L’ecosistema DeFi della blockchain Sei punta a prendersi tutta la scena: scopri come

Approfondiamo l’interessante ecosistema di Dapp che ospita la blockchain di Sei: ecco come la blockchain favorirà gli exchange ed il trading.

Crypto.it fa un tuffo profondo in Sei, la blockchain layer 1 che promette “un vantaggio sleale agli exchange”.

Sei sostiene che la DeFi è divisa in due campi: protocolli costruiti su blockchain generiche come Ethereum o protocolli che hanno la propria blockchain di app come Osmosis (OSMO). Sei mira al punto debole tra questi due: una blockchain specifica per settore che massimizza gli scambi decentralizzati.

Tecnicamente, questo è reso possibile da diverse innovazioni.

blockchain sei

In primo luogo, Sei offre una prevenzione all’avanguardia eseguendo gli ordini con frequenti aste in lotti. Uno dei principali punti dolenti dei DEX è che gli ordini non vengono elaborati on-chain – o sovraccaricano la maggior parte delle blockchain se vengono elaborati on-chain – oppure vengono elaborati on-chain su una blockchain veloce che sacrifica il decentramento o la sicurezza. Invece di eseguire gli ordini uno per uno, Sei aggrega gli ordini alla fine del blocco e li esegue contemporaneamente, impedendo così il front-running.

L’ecosistema di Dapp sulla blockchain Sei

Nonostante sia ancora in una fase iniziale del suo sviluppo, Sei vanta già diversi partner nel suo ecosistema. Ecco la mappa completa del mercato pubblico dell’ecosistema Sei al momento (20 annunciati).

Vortex

Vortex è un exchange decentralizzato di derivati ​​per le blockchain IBC. Simile a Sei, mira a fornire servizi DeFi come lending e borrowing e cross-margin con l’esperienza utente degli exchange centralizzati.

Protocollo Pharaoh

Il protocollo Pharaoh consente agli utenti di creare risorse sintetiche in modo decentralizzato. Gli utenti possono scambiare asset del mondo reale senza possederli o effettuare transazioni, semplicemente scambiando i prezzi degli asset basati su oracoli.

Dapp sulla blockchain di Sei: Axelar Network

Axelar Network è un protocollo di comunicazione cross-chain sicuro basato su proof-of-stake. Consentirà il bridging, la messaggistica e l’esecuzione attraverso diverse blockchain IBC.

Synthr

SYNTHR è un protocollo di risorse sintetiche omni-chain senza fiducia. Gli utenti possono creare e negoziare derivati ​​on-chain di numerosi asset finanziari, come criptovalute, azioni, valute, obbligazioni e materie prime, utilizzando contratti intelligenti.

KYVE

KYVE consente ai fornitori di dati di standardizzare, convalidare e archiviare in modo permanente i flussi di dati blockchain. Crea backup dei dati esistenti e sfrutta soluzioni di archiviazione dei dati come Arweave per fornire soluzioni di backup dei dati scalabili e immutabili.

Dapp sulla blockchain di Sei: White Whale

White Whale è un protocollo di arbitraggio cross-chain che stabilisce pool di liquidità cross-chain per facilitare le operazioni di arbitraggio. I suoi pool di liquidità funzionano come market maker automatizzati e consentono ai robot di trading di arbitrare con i DEX dell’ecosistema.

UXD

UXD è una stablecoin decentralizzata completamente garantita e supportata da derivati. La stablecoin si dichiara stabile, efficiente in termini di capitale e decentralizzata. Distribuita originariamente su Solana, è la prima integrazione di stablecoin nativa di Cosmos.

Nitro

Nitro è una blockchain di macchine virtuali Solana che consente agli sviluppatori di lanciare dApp Solana su blockchain IBC.

Dapp sulla blockchain di Sei: DeFund

DeFund è una blockchain specifica per l’applicazione creata per offrire fondi negoziati in borsa multi-chain completamente autonomi creati utilizzando Cosmos SDK.

Leap Wallet

Leap Wallet è un portafoglio non custodial per blockchain IBC con funzionalità integrate di staking, NFT e DeFi che gli utenti possono utilizzare comodamente come estensione del browser.

Keplr

Keplr è un popolare portafoglio open source non custodial per blockchain IBC che consente agli utenti di archiviare fondi e interagire con diverse blockchain nell’ecosistema IBC.

Dapp sulla blockchain di Sei: Multichain

Multichain è una soluzione di infrastruttura creata per le interazioni cross-chain e afferma di essere il “router definitivo per il web 3.0“. Precedentemente noto come Anyswap, supporta l’interoperabilità su 72 blockchain e 3000 token. Multichain ha annunciato un’integrazione con Sei l’11 ottobre 2022.

Coin98

Coin98 è una “Super App” crittografica, un’applicazione decentralizzata che offre funzionalità DeFi come wallet, token swap, staking e altro ancora. Di recente Coin98 ha annunciato un’integrazione con Sei Network, consentendo agli utenti di creare un portafoglio Sei e unirsi al testnet incentivato.

Kargo

Kargo sta costruendo la prima “infrastruttura di livello base 1.5 per i mercati di previsione” su Sei Network. Il livello 1.5 è il livello base con funzionalità aggiuntive per dApp con casi d’uso specifici, in questo caso i mercati di previsione in tutto il mondo, in particolare i mercati locali meno accessibili.

Dapp sulla blockchain di Sei: Frontier

Frontier è un portafoglio DeFi non detentivo che supporta oltre 40 blockchain e portafogli hardware di Trezor e Ledger. Gli utenti possono scambiare, archiviare, acquistare e investire in criptovalute e NFT, e l’integrazione con Sei Network collegherà gli utenti di altri ecosistemi leader come Ethereum, Polygon, Arbitrum, BNB Chain e altri.

Kado

Kado è un fornitore di infrastrutture fiat on/off-ramp. Afferma che il loro “on/off-ramp-as-a-service può essere integrato in meno di 10 minuti“. Ciò consentirà agli utenti delle dApp di Sei di utilizzare ACH, bonifici, carte di credito di Visa e Mastercard per acquistare e vendere criptovalute in oltre 150 paesi.

Satori

Satori è una piattaforma decentralizzata di derivati ​​finanziari che presenta un design di aggregazione off-chain e regolamento on-chain, che combina la sicurezza e la trasparenza di un exchange decentralizzato con la velocità e l’usabilità di un exchange centralizzato.

Impostazioni privacy