Formula E: High Voltage, veri token e criptovalute vincendo le gare

Il gioco di corse automobilistiche Formula E: High Voltage è un gioco che premia con token crittografici ed NFT chi completa con successo le gare. Analizziamo quindi tutti i segreti di questa fantastica opposrtunità di divertimento e gioco, che può fare anche bene al tuo wallet di criptovalute.

Formula E: High Voltage è il primo gioco ufficiale per la corsa ecologica e ha una interessatissima funzionalità di play to earn (P2E). È anche il primo gioco sviluppato dall’azienda, che sembra aver fatto centro già con il primo tentativo. Pertanto, è fondamentale raggiungere la vittoria. Continuando a vincere, si accumulerà un numero sempre maggiore di token e ricompense che possono anche raggiungere un certo valore sui mercati.

play to earn formula e
Adobe Stock

L’avvio del gioco potrebbe essere un’esperienza un po’ demotivante, questa è una delle poche pecche del gioco. Tuttavia, la guida di oggi ha lo scopo di rendere tutto più chiaro e semplice anche i meno avvezzi a questo tipo di piattaforma o la tecnologia blockchain che le alimenta. Consultate la nostra recensione completa e continuate a leggere per scoprire come iniziare e raccogliere alcuni suggerimenti utili.

La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale, cliccare sul pulsante “connetti il wallet”, poi seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo e infine premere il pulsante play. Prima di iniziare a giocare, dovrete caricare alcuni token REVV dopo aver ricevuto i due piloti e le auto iniziali. Dopodiché sarete pronti a giocare.

Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi

Cos’è un videogioco play to earn e cosa cambia dai tradizionali

Secondo Olga Vorobyeva, una consulente che ha lavorato a lungo con diverse imprese basate sulla blockchain, il gioco tradizionale è un “modello chiuso”. Per partecipare al gioco infatti i giocatori devono prima pagare una quota e poi devono dedicare una quantità significativa di tempo al “grinding” e all’esecuzione di compiti ripetitivi all’interno del gioco per progredire o sbloccare i premi.

Inoltre, i giocatori non possono trasferire o vendere questi beni e sono obbligati a rispettare le multinazionali del gioco, che hanno la possibilità implicita di disattivare il mondo o di modificarlo in qualsiasi momento.

In un’intervista, Vorobyeva ha dichiarato che i giochi play to earn (P2E) “restituiscono valore ai giocatori”. Questi ultimi possono ottenere premi sotto forma di beni di gioco come gettoni di criptovaluta, terreni virtuali, avatar, armi e altri token non fungibili (NFT) portando a termine compiti, ingaggiando combattimenti con altri giocatori o progredendo attraverso una serie di livelli di gioco. Inoltre, a differenza dei giochi tradizionali, i giochi play to earn (P2E) sono decentralizzati, il che significa che i giocatori sono in grado di acquistare e spostare i beni del gioco in luoghi che non fanno parte dell’universo virtuale del gioco.

La tencologia blockchain sta rivoluzionando il settore dell’intrattenimento e del gaming

Vorobyeva ha poi aggiunto che “tutto ciò che la blockchain tocca porta decentralizzazione e governance autonoma al settore”. Ha anche ricordato che la tecnologia blockchain ha già modificato settori come quello della musica e dell’arte. “Ora è il momento di impegnarsi nel settore dei giochi”.

I giochi play-to-earn, per loro stessa natura, sono economie virtuali a sé stanti. Ognuno di essi ha i propri token di criptovaluta, che sono costruiti sulla blockchain di una determinata criptovaluta. Ad esempio Solana (SOL) , Ethereum (ETH), o la sua rete di livello 2 Polygon (MATIC), o Immutable X (IMX), e le loro tokenomics, che si riferiscono alla domanda e all’offerta della loro valuta, sono diverse l’una dall’altra.

Tutti questi asset in-game sono potenzialmente in grado di fornire un qualche tipo di beneficio monetario ai giocatori del gioco, indipendentemente dal fatto che abbiano vinto un combattimento e guadagnato criptovaluta, che abbiano venduto un token non fungibile (NFT) in-game su un marketplace o che abbiano fatto pagare l’affitto a un altro giocatore per permettergli di rimanere nella loro terra virtuale. Le specificità del modello e dell’economia di ogni gioco sono diverse.

“È stato interessante osservarne l’evoluzione”, ha dichiarato Spaight in un’intervista.

“Questi spazi virtuali su larga scala in cui è possibile far emergere sistemi economici piuttosto complessi e interessanti comportamenti su larga scala con le persone online. L’evoluzione è stata molto lunga”.

Come vincere la prima gara nel gioco  Formula E: High Voltage

Non appena si entra in una gara, i piloti inizieranno immediatamente a guidare le gare di qualificazione per voi. La posizione raggiunta nelle qualifiche determinerà la posizione di partenza della gara e, se si partecipa a un campionato di battaglia, si riceveranno punti aggiuntivi se si arriva in pole position.

Formula E: High Voltage è un ottimo gioco di corse che può essere giocato per guadagnare denaro. Ma richiede una tabella di marcia. I giochi di corse hanno un vantaggio strategico in Formula E: High Voltage, che eleva l’essenza competitiva del genere includendo la possibilità di giocare per guadagnare.

Nonostante l’assenza di una guida o di un tutorial all’interno del gioco, si tratta di un browser game divertente e dall’atmosfera davvero particolare. Tuttavia, questo potrebbe impedirvi di iniziare rapidamente. È possibile che conosciate la Formula 1, con piloti come Lewis Hamilton e Max Verstappen. Tuttavia, la Formula E è la versione ecologica di questo sport, poiché utilizza batterie elettriche anziché motori turbo a quattro cilindri da 1,6 litri.

Come gestire i piloti durante la gara

Esistono tre diversi metodi per influenzare i piloti dopo l’inizio della gara. Per superare i vostri avversari e allo stesso tempo controllare la batteria del vostro veicolo, dovrete utilizzare questi strumenti. Se si esaurisce l’energia della batteria, si verifica un notevole rallentamento.

Sono disponibili tre diverse modalità di guida, da quella sicura a quella aggressiva. Non solo influisce sull’andatura dei vari piloti. Ma anche sulla quantità di batteria utilizzata. Quando si guida, si consiglia di trascorrere il maggior tempo possibile in modalità di guida aggressiva.

L’opzione di rigenerazione della batteria è disponibile nel caso in cui la batteria si stia scaricando. In questo modo il guidatore si muoverà più lentamente, per cui è necessario adottare un pensiero strategico quando si utilizza questa abilità.

play to earn formula e
Adobe Stock

Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute

La modalità di assalto

Un’ultima opzione è la modalità “assalto”. In ogni percorso sono presenti zone di attacco, indicate sul terreno da frecce verdi o rosse sulla mappa. Se si attiva la modalità d’attacco prima di entrare in una di queste zone, si viene ricompensati con una spinta che si può usare liberamente quando si vuole.

Quando passate alla modalità attacco, potrete affrontare la curva con meno forza e sarà più probabile che veniate superati da piloti che non cercano di ottenere il boost. Di conseguenza, dovrete fare una scelta strategica per decidere se l’aumento vale davvero la pena.

Una cosa da tenere a mente è che per partecipare a ogni gara è necessario entrare in un certo numero minimo di zone d’attacco; se non lo si fa, si incorre in una penalità. Ai partecipanti che finiscono il gioco senza soddisfare questa condizione verranno sottratti due punti dal loro punteggio totale. I piloti che non riescono a sfruttare l’aumento di velocità offerto dalla modalità di attacco perderanno un punto.

Per scalare le classifiche e posizionarsi il più in alto possibile, è necessario sfruttare le modalità di guida, rinnovare strategicamente le batterie e attivare la modalità d’assalto.

Come funzionano le diverse leghe nel gioco

Allenarsi contro i bot non comporta alcun costo. Ma il vero divertimento arriva quando si partecipa alle leghe di battaglia. Per parteciparvi, dovrete investire 25 REVV, che al momento equivalgono a circa 0,29 dollari. A seconda del piazzamento, si otterrà una parte del montepremi.

Dopo aver pagato la quota d’ingresso, si gareggia contro venti bot diversi.I punti vengono assegnati in base alla posizione occupata nella gara: se si arriva al primo posto, si ricevono 21 punti, se si arriva al secondo posto, si ricevono 20 punti e così via. La conquista della pole position e la registrazione del giro più veloce della gara comportano l’accumulo di altri due punti.

È importante tenere presente, tuttavia, che si perdono punti se non si entra nel numero richiesto di zone d’assalto. Al termine della gara, si potrà passare sopra i propri piloti e capire come hanno acquisito i punti che ora possiedono.In un campionato di lotta. Il numero massimo di punti che si possono guadagnare è 45.

I punti ottenuti vengono poi confrontati con quelli degli altri giocatori della Lega di combattimento. Ci sarà un montepremi costituito dalle quote di iscrizione di tutti, e i primi sei classificati della Lega di combattimento vinceranno ciascuno una parte del montepremi. Il vincitore guadagnerà il quaranta per cento del bottino, il secondo classificato riceverà il diciannove per cento e il sesto classificato riceverà solo il cinque per cento.

Nelle tre leghe di combattimento a cui abbiamo partecipato, ci siamo classificati rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.In totale abbiamo guadagnato circa 136 token REVV, che equivalgono a 1,60 dollari al prezzo attuale della valuta.

Quali sono i piloti e le automobili disponibili in Formula E: High Voltage

La prima volta che si gioca, vengono assegnati due automobilisti e due automobili completamente a caso.Per quanto riguarda aspetti come la tenuta in curva, la gestione dell’energia e la velocità di punta, ogni pilota e ogni veicolo avranno una serie di statistiche personali. Il punteggio della squadra è determinato dalla somma di tutte le statistiche.

Inoltre, ogni pilota e veicolo ha un potere speciale. Queste abilità si attivano quando le condizioni meteorologiche sono favorevoli o quando il giocatore supera un avversario.

Se fuori c’è il sole, ad esempio, uno dei nostri veicoli recupererà parzialmente la batteria dopo aver superato un avversario. Questo a patto che le condizioni meteorologiche siano favorevoli. Di conseguenza, dovremmo porci come obiettivo strategico quello di cercare di partecipare alle gare quando il tempo è soleggiato, perché questo ci darà un vantaggio.

Se non siete soddisfatti del pilota e dei piloti che avete, potete acquistare delle casse dal negozio. Per 19 dollari (o 1.300 REVV), una cassa squadra contiene due piloti e due carte auto. Mentre una cassa solitaria contiene una carta casuale per 5 dollari (o 350 REVV). Entrambe le casse sono disponibili per l’acquisto.

Quando si aprono queste casse, si ha la possibilità di scoprire personaggi comuni, rari, epici o leggendari.Le carte di partenza, invece, sono tutte comuni. Le carte comuni e non comuni sono basate su squadre di fantasia senza volto come Attack Mode e Shockwave. Mentre le carte epiche e leggendarie sono basate su squadre di Formula E reali come Envision Racing e Jaguar TCS.Le carte epiche e leggendarie sono basate sulle squadre ufficiali di Formula E.

L’acquisto di queste casse permetterà anche di sbloccare il bonus sinergia, che fornirà alla vostra squadra qualità aggiuntive se i membri della stessa squadra sono nella stessa squadra.

Come iniziare a giocare a Formula E: High Voltage

Formula E: High Voltage è un gioco piuttosto facile da giocare dopo aver appreso i principi di gioco fondamentali. Tutto ciò che viene richiesto è di tenere sotto controllo le batterie e di guidare il più velocemente possibile. Tuttavia, l’esperienza di gioco viene migliorata quando si è consapevoli di quando utilizzare le varie armi presenti nel proprio arsenale.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.

Impostazioni privacy