Gala Games (GALA): trasformare l’industria dei videogiochi con gli NFT

Gala Games, una delle società incentrate sullo sviluppo di giochi blockchain in rapida crescita nel mondo. Quando NFT e videogiochi uniti.

Nel corso degli anni, l’industria dei videogiochi ha ospitato numerosi progetti promettenti poiché le aziende continuano a impegnarsi per far sì che i loro progetti eclissano gli altri tra la folla di progetti nello spazio crittografico.

gala games
Adobe Stock

Parliamo di uno dei promettenti progetti blockchain che non solo è sopravvissuto negli anni come gioco ma è stato anche efficiente anche come ecosistema, Gala Games (GALA). Impareremo di cosa tratta la piattaforma Gala Games, come funzionano, il token GALA e molto altro.

Gala Games e la sua piattaforma

Gala Games (GALA) è una piattaforma di gioco che vede la creazione di più progetti di gioco consentendo ai giocatori di assumere la proprietà effettiva dei propri oggetti di gioco tramite l’uso di token non fungibili (NFT). La piattaforma è molto simile a un ecosistema di gioco blockchain.

Gala Games è riuscita a superare molti progetti di gioco nel settore considerando le sue funzionalità uniche. Apparentemente, Gala Games si sta muovendo per trasformare l’industria dei videogiochi cedendo ai suoi utenti il ​​potere di supervisionare il processo di sviluppo di un gioco.

la piattaforma si concentra fondamentalmente sulla creazione di giochi blockchain a cui i suoi utenti desiderano giocare. Quindi, integra NFT in un ecosistema blockchain per i giochi.

La roadmap della piattaforma

Gala Games è stata fondata da Eric Schiermeyer, uno dei pionieri dell’industria dei videogiochi e della blockchain e co-fondatore di Zynga, una popolare società di giochi per dispositivi mobili e social media. Schiermeyer era un sostenitore dei giochi casuali che attiravano le masse, il che lo ha portato a lanciare successi popolari come Zynga Poker, Mafia Wars e FarmVille.

A metà del 2019, Schiermeyer ha lanciato Gala Games, dopo essersi guadagnato la reputazione di lavorare su progetti di tendenza. La sua visione era quella di creare una rete di gioco che dia ai giocatori la proprietà dei propri giochi.

Nel 2022, il team di Gala Games ha circa 237 dipendenti e ha rilasciato un gioco giocabile chiamato Town Star e una serie da collezione NFT chiamata VOX. La società sta lavorando ad altri due giochi, Mirandus e Fortified. Altri progetti includono un gioco di ruolo fantasy, un gioco di strategia fantascientifico e un gioco di difesa della torre.

Come funziona Gala Games

Gala Games funziona in modo abbastanza simile alle piattaforme classiche quali Steam ed Epic Games, dove i giocatori hanno l’opportunità di scegliere tra diversi giochi disponibili. La differenza è che ogni gioco su Gala è gratuito e si accede come un’applicazione decentralizzata (DApp). L’ecosistema è costruito sulla rete Ethereum e il token GALA utilizza il formato ERC-20. Tuttavia, la densità della rete di Ethereum ha un impatto sull’alto costo del gas.

Dall’inizio del 2021, la piattaforma Gala Games ha lavorato con molte altre blockchain per evitare costose commissioni di transazione di Ethereum. I token GALA sono disponibili anche su Polygon (MATIC) e BNB Chain. Tutti gli utenti possono ora usufruire di commissioni di transazione basse e veloci utilizzando entrambe le blockchain.

Le caratteristiche uniche di Gala Games

Gala Games è stata in grado di distinguersi nello spazio di gioco crittografico considerando le caratteristiche esclusivamente uniche che adotta. In modo abbastanza raro, la piattaforma funziona come un ecosistema con numerosi giochi blockchain gratuiti a cui i giocatori possono accedere tramite un’applicazione decentralizzata (DApp).

A differenza di molti giochi blockchain, Gala Games è riuscita ad espandere le sue funzionalità oltre la rete Ethereum. È interessante notare che la piattaforma funziona anche con Binance Smart Chain (BSC) e Polygon (MATIC).

In questo modo, gli utenti non devono sempre farsi prendere dal panico per le elevate tariffe (gas fee) associate alla rete Ethereum. Li aiuta a ridurre significativamente le commissioni di transazione quando posizionano o spendono i loro token GALA.

Inoltre, la piattaforma presenta una comunità su larga scala di oltre 1,3 milioni di utenti attivi fornendo loro un esclusivo mercato di gala online integrato. Qui, i giocatori possono acquistare e vendere oggetti di gioco liberamente. Ciò consente ai giocatori di ottenere facilmente liquidità per i propri oggetti di gioco o di acquistare nuovi personaggi per aumentare la propria esperienza e caratteristiche di gioco.

L’ecosistema di Gala Games

Come detto in precedenza, Gala Games funziona come un ecosistema, ospitando numerosi intriganti giochi blockchain. Questi giochi sono disponibili per gli utenti per giocare sul sito Web della piattaforma a condizione che possiedano un account.

L’ecosistema implementa un sistema operativo unico che consente agli utenti di presentare le proprie idee di gioco. Successivamente, i nodi GALA all’interno dell’ecosistema voteranno le proposte per decidere quale delle iniziative dovrebbe ricevere supporto finanziario e poter essere ulteriormente sviluppata sulla piattaforma.

Inoltre, l’ecosistema GALA ha un market NFT in cui gli utenti possono facilmente acquistare NFT utilizzando risorse crittografiche come ETH, BAT e GALA. Le collezioni NFT presenti nell’ecosistema GALA possono essere acqui rosso come attività di investimento. Inoltre, possono rappresentare oggetti da utilizzare direttamente in qualsiasi gioco di GALA.

Il token GALA

GALA è il token proprietario della piattaforma Gala Games, che funge da principale asset digitale nell’ecosistema Gala Games. È un token basato su Ethereum che funge da mezzo di scambio per i giocatori sulla piattaforma.

Il token GALA presenta molteplici utilità che consentono agli utenti di vivere un’esperienza esclusiva sulla piattaforma. Gli utenti possono acquistare oggetti di gioco, effettuare pagamenti peer-to-peer, ricevere fantastici premi e godere di molte più funzionalità con il token GALA.

In particolare, il token GALA consente agli utenti di creare e distribuire oggetti unici con autenticità garantita. Fondamentalmente, la tokenomics stabilisce un’economia in cui la ricchezza si ridistribuisce mantenendo la proprietà del gioco nel pubblico dominio.

Alcuni dei giochi disponibili sulla piattaforma

Alcuni dei giochi sulla piattaforma Gala includono quanto segue:

  • Town Stars. Questo è stato il primo gioco lanciato dalla piattaforma. Il pluripremiato videogioco presenta uno stile di gioco che mette gli utenti a capo di una piccola città che ha bisogno di produrre e fabbricare beni. I giocatori quindi vendono le merci per guadagnare denaro e continuare a crescere.
  • Spider Tank. Spider Tank è un altro gioco lanciato nell’ecosistema di Gala. Il videogioco consente ai giocatori di creare il proprio carro armato e competere con altri giocatori in un’arena di battaglia. Nel frattempo, la capacità dei giocatori di acquisire numerosi carri armati per giocare dipende dalla loro capacità di acquisire gli Spider Tank NFT.

Altri giochi nell’ecosistema Gala includono Superior, The Walking Dead Empires, Mirandus, GRIT e altri. Alcuni di loro sono ancora in fase di sviluppo.

Pensieri finali

La piattaforma Gala Games (GALA) è riuscita a guadagnare un incredibile punto d’appoggio nel settore blockchain in quanto presenta casi d’uso specifici e apparentemente ha obiettivi elevati.

Ripensando alla crescente adozione dell’ecosistema Gala, alle sue regolari previsioni positive sui prezzi e a una vasta comunità di utenti, la piattaforma tende a garantire una sicurezza adeguata per gli appassionati in cui avventurarsi.

RICORDA, NON SONO CONSIGLI FINANZIARI!!!

Impostazioni privacy