Gods Unchained: il gioco NFT del momento, da non perdere!

Gods Unchained, come molti altri giochi play to earn (P2E) su blockchain, intende rivoluzionare il settore dei videogiochi fornendo ai giocatori la piena proprietà dei loro beni digitali grazie alle dirompenti opportunità offerte dalla tecnologia dei Non Fungible Token (NFT).

Questo è però solo uno dei tanti punti di forza del gioco Gods Unchained. Nei videogiochi più convenzionali, le carte non hanno altro scopo se non quello di far parte del gioco e sono detenute dall’editore del gioco. In Gods Unchained non è così. I giocatori avranno la stessa capacità di scambiare e vendere token non fungibili (NFT) che rappresetnano la proprietà nel gioco, sul mercato aperto. In modo simile a come possono fare con le carte vere e proprie, se convertono i beni di gioco in NFT che sono memorizzati sulla blockchain di Ethereum (ETH).

gods unchained nft
Adobe Stock

A differenza di altri giochi basati sulla blockchain, Gods Unchained (GODS) è diretto da Chris Clay, veterano dell’industria del gioco, che in passato ha ricoperto il ruolo di Game Director di Magic: The Gathering Arena. Come se non bastasse, il gioco ha anche un proprio token chiamato $GODS, che dà ai possessori la possibilità di partecipare a iniziative di governance e di contribuire alla direzione generale dello sviluppo del titolo.

Alla fine, il team che sta dietro al gioco e le caratteristiche uniche che offre sono ciò che ha contribuito a far sì che il gioco raggiungesse finora oltre 500.000 utenti registrati.

State pensando di provarlo? Questa guida vi spiegherà tutto quello che c’è da sapere per iniziare, comprese le informazioni sul team, sui giochi e su come iniziare.

Che cos’è il gioco Gods Unchained e come funziona

Gods Unchained è un gioco di carte a turni free to play rilasciato nel 2018, che lo rende uno dei primi prodotti a integrare la tecnologia blockchain.Il gioco è un gioco di carte a turni.Con oltre 13 milioni di NFT e circa 65.000 titolari diversi, è ora una delle più grandi collezioni di NFT al mondo. Quando gli utenti prevalgono nei combattimenti, vengono ricompensati con token $GODS come una sorta di compenso per i loro sforzi. Tutti questi partecipanti ricevono dei veri e propri benefici come risultato della loro partecipazione.

Una delle caratteristiche di vendita più importanti di Gods Unchained è il fatto che opera sulla blockchain Immutable X layer 2, priva di gas fee. Questo si aggiunge alla notevole base di utenti e agli incentivi finanziari offerti.

Immutable X (IMX) svolge la sua attività con l’assistenza di un rollup ZK, che verifica prima migliaia di transazioni fuori dalla catena e poi combina questi scambi in lotti prima di pubblicarli sulla catena. Poiché numerose transazioni vengono eseguite contemporaneamente, ciò implica che i partecipanti possono completare le loro transazioni quasi istantaneamente per commissioni di gas molto basse o addirittura nulle.

Cos’è e come funziona il token $GODS di Gods Unchained

Gods Unchained ha deciso di lanciare il proprio token, indicata con il simbolo $GODS, per poter realizzare il suo obiettivo a lungo termine di creare un’economia play to earn (P2E) autosufficiente. Nel contesto del gioco, il token di utilità GODS, che è l’implementazione nel gioco dello standard ERC-20, svolge diverse funzioni.

Utilizzandolo, è possibile:

I giocatori possono utilizzare i gettoni GODS per creare nuovi gettoni non di fazione (NFT), che vengono poi coniati direttamente su Immutable X (IMX). Questo processo costa ai giocatori gettoni GODS. Successivamente, è possibile scambiare le carte sul livello 2 di Ethereum.

Partecipare alla governance del gioco:

L’uso di $GODS conferisce ai giocatori un potere di voto, consentendo loro di avere voce in capitolo nelle iniziative di governance che influenzano la direzione che il gioco prenderà in futuro.
ricevere incentivi: I possessori di gettoni che si impegnano in attività di governance durante lo staking ricevono gettoni $GODS. Per guadagnare ricompense è necessario mettere in staking i propri token $GODS. Anche i giocatori che concludono con successo le campagne di gioco hanno diritto a ricevere incentivi per lo staking.

È possibile scambiare i gettoni $GODS con altre criptovalute, come l’ETH, che dà ai gettoni un uso anche quando non si gioca. In questo modo i token hanno un doppio uso.

play to earn
Adobe Stock

Per una guida completa sullo staking di criptovalute, come sfruttarlo come opportunità di rendita, quali rischi si corrono e quali opportunità esterne offre, corri a leggere il nostro articolo:
Guadagnare con lo staking di criptovalute: guida completa alle migliori piattaforme e strategie

Chi ha progettato il gioco play to earn di Gods Unchained

Immutable, uno studio con sede in Australia, è responsabile della creazione e dello sviluppo di Gods Unchained. Immutable è uno studio blockchain sponsorizzato da venture capital e sostenuto da alcuni dei più importanti investitori del Web3, tra cui Galaxy Digital, Coinbase e Alameda Research.

Lo studio è stato fondato con l’intenzione di sviluppare una tecnologia che permetta ai partecipanti di ottenere una parte del valore che hanno contribuito. Sul suo sito web Immutable afferma che il suo scopo è quello di “ridefinire il gioco per le generazioni a venire, sviluppando esperienze innovative e coinvolgenti che conferiscono ai giocatori una vera proprietà, valore ed espressione creativa”.

Per facilitare il raggiungimento di questo obiettivo, la società ha costruito infine Immutable X, il primo Ethereum layer 2 destinato agli NFT. Il trasferimento degli asset digitali dalla mainnet di Ethereum a Immutable X (IMX), avvenuto a fine giugno 2021, è stato di fatto uno dei punti di svolta più significativi per il team di sviluppo di Gods Unchained.

Grazie a ciò, sia la qualità dell’esperienza dell’utente (transazioni più rapide e meno costose) che il volume degli scambi sono migliorati in modo significativo.

Dal passaggio al sistema Immutable X, sono stati completati oltre 650.000 scambi secondari di Gods Unchained NFT.

Come iniziare a muoversi nel gioco di Gods Unchained

Ci sono alcune cose di cui dovete occuparvi prima di iniziare a giocare, e sono le seguenti

Per creare un account:

  • Visitate il sito web di Gods Unchained e seguite le istruzioni sullo schermo.
  • Preparare il programma sul proprio dispositivo scaricandolo e installandolo.
  • Confermare l’account con l’indirizzo e-mail associato.
  • Avviate il programma, effettuate il login e il gioco è fatto! Per partecipare al gioco, questo è letteralmente tutto ciò che vi viene richiesto.
  • Se non si collega un wallet crittografico al proprio account, tuttavia, non sarà possibile acquistare o vendere carte e non si potrà partecipare ad alcuni aspetti essenziali del gioco. Per questo motivo, l’uso dei collegamenti è altamente incoraggiato.

Dopo aver collegato il vostro portafoglio, dovreste provare la lezione se non avete familiarità con i giochi di carte a turni. Questo vale soprattutto se si gioca per la prima volta.

Per chi ha già avuto esperienza su giochi simili

D’altra parte, se avete già avuto esperienze con giochi di carte come Hearthstone o Legends of Runeterra, i principi di gioco vi saranno probabilmente familiari e potrete evitare l’esercitazione. Se decidete di seguire questa strada, il video che segue vi fornirà un’introduzione alle meccaniche del gioco.

In ogni scenario, ogni carta presenta le seguenti caratteristiche:

  • Mana
    La quantità di mana che deve essere spesa per giocare la carta.
  • Forza
    L’impatto distruttivo che la carta ha sul gioco.
  • Salute
    Il numero totale di punti salute di una carta.Spiegazione dettagliata di un’abilità o di un incantesimo: Non dovrebbe richiedere molte spiegazioni.

Il secondo elemento da comprendere è l’area di gioco.

I membri del tabellone sono quelli elencati di seguito:

  • Carte rimaste nel mazzo
    La quantità di carte ancora disponibili.
  • Questa stessa mano
    Le carte disponibili da selezionare durante il proprio turno.
  • Buona giornata
    La quantità di salute rimanente del vostro dio (a partire da 30).
  • Il potere del dio
    La vostra onnipotenza divina
  • La ruota del mana
    La ruota del mana ostra l’attuale quantità di mana disponibile.Dio del nemico
    Come vincere.

Per trionfare in questa competizione, è necessario ridurre a zero la salute della divinità antagonista. Questo obiettivo può essere raggiunto in diversi modi, tra cui l’uso di creature, incantesimi, potere divino e numerose altre abilità uniche che si renderanno disponibili nel corso del gioco.

Detto questo, ci sono alcune cose di cui dovreste essere a conoscenza per aiutarvi nel percorso. Per cominciare, c’è la cosiddetta “Fase Mulligan”. All’inizio della partita vi verranno mostrate tre carte che serviranno come base per la vostra mano iniziale. Potete scambiare le carte che non intendete utilizzare in questa sezione. È nel vostro interesse sbarazzarvi delle carte con un costo di mana maggiore (idealmente cinque o più), poiché non potrete utilizzarle se non molto più avanti nel gioco.

La seconda componente è la cosiddetta “borsa dei trucchi”. Nel corso del gioco, vi verrà concessa una borsa che vi darà accesso a punti mana aggiuntivi se sarete impegnati in un combattimento durante un round. Per mantenere un senso di equità nel corso del gioco, chi arriva primo riceverà una sola “Borsa dei trucchi” a partita, mentre chi arriva secondo ne riceverà tre.

Inoltre, assicuratevi di controllare la pagina “Imparare a giocare” per Gods Unchained, poiché contiene una serie di suggerimenti utili sul gameplay.

Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi

Qual è il prossimo step con Gods Unchained

L’obiettivo di Gods Unchained è quello di sconvolgere l’ordine stabilito e rendere il modello di business play to earn (P2E) sostenibile a lungo termine. Chris Clay spiega sul blog di Immutable che “sfruttando la capacità di Immutable X (IMX) di creare milioni di NFT che costano una frazione per essere coniati (su L1 blockchain), i giocatori possono acquistare, scambiare e aggiornare le carte senza il costo delle gas fee“, il che significa che anche le nostre attività meno costose hanno un valore e un’utilità significativi.

Tuttavia, nel grande schema delle cose, questi elementi sono solo l’inizio del gioco.

I creatori di Gods Unchained intendono espandere le funzionalità del gioco incorporando nuovi strumenti e caratteristiche man mano che il gioco continua a maturare. Ad esempio, il team introduce costantemente nuove carte e pacchetti.

Il prossimo passo sarà il rilascio di un mazzo di carte chiamato “Banda del Lupo”, che aiuterà i giocatori a proteggere il villaggio di Reneko dalle forze ostili. Il set di carte è stato disponibile per l’acquisto tra il 30 marzo e il 27 aprile e includeva un totale di 38 nuove carte.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

 

Impostazioni privacy