Speciale Metacade (MCAD): se la guerra della GameFi avesse già un vincitore?

Quando si portano gli occhi un più in profondità nello spazio Web3, Metacade (MCAD) è una realtà che si distingue per i tentativi ancora inesplorati di innovazione e che riunisce giocatori e appassionati del nuovo fiorente settore in ascesa della GameFi.

Intorno a Metacade (MCAD) si sta sviluppando una vivace comunità online che incoraggia le interazioni e il lavoro di squadra tra persone con interessi simili in materia di criptovalute e giochi. L’obiettivo fondamentale della piattaforma è fornire un’atmosfera interessante e accogliente, offrendo agli utenti un ambiente vivido in cui esplorare il seducente mondo di GameFi e immergersi completamente nella cultura Web3.

metacade mcad
Metacade

L’innovativo sistema Play-to-Earn (P2E), che permette ai giocatori di guadagnare denaro giocando ai giochi arcade, è il cuore dell’etica di Metacade. Questo potenziale di guadagno si converte in criptovalute di grande valore, dando una motivazione più concreta ai loro giochi.

Questi token offrono ai consumatori una serie di possibilità perché possono essere utilizzati sul sito e trasformati in denaro convenzionale. In particolare, il programma Compete2Earn della piattaforma offre agli utenti un mezzo per utilizzare questi token, rendendo più facile la partecipazione ai tornei e la possibilità di partecipare ad allettanti estrazioni di premi.

La nascita di Metacade (MCAD)

Entro la fine del 2024, Metacade spera di essersi evoluta in un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) nel corso del viaggio. Questo cambiamento fondamentale implica un trasferimento di potere e responsabilità dall’attuale organizzazione a persone scelte dalla comunità. Questo metodo democratico mette il potere decisionale nelle mani delle persone più interessate al futuro della piattaforma.

Metacade si presenta essenzialmente come un punto di confluenza, che fonde l’attrattiva del gioco con il potenziale delle criptovalute, promuovendo al contempo uno spirito partecipativo e democratico che la fa progredire.

Come funziona Metacade

Per mantenere vivo l’interesse dei giocatori, Metacade offre un’ampia selezione di giochi arcade online che creano dipendenza.I giocatori possono scegliere di intraprendere viaggi in solitaria, avanzando attraverso le fasi e superando gli ostacoli e guadagnando criptovaluta che rappresenta la loro abilità di gioco. I giocatori possono invece scegliere di partecipare a tornei a pagamento in cui possono competere per ottenere incentivi significativi come i token MCADE grazie all’innovativa funzione Compete2Earn.

La valuta nativa della piattaforma, $MCADE, si basa sulla rete rispettando lo standard ERC-20 della grande blockchain Ethereum (ETH). Utilizzando la potenza della tecnologia blockchain, la nostra decisione garantisce che l’acquisto di $MCADE sarà sempre sicuro e poco costoso.

L’ecosistema di Metacade supporta una serie di flussi di entrate che offrono ai membri della comunità molti modi per guadagnare. In particolare, il programma Create2Earn si distingue come una delle principali attrazioni. Gli utenti che interagiscono attivamente con la piattaforma e con la comunità vengono riconosciuti e ricompensati per il loro impegno.

Scrivere recensioni di giochi, contribuire alle conoscenze durante le fasi di alpha o parlare con altri membri della comunità sono esempi di questo tipo di partecipazione. All’interno del fiorente hub della comunità di Metacade, i loro sforzi sono adeguatamente riconosciuti e retribuiti.

L’iniziativa prevede anche un meccanismo Work2Earn, una strategia rivoluzionaria che promuove la crescita dell’occupazione nel settore Web3. A partire dal 2024, questo meccanismo mette in contatto gli appassionati di criptovalute con interessanti prospettive nel Web3, tra le quali la possibilità di lavorare a tempo pieno all’interno di iniziative partner collegate a Metacade. Il programma prevede anche opportunità di lavoro part-time, di lavoro indipendente e di accesso esclusivo all’accesso anticipato ai nuovi giochi arcade.

Come si finanzia Metacade (MCAD)

Metagame riceve finanziamenti da diverse fonti per sostenere la sua fiorente comunità e i suoi programmi di incentivazione. Internamente, le entrate sono generate dalle quote di iscrizione che i giocatori pagano per i concorsi e dai gettoni che usano per partecipare alle estrazioni dei premi.

Le fonti di reddito esterne includono la pubblicità, i giochi pay-to-play, le partnership con GameFi e le organizzazioni Web3 che cercano di pubblicare offerte di lavoro sulla bacheca della piattaforma e le collaborazioni con aziende esterne per il lancio di giochi attraverso il programma Launchpad di Metacade.

È da notare che il programma Work2Earn sarà lanciato nel primo trimestre del 2024 e includerà una bacheca specifica per le offerte di lavoro. Questa bacheca fungerà da centro di smistamento per le migliori offerte di lavoro nel settore dello sviluppo Web3, per gli incarichi retribuiti e per gli stage, in base agli interessi e alle competenze della comunità dei videogiocatori.

Quali sono le principali caratteristiche di Metacade

  • Community
    Le persone che la pensano allo stesso modo possono riunirsi a Metacade (MCAD) per immergersi nell’eccitante mondo della GameFi e scoprire il ricco arazzo della cultura Web3. Gli utenti sono incoraggiati a giocare con i loro giochi preferiti, a partecipare a programmi di guadagno consolidati e a connettersi con un’ampia comunità di imprenditori, creatori di giochi e giocatori che hanno interessi e obiettivi simili.
  • Cura per il dettaglio
    Il design di base della piattaforma Metacade consiste in una serie di piastrelle software 2D a cui si può accedere attraverso un’interfaccia intuitiva. I numerosi servizi offerti dall’ecosistema Metacade sono accessibili attraverso queste piastrelle.I partecipanti possono sfogliare le classifiche, pubblicare recensioni e tenersi aggiornati sui giochi più popolari in queste sezioni. La piattaforma va oltre il semplice coinvolgimento, offrendo agli utenti la possibilità di connettersi con le release alfa di GameFi all’avanguardia e le interazioni in tempo reale con i membri.
  • Una roadmap ben definita
    L’obiettivo di Metacade è quello di riportare la comunità di gioco al centro dei giochi. I possessori del token MCADE hanno il diritto di votare su quali giochi presentati dagli sviluppatori riceveranno i finanziamenti attraverso l’innovativo schema Metagrants. Grazie a questo metodo democratico, la comunità ha la possibilità di influenzare la traiettoria di crescita della piattaforma. Gli utenti che proseguiranno nell’avventura di Metacade avranno l’affascinante opportunità di acquistare terreni virtuali all’interno del vasto Metaverso. In questo mondo virtuale sarà ospitata una vivace sala giochi in 3D, che fungerà da centro creativo dove i giochi generati dagli utenti prenderanno vita.
  • Diverse opportunità per gli utenti
    In poche parole, Metacade offre un’esperienza completa che combina giochi, possibilità di guadagno, interazione sociale e coinvolgimento attivo nello sviluppo della piattaforma.
  • Sicurezza
    Per Metacade, la sicurezza e l’apertura nello spazio Web3 sono di estrema importanza. L’azienda è fermamente intenzionata a garantire al token $MCADE e a tutti i suoi titolari il massimo livello di sicurezza. Questo impegno ha spinto Metacade a prendere precauzioni proattive, come quella di sottoporre l’intero ecosistema, che comprende specifiche, smart contract e team, a un’ampia verifica CertiK. Questa verifica è una valutazione rigorosa che controlla attentamente i componenti fondamentali di Metacade, assicurando che la sua base di codice e il suo futuro siano in linea con gli elevati requisiti imposti dall’ambiente Web3.

L’organizzazione ha collaborato con CertiK, un rinomato pioniere nel campo della sicurezza e della trasparenza della blockchain. Un team di stimati ingegneri di CertiK utilizza tecniche di audit all’avanguardia e analisi quantitative. Questo metodo scrupoloso ha facilitato la conduzione di una revisione unica, approfondita e trasparente, con l’obiettivo di individuare eventuali difetti o pericoli del codice che potrebbero mettere a repentaglio l’integrità e il funzionamento previsto di Metacade.

Inoltre, gli ideali di Metacade sono perfettamente in linea con la dedizione di CertiK nel sostenere i più alti standard della tecnologia blockchain e Web3. A riprova di questa dedizione, CertiK si è impegnata in interviste con i membri più importanti del nostro team e ha completato un’accurata procedura di verifica Know Your Customer (KYC). Questo esame approfondito non solo dimostra il loro impegno nel garantire la sicurezza, ma dimostra anche quanto abbiano considerato attentamente tutti gli aspetti della solidità del progetto.

Metacade MCADE
Adobe Stock

Le certificazioni di Metacade e del token MCAD

La certificazione che Metacade e il token $MCADE hanno ricevuto da CertiK è il risultato di questo sforzo di cooperazione. Questo simbolo denota che la piattaforma ha superato con successo il severo esame di un ente industriale rinomato, fornendo agli utenti la garanzia che le loro transazioni e interazioni sono protette secondo gli standard più elevati.Con più firme

L’organizzazione utilizza portafogli a più firme come parte del suo impegno a fornire la migliore sicurezza e protezione di tutti i beni controllati. Come ulteriore livello di sicurezza per le operazioni di Metacade, questi wallet sono essenziali. La piattaforma, in particolare, pone strategicamente le attività di tesoreria sotto il controllo di un gruppo di titolari di chiavi.

Il sistema funziona in quanto richiede la partecipazione di due o più firme di chiavi private per approvare ogni transazione. Questa condizione esigente infonde un alto livello di sicurezza e fiducia nella struttura operativa della tesoreria. La richiesta di firme multiple costituisce una forte precauzione, riducendo così la possibilità di operazioni illegali o fraudolente.

Questa strategia dimostra l’impegno costante dell’organizzazione nel sostenere la sicurezza e la legittimità dei beni affidati a Metacade (MCAD). L’integrazione del portafoglio multi-firma consente di rafforzare in modo proattivo le misure preventive, aggiungendo un ulteriore livello di fiducia della community sulla sicurezza dei propri beni.

L’ecosistema previsto da Metacade sarà autosufficiente e in grado di sostenersi attraverso le proprie fonti di reddito. Questa strategia non solo garantisce la longevità della piattaforma, ma favorisce anche il continuo sviluppo di esperienze di gioco su blockchain. Per rendere possibile tutto ciò, Metacade sta faticosamente creando una riserva all’interno della propria tesoreria che verrà utilizzata per la creazione di nuove funzionalità e per il continuo miglioramento dell’ambiente di gioco blockchain.

Gli sviluppi di Metacade (MCAD)

Queste tattiche sono molto varie e coprono aree come le campagne pubblicitarie, l’organizzazione di tornei competitivi, la fornitura di annunci di lavoro rilevanti per l’ambiente Web3, l’introduzione di opzioni arcade pay-to-play, la possibilità di testare i giochi e la concessione dell’accesso alla piattaforma di lancio della comunità per progetti innovativi.

Coordinando queste numerose strategie di generazione di entrate, Metacade non solo crea le basi per la sua indipendenza, ma promuove anche un ambiente in cui gli utenti possono partecipare attivamente e guadagnare, assicurando in ultima analisi lo status della piattaforma come luogo di incontro vivace per i giocatori blockchain.

Metacade sarà il nuovo leader nello sviluppo della GameFi?

Con il suo innovativo programma Metagrants, Metacade è stata in prima linea nel promuovere l’innovazione di GameFi. Il percorso della piattaforma per il gioco di criptovalute P2E è molto entusiasmante, soprattutto con l’imminente introduzione dell’iniziativa Metagrants nel terzo trimestre del 2023.

L’obiettivo principale di questo programma è quello di incoraggiare lo sviluppo di giochi P2E originali, realizzati appositamente per la comunità Metacade dagli individui di talento che la compongono.L’influenza potenziale dell’iniziativa Metagrants sull’industria dei giochi è impressionante. Accendendo le scintille creative all’interno della comunità, Metacade fa progredire non solo se stesso, ma anche l’industria in generale.

Il programma funge da tramite per attirare alcuni dei più straordinari e creativi talenti del Web3, migliorando l’ambiente nel suo complesso. L’obiettivo principale di Metagrants è quello di motivare abilmente i progettisti di giochi a creare e implementare innovazioni di gioco rivoluzionarie. Le sovvenzioni vengono assegnate ai progetti che ricevono la maggioranza dei voti del pubblico. I creatori vincenti ricevono i token come compenso, dando loro i mezzi per tradurre le idee astratte in giochi P2E concreti che godono del sostegno genuino della community.

Sebbene il progetto Metagrants abbia portato evidenti benefici a Metacade e alla sua comunità, le ramificazioni vanno ben oltre ciò che si vede immediatamente. Questa strategia innovativa incoraggia i creatori a studiare metodi all’avanguardia per utilizzare la tecnologia Web3 per i giochi P2E, aumentando il livello generale dei giochi aggiunti a Metacade. Altre aziende GameFi saranno motivate da questo atteggiamento innovativo a seguire la traiettoria di Metacade.

Il debutto di Metagrants

La prima sovvenzione è prevista per il terzo trimestre del 2023 e il primo titolo sponsorizzato da Metagrant dovrebbe debuttare sulla piattaforma nel primo trimestre del 2024, suscitando grande attesa tra gli appassionati e gli investitori del settore. Grazie alla convergenza di innovazione tecnologica, coinvolgimento della comunità e pensiero creativo, il panorama della GameFi sarà ridefinito come risultato di questo importante traguardo.

Nel settore dei giochi e delle criptovalute, Metacade offre numerose soluzioni:

  • Coinvolgimento della community
    Metacade offre un forum a persone con interessi simili per interagire, scambiare idee e connettersi con altri giocatori, sviluppatori e imprenditori. Crea un ambiente guidato dalla comunità in cui i partecipanti possono interagire e promuovere un senso di comunità.
  • Opportunità di guadagno
    Collaborando con note iniziative di play-to-earn, Metacade offre ai giocatori maggiori opportunità di vincere premi significativi e di accumulare vantaggi attraverso i giochi. Sfrutta la tendenza in espansione del GameFi e offre ai clienti opportunità di gioco divertenti.
  • Informazioni di gioco complete
    Combinando giochi di tendenza, classifiche e recensioni, Metacade semplifica agli utenti la ricerca e la scoperta di nuove esperienze di gioco. Centralizza le informazioni relative al gioco, migliorando l’accesso e la comodità degli utenti.
  • Interazione in tempo reale
    Metacade consente ai membri di interagire in tempo reale, facilitando il networking, le conversazioni dal vivo e le collaborazioni. Gli utenti possono interagire con persone che hanno interessi simili online e assumere un ruolo attivo nella comunità di gioco.
  • Incentivi dei token nativi
    Ci sono due applicazioni principali per il token nativo $MCADE. È sufficiente conservare il proprio investimento per raccogliere i frutti dello staking e della strategia deflazionistica attraverso i riacquisti e le emissioni.In secondo luogo, è possibile guadagnare $MCADE entrando in contatto con i partner di gioco di alto livello presenti sulla piattaforma Metacade, fungendo da ambassador del marchio e contribuendo ai contenuti.

I detentori di token $MCADE hanno la possibilità di votare i giochi presentati dagli sviluppatori che otterranno i finanziamenti attraverso il programma Metagrants, democratizzando il finanziamento dei giochi. La comunità prende le decisioni di finanziamento attraverso un processo decisionale decentralizzato, consentendo un processo di finanziamento più equo e inclusivo.

Perchè il token MCADE può essere così interessante

Le seguenti caratteristiche del token $MCADE sono disponibili all’interno dell’ecosistema Metacade:

  • Tokenomics deflazionistica
    Metacade dispone di un algoritmo speciale che è specificamente sintonizzato sulla quantità di entrate, sul passare del tempo e sull’emergere di nuovi token. Ciò va a vantaggio di tutti coloro che detengono il token $MCADE, consentendo a Metacade di gestire il calo dell’offerta in circolazione.
  • Staking
    In previsione della corsa al rialzo dei giochi, ci saranno continue possibilità di bloccare la propria posizione e rilassarsi per puntare e ottenere ricompense in gettoni $MCADE.
  • Occasioni di lavoro e guadagno
    Come contributore settimanale di contenuti alla piattaforma, potrete guadagnare $MCADE aumentando la vostra reputazione nello spazio.
    Dopo un onboarding di successo nella comunità e nella piattaforma, potete guadagnare $MCADE segnalando Metacade ad altre comunità e partner di gioco.
  • Sistema meritocratico di ricompense
    Partecipate a tornei, gruppi di recensione, test di gioco ed eventi legati ai partner per guadagnare MCADE e altri gettoni e ricompense.
    Quali componenti costituiscono l’ecosistema del progetto?

Queste zone fanno parte della piattaforma Metacade:

  • Arcade
    Saranno disponibili demo e giochi web2 e web3 a pagamento che potranno essere giocati e recensiti dai Metacaders.
  • Community
    Visitate ora per approfittare della nuovissima alfa di gioco, che include articoli, avvisi, offerte di lavoro, ingaggi e molto altro.
  • Eventi
    Ogni settimana, i Premium Partner compileranno un elenco dei più grandi eventi di e-sport e di gioco a cui gli utenti potranno partecipare, oppure potranno iscriversi per competere con la squadra di e-sport di Metacade.
  • Feed
    Per far risparmiare tempo ai clienti, i più grandi streamer di Twitch e YouTube forniscono i migliori contenuti di gioco direttamente sul sito.
  • Vetrine dei partner
    Date un’occhiata agli eccezionali sviluppatori ed editori di giochi presenti sulla piattaforma. Giocate ai loro giochi, cercate possibilità di impiego e unitevi alla scena del gioco. Insieme, questi elementi forniscono un ecosistema dinamico e duraturo all’interno di Metacade che promuove il coinvolgimento della community, la creazione di fonti di reddito per utenti e investitori, la trasparenza e la sicurezza dei giocatori nell’arena dei giochi Web3 e blockchain.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Impostazioni privacy