono esercitare il controllo sulle energie del cielo e salvaguardare gli abitanti del cielo. I campioni del gioco Skyweaver devono assolutamente tenere d’occhio le forze del male che si aggirano nell’ombra e che stanno tramando per prendere il controllo del Prisma della Genesi.

C’è un modo per guadagnare con Skyweaver senza dover investire denaro?

Non c’è alcun costo associato al gioco Skyweaver, che è un gioco emozionante che può essere giocato anche su un telefono cellulare. Non richiede alcun investimento finanziario finché non si è pronti a guadagnarlo. Ecco come si può guadagnare giocando ai migliori giochi del web3:

  • Il primo passo è iniziare con una carta gratuita che può essere utilizzata da qualsiasi giocatore. Questa carta è aperta a tutti i giocatori.
  • Il secondo passo consiste nel divertirsi a giocare con essa fino a quando non si sono accumulati abbastanza gettoni per acquistare carte NFT più potenti.
  • Il terzo passo è partecipare alle battaglie e guadagnare altri token. Prendete le dovute precauzioni per assicurarvi che le tecniche che intendete attuare utilizzino il mazzo di carte più efficace.In questo modo si potranno raccogliere token ed NFT.
    È possibile aumentare la quantità di danni da attacco aumentando la NFT di cui si dispone. Gli NFT potenziate possono essere vendute sul mercato a un prezzo più volte superiore a quello originale.

#4 – Splinterlands

Splinterlands è un gioco di carte ambientato nella generazione futura che supporta il multiplayer. In altre parole, è considerato uno dei giochi più popolari su Web3. In questo gioco, i giocatori hanno la possibilità di acquistare, commerciare e combattere. C’è la possibilità di conservare queste carte come oggetti da collezione digitali, che possono poi essere scambiati per ottenere valore nel mondo reale. Splinterlands offre combattimenti diversi da tutti gli altri.

Le regole di battaglia sono state generate in modo dinamico. I giocatori si impegnano in attività che sviluppano il lavoro di squadra e la pratica.La velocità e la convenienza di un gioco digitale si uniscono alla collezionabilità e al valore di rivendita dei giochi di carte tradizionali in Splinterlands. Il risultato è un gioco veloce e leggero.

Come si può guadagnare giocando a Splinterlands?

Il play to win (P2W) è la struttura del gioco. Per guadagnare criptovalute attraverso il gioco, è in cima alla lista dei giochi. Tutte le persone appassionate di Hearthstone troveranno questo sito di giochi di criptovalute estremamente eccitante. Per guadagnare denaro, è possibile giocare nel modo seguente:

  • Impegnarsi in combattimenti
    Splinterlands offre un’ampia varietà di tornei, combattimenti e sfide, oltre a un gran numero di tipi di gioco. Ogni giocatore ha la possibilità di mettere in gioco il proprio mazzo e di impegnarsi in combattimenti per ottenere ulteriori premi.
  • Raggiungendo gli obiettivi
    I giocatori possono ottenere premi ottenendo la vittoria nei combattimenti e completando gli obiettivi. Si possono ottenere SPS, carte e molti altri oggetti di gioco come premio per aver completato il gioco. Grazie a questi vantaggi, i giocatori hanno la possibilità di acquistare carte o addirittura di venderle per ottenere valuta in tempo reale.
SSUCv3H4sIAAAAAAAACpyRwW7DIAyG75P2DhHnRgpJljR7lWoHx2EJKoUKyKap6rvPQJg474Y/27/9m8frS1WxGZxE9l49QkSxVGp33oKXRhPmp4NboRdhiTSZiEV6YyWoEs7gcdNwEwT1rlTAz5hkzoPfnXBh2IEQvFhJI8E/ibTRJcVVTsQkdVCKsVPB3D5HllES/1dnenxkN7AKjT9x4cKIFUpAMnJJpez67YW9ldZgX6QpXH0ZBBUKukLpbiVKvRZtxm/xyrkNza69DSuwtsm7M2XMHWYVjvxJqiLzDZyjhiXzYhTSr5pbMUkbHy0cF2EL/UUIedc253Z8a6eet03X9fwoSP+3SdKJC2UhivEql9K8DBuwCfHMJxzqDptz3Q/jVMPSDzUfkXNsxDjNA53++QsAAP//AwCuzotIiQIAAA==

#5 – Sparkball

Sparkball è un gioco multiplayer online battle arena (MOBA) in cui i giocatori controllano un solo eroe. I giocatori che hanno provato questo gioco sono convinti che si tratti di un gioco multiplayer online battle arena di nuova generazione. Questo gioco è ora in fase di rielaborazione per diventare il gioco di criptovalute più aggiornato del settore.

Si prevede che sarà superiore ai giochi convenzionali dello stesso genere e avrà una maggiore quantità di azione. I colpi di abilità, l’evasione e il superamento dell’avversario sono tre aspetti che vengono ampiamente enfatizzati nella lotta furiosa.

Se si prendono in considerazione tutti questi elementi, Sparkball è un gioco che va a una velocità tale da richiedere una buona collaborazione per avere successo. Sparkball è un gioco divertente che mette due squadre di quattro giocatori l’una contro l’altra. Lo scopo principale del gioco è quello di abbattere il portiere dell’altra squadra e segnare contro la sua porta.

Una squadra di Sparkball di successo deve combinare la collaborazione, fare piani in anticipo e gestire la palla in modo appropriato per prevalere sugli avversari.

#6 – EmberSword

Esiste una criptovaluta di gioco web3 nota come Spada di Ember che si basa su paesi e su una luna distopica. Uno dei privilegi che i proprietari dei terreni hanno è l’opportunità di partecipare all’alpha testing, e le transazioni dei terreni sono gestite attraverso il loro sito web. Sono disponibili sia le opzioni gratuite che quelle play pay earn (P2E) e si ha la possibilità di scegliere come giocare.

Il controllo della proprietà dei terreni e la raccolta dei token non fungibili (NFT) sono resi possibili dalla blockchain di Ethereum (ETH). La valuta utilizzata nel gioco si chiama Ember ed è un token ERC-20 che può essere acquistato all’interno del gioco stesso. Pertanto, è possibile utilizzare il gettone per acquistare terreni e gettoni collezionabili non fungibili all’interno del gioco.

#7 – Phantom Galaxies

Phantom Galaxies è un gioco di avventura in terza persona basato sul web in cui i giocatori assumono il comando del conflitto e difendono Canis Major da un’invasione. Per scoprire le armi e gli arsenali di Sha’kari, i giocatori dovranno giocare in prima linea ed esplorare le profondità. Il gioco è un gioco di ruolo d’azione (ARPG) in tre dimensioni.

Come si può guadagnare denaro utilizzando Phantom Galaxies?

Progredendo nella trama e completando i compiti, i giocatori che hanno accesso ai più popolari giochi web3 hanno la possibilità di guadagnare denaro reale. Per ottenere i premi, hanno la possibilità di vendere la loro collezione sul mercato del gioco.

  • I giocatori hanno l’opportunità di competere per il controllo di una serie di basi e aree di risorse in questo gioco. Nel caso in cui mantengano il controllo delle loro risorse dopo essere state sequestrate, i giocatori hanno l’opportunità di ricevere ricompense bloccando i token di governance sulle loro proprietà.
  • I premi di Phantom Galaxies sono sotto forma di PGToken, che possono essere scambiati con valuta in tempo reale. Nel corso del tempo, la quantità di gettoni ricevuti aumenta se il pianeta viene migliorato attraverso il processo di conquista e di copertura delle aree. Il pianeta può essere potenzialmente sviluppato se i giocatori sono incoraggiati a visitarlo e a continuare a partecipare al gioco.

#8 – The Walking Dead Empires

The Walking Dead Empires, sviluppato da Gala Games, è un gioco di ruolo online multigiocatore di massa (MMORPG) che si svolge nel regno dell’apocalisse zombie. È il gioco web3 più bello perché ha una comunità di persone che apprezzano l’horror e il thriller e che sono disposte a sostenere il gioco in caso di controversie. Le blockchain Ethereum e Ronin sono utilizzate per il funzionamento del gioco, che incorpora un modello di business play to earn (P2E).

Gli elementi principali del gioco sono la creazione di armi, la raccolta di risorse e l’uso del gioco strategico. Il fatto che le attività possano essere tokenizzate come token non fungibili (NFT) per indicare la reale proprietà è un ulteriore vantaggio della tecnologia blockchain. Il mondo del gioco Web3 vi aspetta per esplorare un’esperienza di gioco e guadagno entusiasmante e soddisfacente.

Qual è il modo migliore per avere successo nell’Impero di Walking Dead?

Il debutto del gioco è previsto per l’8 novembre 2023.Pertanto, il vero approccio al profitto non è ancora del tutto evidente.
D’altra parte, offre due diverse modalità di gioco tra cui scegliere, che sono le seguenti:

  • Giocatore contro environment
    L’obiettivo di base del gioco è sopravvivere all’ambiente ostile e ai morti.
  • Giocatore contro giocatore (PvP)
    Ci saranno luoghi del mondo in cui la partecipazione alla battaglia con altri giocatori è pratica e vitale.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Impostazioni privacy