Quali sono i migliori exchange di criptovalute che accettano PayPal?

Quali sono gli exchange di criptovalute che utilizzano PayPal come opzione di pagamento, contribuendo a colmare il divario di conoscenza e a portare migliaia di nuovi utenti nel mercato delle criptovalute?

PayPal è noto per le sue transazioni istantanee in valute fiat, per le sue commissioni minime e, soprattutto, per la sua facilità d’uso. Non è un segreto che il mercato delle criptovalute, invece, possa apparire confuso ai meno esperti.

paypal
Adobe Stock

Di conseguenza, l’integrazione dei pagamenti PayPal per gli acquisti in criptovalute è una scelta obbligata che rende l’acquisto di criptovalute come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC) più facile che mai.

Questo articolo vi illustrerà i migliori exchange di criptovalute che accettano PayPal come opzione di pagamento, rendendo così più facile e conveniente l’ingresso nel mercato delle criptovalute.

Perché usare PayPal con un exchange di criptovalute?

PayPal, un marchio ben noto nel campo dei pagamenti online, ha un’interfaccia utente intuitiva e semplice da usare, che la stragrande maggioranza di noi conosce già. Quando si entra nel mondo un po’ sconosciuto e complicato degli asset digitali, questa familiarità può essere un notevole vantaggio.

Inoltre, le transazioni con PayPal vengono completate rapidamente.I depositi e i prelievi con PayPal vengono eseguiti in pochi minuti, rispetto ai giorni spesso necessari per le normali transazioni bancarie. Data la natura volatile del mercato delle criptovalute, in cui i valori possono cambiare da un momento all’altro, è essenziale poter acquistare e vendere criptovalute con la massima rapidità.

PayPal aggiunge un ulteriore grado di protezione alle transazioni effettuate. All’interno della stessa app PayPal, è possibile configurare in modo semplice e veloce importanti funzioni di sicurezza come l’Autenticazione a due fattori (2FA), che contribuiranno a mantenere al sicuro il saldo PayPal.

Tuttavia, è essenziale sapere che, per una serie di ragioni, alcuni exchange di criptovalute non supportano l’uso di PayPal. Anche i servizi di criptovaluta più popolari che utilizzano PayPal hanno alcuni piccoli accorgimenti di cui gli utenti devono essere a conoscenza.

Quali sono le migliori piattaforme di trading di criptovalute compatibili con PayPal

È possibile che questo vi sorprenda, ma pochissimi exchange di criptovalute supportano PayPal. Anche tra questo sottoinsieme relativamente piccolo di persone, ci sono ancora alcune sfide da superare. È possibile, ad esempio, che l’utilizzo di PayPal come metodo di deposito sia disponibile solo in alcune parti del mondo, mentre altre borse accettano PayPal solo per i mercati di trading peer to peer (P2P) o Over the counter (OTC).

Se approfondiamo un po’, scopriamo che molte delle migliori piattaforme di trading consentono ai clienti di effettuare acquisti con PayPal e forniscono un’ampia gamma di servizi e funzionalità aggiuntive, come carte di credito per criptovalute e soluzioni di staking. Diamo uno sguardo più approfondito ad alcuni degli exchange di criptovalute più affidabili che utilizzano PayPal:

#1 – Coinbase

Coinbase è uno dei più famosi exchange di criptovalute che accetta i depositi con PayPal. Coinbase è un exchange di criptovalute noto per avere un design facile da usare e alti livelli di sicurezza. È anche conosciuto con il soprannome di “The People’s Exchange”.

coinbase
Adobe Stock

Coinbase, fondato da Brian Armstrong, è uno dei preferiti dai neofiti per la semplicità della sua interfaccia e l’accessibilità del materiale didattico che fornisce.

Coinbase e PayPal sono due metodi di pagamento che vanno d’accordo come il formaggio e i cracker per i clienti che si trovano negli Stati Uniti. I clienti statunitensi possono acquistare istantaneamente criptovalute e riempire i loro portafogli dopo aver aggiunto USD ai loro conti Coinbase tramite PayPal.

La situazione è più difficile in altri Paesi rispetto agli Stati Uniti. Coinbase non accetta direttamente PayPal per depositi o acquisti da parte di utenti situati al di fuori degli Stati Uniti. Tuttavia, consente agli utenti di alcune località di ritirare le proprie attività su PayPal, il che semplifica il processo di uscita dal mercato delle criptovalute in modo sicuro e rapido, in modo che i fondi possano essere restituiti all’app o al conto bancario con cui sono stati utilizzati.

Coinbase è compatibile con un’ampia varietà di criptovalute, tra le quali ovviamente Bitcoin ed Ethereum, oltre ad altcoin non altrettanto famose. Inoltre, facilita una gestione più semplice delle criptovalute possedute, fornendo funzioni come acquisti regolari e notifiche di prezzo.

Se siete interessati a iniziare a usare Coinbase, c’è un’altra cosa che va sottolineata. Le spese associate al trading partono da circa lo 0,60%, mentre le commissioni associate ai depositi costano più di 10 dollari USA.

Per una guida completa all’utilizzo di Coinbase, come aprire un conto e usarlo in sicurezza, così come fare trading nel modo più proficuo, corri a leggere il nostro articolo:
Coinbase: quali sono i vantaggi che offre rispetti a concorrenti come Binance e FTX? Scoprilo qui

#2 – eToro

eToro è una delle piattaforme di trading più utilizzate al mondo, anche se non ha il suo core sulle criptovalute. Consente agli utenti di operare su un’ampia gamma di attività, dalle azioni convenzionali alle criptovalute.

eToro
Adobe Stock

La piattaforma di social trading, nota per la sua funzione unica di “copy trading”, è una buona scelta per coloro che desiderano utilizzare PayPal nel corso della loro esperienza di trading di criptovalute.

eToro è un marchio ben noto nel mondo del trading online grazie alla sua presenza capillare in oltre 200 Paesi e ai suoi milioni di utenti in tutto il mondo. eToro offre un’esperienza assolutamente perfetta per i clienti che utilizzano PayPal. È possibile utilizzare PayPal per effettuare depositi sul proprio conto eToro a un tasso di cambio vantaggioso, e questi soldi possono poi essere utilizzati per acquistare, vendere e scambiare criptovalute popolari.

Il fatto che eToro faciliti anche il social trading è una delle ragioni principali per cui gli utenti amano utilizzare la piattaforma. È possibile conoscere le intuizioni di altri trader, seguire e connettersi con altri trader e persino replicare le loro mosse. I principianti possono trarre vantaggio dal social trading imparando a conoscere i trader più esperti attraverso l’uso delle piattaforme di social trading.

eToro offre una serie di vantaggi, ma c’è uno svantaggio importante. Sebbene sia possibile negoziare criptovalute sulla piattaforma, non si ha accesso alle proprie chiavi private. Questo potrebbe essere un ostacolo per i puristi delle criptovalute che aderiscono al principio dell’autocustodia.

Per un confronto tra eToro e Coinbase, le due piattaforme appena citate, corri a leggere il nostro articolo:
Coinbase vs eToro: confronto onesto tra due exchange di criptovalute

#3 – Binance

Binance è spesso considerato il più popolare exchange di criptovalute grazie al fatto che i suoi mercati sono estremamente liquidi e offre un’ampia gamma di funzionalità aggiuntive.

binance
Adobe Stock

Binance semplifica l’acquisto di criptovalute e asset digitali per chi ha già familiarità con PayPal. Nonostante Binance non supporti direttamente i depositi con PayPal, la piattaforma offre una soluzione sotto forma di P2P Marketplace. Utilizzando PayPal, è possibile effettuare acquisti diretti da altri utenti criptovalute come Bitcoin Cash (BCH) e Tether (USDT).

Oltre a disporre di un’ampia varietà di altre valute digitali. È possibile esaminare alcune delle eccellenti caratteristiche a valore aggiunto di Binance, tra cui la piattaforma di lancio delle criptovalute, il mercato dei token non fungibili e i servizi finanziari aggiuntivi.

Per una guida completa all’utilizzo di Coinbase, come aprire un conto e usarlo in sicurezza, così come fare trading nel modo più proficuo, corri a leggere il nostro articolo:
Binance Exchange Review (2023): è il miglior exchange di criptovalute?

#4 – OKX

OKX è un altro concorrente nel campo degli exchange di criptovalute compatibili con PayPal. OKX è una piattaforma di trading precedentemente nota come OKex. È nota per le funzionalità di trading complete che offre, il che la rende una scelta popolare tra i trader esperti.

okx
Adobe Stock

OKX offre ai suoi clienti PayPal un mercato P2P in cui possono acquistare e vendere criptovalute direttamente con altri utenti PayPal. Questa funzione consente di utilizzare facilmente il denaro presente sul conto PayPal per partecipare al gioco d’azzardo in criptovalute.

Una delle caratteristiche più notevoli di OKX è l’ampia varietà di possibilità di trading che offre. OKX si rivolge ai trader interessati a negoziare le criptovalute in una varietà di metodi, tra cui il trading a pronti, il trading di futures, il trading di opzioni e persino gli swap perpetual.

Un’attenzione particolare alla sicurezza è inclusa nell’ampio elenco di servizi di OKX come tocco finale. OKX non scherza quando si tratta della sicurezza dei vostri beni digitali. Per proteggere le criptovalute dei clienti, l’azienda utilizza procedure rigorose come portafogli freddi, codici anti-phishing e autenticazione a due fattori (2FA).

Per una guida completa all’utilizzo di Coinbase, come aprire un conto e usarlo in sicurezza, così come fare trading nel modo più proficuo, corri a leggere il nostro articolo:
OKEx: la guida definitiva al grande exchange di criptovalute

#5 – BitStamp

Essendo uno degli exchange di criptovalute che esiste da più tempo, BitStamp si è guadagnato la reputazione di essere affidabile e di offrire un alto livello di liquidità. Questo exchange di criptovalute, che ha iniziato a operare nel 2011, è situato in Lussemburgo e fornisce agli utenti l’accesso a un’ampia gamma di complesse funzionalità di trading.

bitstamp
Adobe Stock

BitStamp offre uno dei modi più semplici e snelli per i consumatori residenti negli Stati Uniti o nell’Unione Europea interessati ad acquistare Bitcoin con PayPal. Per iniziare è sufficiente registrare un conto e collegarlo al proprio conto PayPal. È possibile iniziare a fare trading sulla piattaforma BitStamp spostando il contante fiat esistente dall’applicazione PayPal alla piattaforma.

Inoltre, il fatto che BitStamp sia noto per avere una struttura di commissioni trasparente e un volume di trading significativo lo rende una piattaforma affidabile per il trading di criptovalute. BitStamp può essere un’opzione eccellente per voi se siete alla ricerca di una piattaforma che esiste da molto tempo, è sicura e accetta i pagamenti effettuati tramite PayPal in modo circolare.

Per una guida completa all’utilizzo di Bitstamp, come aprire un conto e usarlo in sicurezza, così come fare trading nel modo più proficuo, corri a leggere il nostro articolo:
Alla scoperta di Bitstamp: uno degli exchange di criptovalute più antichi

#6 – Paxful

Paxful è l’ultimo exchange di criptovalute del nostro elenco di siti compatibili con Paypal. Paxful è una piattaforma peer to peer (P2P) che fornisce un metodo innovativo per acquistare e vendere criptovalute. Lo fa mettendo in contatto diretto acquirenti e venditori e consentendo loro di discutere le condizioni della transazione e le varie opzioni di pagamento, tra le quali PayPal.

paxful
Adobe Stock

Paxful è uno dei mercati più versatili per l’acquisto e la vendita di criptovalute come Bitcoin ed Ethereum, poiché accetta più di 300 metodi di pagamento diversi, tra cui PayPal. Il denaro sarà tenuto in deposito dalla piattaforma fino a quando entrambe le parti non avranno confermato di voler procedere con la transazione.

Uno dei vantaggi di utilizzare Paxful è che fornisce assistenza via chat 24 ore su 24, quindi l’assistenza è sempre disponibile. Tuttavia, è importante tenere presente che, poiché la rete è peer-to-peer, i costi potrebbero essere maggiori del solito a causa delle commissioni associate alle transazioni blockchain.

Per una guida completa all’utilizzo di Paxful, come aprire un conto e usarlo in sicurezza, così come fare trading nel modo più proficuo, corri a leggere il nostro articolo:
Paxful: guida completa all’ “Ebay” delle criptovalute

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo di PayPal con un exchange di criptovalute

L’utilizzo di PayPal in combinazione con un exchange di criptovalute può offrire una serie di vantaggi, ma comporta anche la possibilità di alcuni svantaggi.

Pro:

  • Affidabilità
    Il fatto che PayPal sia uno dei metodi di pagamento più comunemente riconosciuti in tutto il mondo lo rende una scelta pratica per un gran numero di consumatori
  • Rapidità
    Le transazioni PayPal vengono gestite rapidamente, consentendo di depositare fondi e iniziare a fare trading in pochi minuti anziché in ore.
  • Sicurezza informatica
    Protezione dalle intrusioni degli hacker grazie ai rigorosi protocolli di sicurezza di PayPal, che impediscono l’accesso non autorizzato al vostro denaro.

Contro:

  • Disponibilità limitata
    A causa delle preoccupazioni relative ai chargeback e ad altre possibili difficoltà, diverse borse di criptovalute non consentono PayPal come opzione di pagamento. Per questo motivo, il numero di piattaforme utilizzabili è limitato.
  • Commissioni di transazione
    Alcuni exchange di criptovalute possono imporre commissioni extra per le transazioni con PayPal, oltre alle loro tariffe abituali per le commissioni associate ad altri metodi di pagamento.
  • Restrizioni sui prelievi
    Ci sono alcuni exchange di criptovalute che consentono di utilizzare PayPal solo per i prelievi, non per i depositi o gli acquisti. La possibilità di acquistare criptovalute con PayPal potrebbe quindi essere ostacolata.

Conclusioni

PayPal è ampiamente utilizzato per la sua convenienza e popolarità. Tuttavia, l’utilizzo di PayPal richiede tipicamente la fornitura di informazioni relative alla verifica Know Your Customer (KYC).

Gli utenti delle criptovalute che attribuiscono grande importanza all’anonimato e alla privacy, potrebbero quindi essere scoraggiati da queste soluzioni.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Impostazioni privacy