Top+10+Dapp+per+Android+e+iOS+nel+2022%3A+criptovalute+a+portata+di+smartphone
cryptoit
/2022/08/12/dapp-per-smartphone-ios-android/amp/
Nft

Top 10 Dapp per Android e iOS nel 2022: criptovalute a portata di smartphone

Quali sono le migliori DApp per Android e iOS: il modo migliore per scambiare e guadagnare criptovalute direttamente sul tuo smartphone.

In questo articolo diamo un’occhiata ad alcune delle DApp più famose per i nostri utenti Android e iOS.

Adobe Stock

In un articolo precedente, abbiamo condiviso un elenco di DApp per Windows e Mac. Ora, diamo un’occhiata ad alcune app decentralizzate che integrano perfettamente i servizi di crittografia con il tuo telefono cellulare. La maggior parte di queste DApp può essere utilizzata anche su un computer desktop, ma il loro design intuitivo e la loro versatilità le rendono accessibili a coloro che preferiscono i loro telefoni per fare le proprie operazioni. Partiamo!

Quali sono le migliori DApp per smartphone? #1. Brave 

Brave è un browser Web open source basato su Chromium, sviluppato per gli utenti Internet che apprezzano la privacy e la sicurezza dei dati. Il browser utilizza un meccanismo di blocco degli annunci e del tracker garantendo al contempo un’esperienza di navigazione veloce. Questo consente agli utenti di controllare i cookie, bloccare gli script e impedire ai siti Web di monitorare il loro comportamento. Il browser può essere utilizzato su più piattaforme, come Android, Linux, Windows, macOS e iOS.

Brave ha anche una funzione di ricompensa che offre agli utenti la possibilità di visualizzare annunci pubblicitari non interrotti e guadagnare premi. Questi premi si presentano sotto forma della sua risorsa nativa, Basic Attention Token (BAT), una criptovaluta disponibile sulle reti Ethereum, Solana, BNB Chain, Avalanche e xDAI.

L’interfaccia di Brave è simile ai browser tradizionali, poiché ha la stessa base di codice di Chrome. La versione mobile include anche una versione beta del suo portafoglio integrato, che consente agli utenti di inviare e ricevere criptovalute, acquistare criptovalute con valuta fiat e importare altri portafogli come MetaMask. Inoltre, gli sviluppatori stanno attualmente lavorando per aggiungere il supporto per token multichain e non fungibili (NFT).

#2. MetaMask

MetaMask è un portafoglio Web3 leader di mercato che può essere utilizzato per inviare e ricevere risorse crittografiche, nonché per eseguire transazioni su applicazioni Web3 come ad esempio piattaforme DeFi e marketplace NFT. Supporta più blockchain compatibili con EVM, come Ethereum, Solana, BNB Chain, Avalanche, ecc. Il portafoglio ha anche una versione mobile per dispositivi Android e iOS.

La versione mobile di MetaMask consente agli utenti di giocare a giochi su blockchain, mettere in staking le proprie risorse, scambiare token nei DEX e svolgere vari altri tipi di attività sui propri telefoni.

Quali sono le migliori DApp per smartphone? #3. OpenSea

OpenSea è un marketplace decentralizzato per la compravendita di NFT che consente a chiunque di acquistare, vendere e mettere all’asta risorse digitali che vanno da oggetti da collezione a risorse di gioco, carte collezionabili, opere d’arte e altro ancora. È considerato il principale marketplace di NFT, avendo stabilito un record storico di oltre $5 miliardi di dollari vendite mensili nel gennaio 2022.

Sebbene la maggior parte degli utenti abbia probabilmente più familiarità con la sua DApp web, OpenSea ha anche un’applicazione mobile per iOS e Android. Tieni presente che alcune funzionalità della DApp Web potrebbero non esistere sui dispositivi mobili, come la creazione di una watchlist.

La DApp mobile consente agli utenti di collegare i propri account, creare le proprie raccolte e acquistare da altri utenti. I creators possono esporre i propri token, supportare il crowdsourcing, airdrop e altre attività interessanti per la community.

Gli osservatori interessati possono utilizzare la piattaforma anche per visualizzare dati significativi, inclusi il volume degli scambi nelle 24 ore, nei 7 giorni e tutti i tempi e i prezzi minimi delle collezioni quotate. Possono anche scoprire le ultime tendenze nel mercato NFT.

OpenSea attualmente supporta quattro blockchain: Ethereum, Polygon, Klaytn e Solana.

#4. TrustKeys

TrustKeys Blockchain SuperApp è un portafoglio digitale basata su Android sviluppata da TKBlockchain Corporation. Aiuta i possessori di criptovaluta a gestire in modo sicuro le proprie risorse, fare scambi e connettersi con i propri colleghi tramite il social network integrato della piattaforma, che consente agli utenti di inviare messaggi crittografati end-to-end.

TrustKeys offre anche uno strumento di gestione delle chiavi private che include l’implementazione BIP-39, consentendo il facile ripristino dell’accesso tramite una frase seed.

Quali sono le migliori DApp per smartphone? #5. Peachfolio

Peachfolio è un’applicazione di gestione delle risorse digitali e uno strumento analitico progettato per aiutare gli utenti a tenere traccia del proprio portafoglio di finanza decentralizzata (DeFi). Offre un modo per monitorare i token DeFi su più portafogli. Peachfolio ospita un’interfaccia che mostra il valore in tempo reale dei token, variazioni percentuali giornaliere, tendenze del mercato (come i maggiori vincitori e perdenti in vari intervalli di tempo) e grafici in tempo reale. Gli utenti dovranno detenere il token nativo di Peachfolio – $PCHF – per accedere ai suoi servizi.

L’applicazione mobile decentralizzata (DApp) consente inoltre agli utenti di ottimizzare le proprie strategie di trading attraverso funzionalità come avvisi sui prezzi, report P&L dettagliati e personalizzazione dell’interfaccia, che consente di personalizzare parametri come la valuta di riferimento, le notifiche, ecc.

#6. Unstoppable Domain

Unstoppable Domains è una piattaforma decentralizzata per la registrazione di domini che utilizza una soluzione di servizio di nome CNS in contrapposizione ai tradizionali servizi di nome di dominio DNS utilizzati dalla maggior parte dei siti nel Web2, consentendo agli utenti di registrare indirizzi Web basati su blockchain come “ciao.crypto” o “ciao.blockchain“.

Una volta acquistato il dominio, viene coniato un NFT per garantirne l’unicità; quindi la proprietà passa all’acquirente. Tieni presente che i proprietari di domini possono mantenere la registrazione per sempre senza costi di rinnovo.

I domini Unstoppable funzionano anche come indirizzi di portafoglio, consentendo agli utenti di eseguire transazioni come l’accesso ad altre DApp, il trading su DEX e l’invio e la ricezione di pagamenti crittografici utilizzando indirizzi semplificati – creati dagli utenti – anziché i famosi indirizzi alfanumerici illegibili. Gli utenti possono anche collegare i propri domini a un indirizzo di portafoglio esterno.

Nota che i domini basati su blockchain sono resistenti alla censura, il che significa che non possono essere rimossi da nessuno.

Quali sono le migliori DApp per smartphone? #7. Raribile

Rarible è un altro marketplace NFT che ha una versione mobile. Consente agli utenti di vendere, acquistare e scambiare vari tipi di risorse digitali direttamente dai loro telefoni. Come OpenSea, anche Rarible consente ai creatori di coniare opere d’arte o collezioni dando loro la libertà di stabilire le proprie royalties, anche sulle rivendite future. La piattaforma guadagna una percentuale fissa del 2,5%.

Rarible ha un token di governance chiamato RARI, che consente ai titolari di partecipare al processo decisionale della piattaforma attraverso la sua Organizzazione autonoma decentralizzata (DAO), che include aggiornamenti del protocollo, moderazione dei contenuti e cura delle opere d’arte.

Le vendite on-chain di Rarible sono alimentate da quattro diverse blockchain: Ethereum, Flow, Tezos e Polygon. Puoi scaricare la DApp su Android e Apple.

#8. Sweatcoin

Sweatcoin è una DApp per il fitness basata su blockchain che registra quotidianamente i passi dei suoi utenti e li premia con la sua criptovaluta nativa, SWEAT, costruita su NEAR Protocol. Questa applicazione consente inoltre agli utenti di usufruire di sconti sugli articoli supportati, e offre altri vantaggi esclusivi.

Le persone che utilizzano l’applicazione gratuitamente con il piano “Mover”, ottengono circa 0,95 SWEAT ogni mille passaggi e fino a 150 SWEAT al mese. Sweatcoin ha anche un piano premium che rimuove il limite al numero di passi che possono essere eseguiti.

Puoi scambiare i tuoi premi in Sweatcoin con prodotti, buoni PayPal e buoni regalo. La piattaforma prevede di aggiungere altre criptovalute nelle sue sezioni dei premi.

Gli utenti possono installare l’app sui propri dispositivi Android e iOS, ed eseguirla mentre svolgono le proprie attività quotidiane. Inoltre possono anche scegliere di diventare referrer, guadagnando ricompense invitando le persone a utilizzare l’applicazione.

Quali sono le migliori DApp per smartphone? #9. Splinterlands

Splinterlands è un gioco di carte NFT di strategia in cui gli utenti possono sfidare altri players che giocano le proprie carte basate su NFT, e guadagnare token ogni volta che vincono tornei e battaglie classificate o completano missioni. Nota che ci sono più di 500 carte NFT che possiedono attributi e abilità distinti. Puoi aggiungere all’esperienza altre risorse di gioco, come skin personalizzate, dadi, pozioni e terre virtuali.

Puoi scambiare tutti gli oggetti sui mercati secondari – come OpenSea – o noleggiarli ad altri giocatori per guadagnare una rendita passiva.

Splinterlands utilizza un token nativo del gioco noto come Dark Energy Crystals (DEC), che può essere speso nel gioco o scambiato con altre criptovalute. C’è anche un token di governance, Splintershards (SPS), che offre ai giocatori il privilegio di prendere parte alla governance del gioco.

Puoi giocare sia su dispositivi Android che iOS.

#10. Ledger Live

Ledger Live è un’applicazione che funge da interfaccia nativa per i portafogli hardware Ledger, come Nano X e Nano S, consentendo agli utenti di accedere a più servizi crittografici, DeFi e NFT. Consente inoltre loro di gestire comodamente le disponibilità del proprio portafoglio. Ledger Live fornisce aggiornamenti costanti sui prezzi delle risorse nei portafogli degli utenti su più account.

I proprietari di portafogli Ledger possono collegare senza problemi i loro dispositivi all’applicazione sfruttando al contempo i suoi rigorosi meccanismi di conferma delle transazioni, che garantiscono la sicurezza durante i trasferimenti di risorse.

La DApp offre anche lo staking per le risorse supportate, oltre alla possibilità di connettersi a portafogli di terze parti e staking su siti esterni. La DApp può essere scaricata dal Playstore e dall’Appstore

Recent Posts

Nolus (NLS): il rivoluzionario protocollo di prestito decentralizzato cross chain

Nolus è un protocollo per il prestito decentralizzato nel settore finanziario che ha anche funzionalità…

12 ore ago

Il mercato delle AI coin sobbalza in vista di Nvidia, ecco perchè

Indipendentemente dai diversi fattori macroeconomici, il prezzo delle AI coin, le criptovalute e token legati…

20 ore ago

Cos’è Merlin Starter (MSTAR) e perchè potrebbe rivoluzionare l’utilizzo di Bitcoin

Merlin Starter (MSTAR) è una piattaforma di lancio di Initial Dex Offer (IDO) e un…

1 giorno ago

Il co-fondatore di Solana attacca Vitalik Buterin sulla questione meme coin, cosa sta succedendo

Raj Gokal, cofondatore di Solana, ha abilmente citato il famoso fondatore di di Ethereum (ETH)…

2 giorni ago

Guida completa a DefiLlama, il miglior alleato per le avventure nella Finanza Decentralizzata (DeFi)

DefiLlama, la famosa piattaforma analitica aggregatrice di dati a valore totale bloccato (TVL), è uno…

3 giorni ago

Arthur Hayes parla di Bitcoin: da non credere cosa sta succedendo

Arthur Hayes, cofondatore di BitMEX, ritiene che l'aumento della liquidità TGA da parte del Dipartimento…

3 giorni ago