Binance 2023: il primo exchange al mondo continua a semplificarci la vita, scopri come

Binance 2023: guida semplice ai Pool, alla Binance Card, al Launchpad, al Launchpool, al programma Referral e al programma Angel.

Nonostante la botta che hanno ricevuto gli exchange centralizzati dopo il crollo di FTX, Binance continua ad aggiungere nuove funzionalità alla propria piattaforma.

binance guida 2023
Adobe Stock

Essendo un fiorente ecosistema di prodotti, può essere difficile cogliere la portata di ciò che Binance è diventato da quando è stato lanciato nel 2017. Vediamo alcune nuove funzionalità interessanti!

Binance Pool spiegato in modo semplice

Binance è uno dei pochi exchange di criptovaluta a offrire il proprio pool di mining: questo aiuta i miners a mettere insieme i propri tassi di hash per generare in modo più affidabile un ritorno dal mining di criptovaluta.

Supportando cinque diversi algoritmi Proof-of-Work (POW) e sei diverse monete, e una commissione dello 0,5%, Binance Pool è attualmente una scelta popolare sia per i minatori individuali che istituzionali.

Binance Card

Binance Card è una carta di debito per criptovalute che consente agli utenti di spendere le proprie criptovalute in negozio e online ovunque si accetti VISA.

Supportata da Google Pay e Samsung Pay, Binance Card può essere utilizzata in oltre 60 milioni di esercizi in tutto il mondo e offre conversioni in loco tra criptovalute e fiat.

Quando si utilizza la carta, gli utenti possono guadagnare fino all’8% di cashback (pagato in BNB) sugli acquisti idonei e hanno anche accesso a prelievi bancomat gratuiti e zero commissioni di cambio.

Invece, presenta una commissione di conversione fissa dello 0,9% per i pagamenti. La carta viene consegnata gratuitamente.

Binance Launchpad spiegato in modo semplice

Binance Launchpad è una popolare piattaforma di crowdfunding che consente ai possessori di token BNB di partecipare alle offerte sugli exchange iniziali (IEO) per i nuovi progetti in criptovalute.

Con un rendimento medio più alto di tutti i tempi di quasi il 20.000% e un rendimento attuale del 2.350%, Binance Launchpad è di gran lunga il launchpad IEO con le migliori prestazioni, il che lo rende un’enorme attrazione per gli utenti della piattaforma.

Diversi progetti degni di nota sono emersi dal launchpad, tra cui Axie Infinity, STEPN, The Sandbox ed Elrond.

Nella maggior parte dei casi, gli utenti possono semplicemente sottoscrivere un progetto launchpad impegnando temporaneamente BNB. Ricevono quindi un’allocazione pari alla loro quota del totale di BNB impegnati, in modo tale che se un utente contribuisce con lo 0,1% di tutti i BNB, sarà idoneo ad acquistare lo 0,1% dei token del progetto launchpad disponibili.

Binance Launchpool

Binance Launchpad include anche un servizio secondario, noto come Launchpool.

Simile al launchpad, i nuovi progetti promettenti possono utilizzare il Launchpool per distribuire i propri token a un gran numero di nuovi possessori. L’unica differenza è che questi token vengono distribuiti gratuitamente ai partecipanti, in modo simile a un airdrop.

A differenza del Launchpad, gli utenti possono mettere in staking sia BUSD che BNB per partecipare a un Launchpool. In questo modo, possono ricevere nuovi token di progetto, in un periodo di farm specifico.

Ad esempio, l’ultimo Launchpool si è svolto con il token Hashflow (HFT). Le ricompense vengono generalmente calcolate e distribuite giornalmente durante la finestra prestabilita.

Binance Referral 

Binance dispone anche di un popolare programma di referral. Di fatto consente ai clienti attuali di indirizzare nuovi utenti alla piattaforma in cambio di una serie di vantaggi.

Binance attualmente dispone di due programmi referral: lite e standard.

Con il programma lite, gli utenti riceveranno un credito di trading di 100 USDT per ogni nuovo referral che si registra. Anche il loro referral riceverà un credito di trading di 100 USDT.

I partecipanti al programma lite possono anche prendere parte a una serie di attività a più livelli. Tramite tali attività possono guadagnare fino a 1.200 BUSD, solo per aver segnalato nuovi utenti.

In alternativa, gli utenti possono optare per il programma standard. Tale programma consente loro di creare link referral personalizzati. Questi link possono consentire al referrer di guadagnare fino al 40% delle commissioni di trading di tutti gli utenti a cui fanno riferimento. Oppure possono fornire un rimborso della commissione di trading fino al 20% ai loro referral.

Binance Angel

Il Programma Angel è una nuova iniziativa che consente ai volontari di unirsi alla famiglia Binance. Questi utenti possono contribuire a rendere le criptovalute più accessibili a tutti.

I Binance Angels hanno il compito di aiutare l’exchange a crescere, perseguendo una serie di semplici obiettivi. Ad esempio possono organizzare e ospitare meetup, fornire supporto e testare nuove funzionalità.

In cambio della loro partecipazione, gli Angel possono partecipare agli eventi ufficiali di Binance come ospiti privilegiati. Possono ricevere regali in edizione limitata e contribuire a plasmare il futuro delle criptovalute.

Per saperne di più, dai un’occhiata alla sua pagina di panoramica dell’exchange.

Impostazioni privacy