Gaimin (GMRX): come vendere la propria potenza di calcolo GPU non utilizzata

Gaimin (GMRX) è un’applicazione decentralizzata (dApp) che offre incentivi in criptovaluta agli utenti e ai giocatori che condividono la loro potenza di elaborazione GPU inutilizzata per la piattaforma. Le richieste di calcolo dei giochi blockchain, delle piattaforme AI e di altre applicazioni ad alta intensità di GPU sono quindi soddisfatte dalle risorse di elaborazione fornite.

Nonostante l’enorme potenziale della blockchain, molte piattaforme decentralizzate non riescono a tenere il passo con le richieste di elaborazione dei giochi contemporanei e graficamente complessi.

Gaimin (GMRX)
Gaimin (GMRX)

Con l’uscita di titoli sempre più complessi dal punto di vista grafico, queste esigenze non fanno che crescere. L’industria dei giochi su blockchain ha un disperato bisogno di maggiore potenza delle GPU per sostenersi ed espandersi. Inoltre, è necessaria una maggiore potenza delle schede grafiche per altre applicazioni ad alta intensità di GPU, come i calcoli dell’intelligenza artificiale (AI) e una serie di servizi di rendering non correlati ai giochi.

Contemporaneamente, enormi quantità di potenza di calcolo delle GPU sono sottoutilizzate o non utilizzate affatto a livello globale. Ciò è particolarmente evidente quando si osservano i PC dei giocatori, che di solito non hanno problemi a dotare i loro sistemi delle GPU più potenti che possono acquistare. Le GPU sono essenzialmente inattive dopo le ore in cui i giocatori utilizzano i loro computer.

Cos’è Gaimin (GMRX)

GAIMIN è un’applicazione decentralizzata (DApp) che offre incentivi in criptovaluta agli utenti e ai giocatori che utilizzano la loro potenza di elaborazione GPU inutilizzata per la piattaforma. Le richieste di calcolo dei giochi blockchain, delle piattaforme AI e di altre applicazioni ad alta intensità di GPU sono soddisfatte dalle risorse di elaborazione fornite.

Attraverso il suo launchpad di giochi, il progetto Gaimin (GMRX) spera di promuovere e sostenere un ecosistema di esperienze di gioco di dimensioni considerevoli. Recentemente ha anche rilasciato la sua criptovaluta nativa, GMRX. L’ecosistema Gaimin (GMRX) comprende una squadra di esports professionisti, un mercato di scambio di non fungible token (NFT) tra giochi e un servizio watch to earn che consente agli utenti di guadagnare ricompense in criptovalute guardando trasmissioni video legate al gioco, oltre alla sua piattaforma decentralizzata di fornitura di GPU e al launchpad di gioco.

Uno spazio per lo scambio di digital Game Asset (DGA)

Gaimin (GMRX) rende anche più semplice la condivisione e l’utilizzo della potenza di elaborazione delle GPU in una rete decentralizzata. Anche se tutti possono utilizzare la sua piattaforma per partecipare, il suo target principale sono i giocatori di PC. Il portafoglio prodotti di GAIMIN comprende anche un launchpad di giochi, NFT cross-game noti come Digital Game Assets (DGA), un mercato per lo scambio di DGA e altri asset di gioco, un servizio watch-to-earn e una squadra di esports professionale chiamata Gaimin Gladiators.

I giocatori possono donare a GAIMIN le loro GPU inutilizzate in cambio di premi in criptovaluta. La piattaforma mette quindi in comune la propria capacità per supportare una serie di casi d’uso e applicazioni ad alta intensità di GPU, tra cui l’elaborazione dell’intelligenza artificiale, il rendering dei computer e i giochi.

Basata sulla BNB Chain (BNB), la piattaforma GAIMIN è stata fondata a Manchester, nel Regno Unito, nel 2017. Nonostante la rapida crescita dalla sua fondazione, GAIMIN ha introdotto il suo token di criptovaluta, GMRX, solo il 26 marzo 2024. Al fine di creare la propria soluzione di scalabilità Layer 2, GAIMIN ha anche rivelato nel febbraio 2024 di aver stretto una partnership con BNB Chain e Movement Labs, una rete blockchain open source basata su Move.

Chi c’è dietro Gaimin (GMRX)

Il team principale di GAIMIN è composto da sei fondatori, che apportano tutti un’esperienza preziosa al progetto:

  • Il team è guidato dal CEO Martin Speight, che ha anche fondato un’agenzia di web marketing specializzata.
  • CMO, la più grande agenzia digitale locale del Canada è stata fondata da Andrew Faridani, che offre la sua esperienza di marketing in Gaimin (GMRX).
  • Lo sviluppatore del Gruppo GAIMIN e CPO bilingue Calvin Adamus sfrutta il suo background nello sviluppo di prodotti.
  • In qualità di COO, l’esperto di operazioni e logistica Clive Aroskin contribuisce al buon funzionamento dell’azienda.
  • Robert Van Schaik, CFO, è responsabile delle finanze e vanta un’esperienza nell’avvio di aziende tecnologiche e blockchain redditizie.
  • Il team beneficia della profonda esperienza di Buki Ben Natan, CTO, in materia di blockchain e IT.

Come funziona GAIMIN

Scaricando il programma GAIMIN per Windows da gaimin.gg è possibile aderire alla piattaforma. È possibile scegliere quanta potenza di elaborazione della propria GPU condividere con la piattaforma tramite l’applicazione.

Naturalmente, si possono guadagnare più ricompense in criptovaluta GMRX quanto maggiore è la capacità fornita. È sufficiente mantenere il PC in funzione per consentire al programma GAIMIN di accedere alla GPU. Si ricevono criptovalute sotto forma di ricompense passive quando il sito utilizza la potenza di calcolo della GPU.

Gaimin.cloud

Il sito gaimin.cloud del progetto GAIMIN è destinato alle organizzazioni che desiderano utilizzare la capacità delle GPU fornita alla piattaforma.In genere si tratta di startup e organizzazioni che stanno creando sistemi che richiedono un elevato consumo di GPU.

Questi sistemi sono utilizzati in una varietà di settori, tra cui i giochi web3, l’AI computing e le soluzioni progettate per l’industria cinematografica e dell’animazione.

GAIMIN: motore decisionale e AI

La funzione di AI decision-maker della piattaforma, che consiglia agli utenti le scelte ottimali per i loro task su GPU in base all’attuale livello di attività della rete, è disponibile per gli utenti che acquistano capacità di GPU da GAIMIN.

Il motore di intelligenza artificiale (AI) esamina i compiti in coda e quelli conclusi, nonché i dispositivi e la potenza di calcolo disponibili al momento. Le migliori soluzioni per completare l’incarico vengono quindi presentate al cliente.

Quali sono le caratteristiche più importanti di Gaimin (GMRX)

Oltre alla soluzione di condivisione decentralizzata della capacità delle GPU, GAIMIN offre una serie di soluzioni diverse, tutte orientate a soddisfare le esigenze della comunità mondiale dei giochi e della nicchia dei giochi web3.

Gaimin Launcher per i giochi

Lo scopo del game launcher di GAIMIN è quello di facilitare il lancio dei giochi web3 che possono utilizzare le capacità di elaborazione dati della GPU della piattaforma. Poiché il launcher di giochi è ancora un prodotto nuovo, è probabile che si preveda un ulteriore sviluppo significativo nel corso del 2024.

Gaimin Marketplace

Un’altra componente importante della piattaforma GAIMIN è un mercato NFT in cui è possibile scambiare carte regalo, oggetti di gioco e NFT unici e trasversali noti come Digital Game Assets (DGA).

DGA (risorse di gioco digitali)

I DGA sono risorse di gioco digitali web3 sotto forma di NFT che non sono limitate a un singolo gioco, ma possono essere utilizzate su altre piattaforme di gioco. Sono facilmente trasportabili per essere utilizzati in altri contesti di gioco in cui il proprietario può avere dei conti, e sono collegati a una specifica identità utente decentralizzata.

Attraverso la sua tecnologia GAIMCRAFT, una piattaforma di sviluppo che facilita l’integrazione di elementi Web3 in giochi convenzionali Web 2.0, Gaimin implementa i DGA.

Grand Theft Auto V e Minecraft sono due giochi classici per i quali Gaimin ha già aggiunto funzionalità di asset cross-game per mostrare i vantaggi di GAIMCRAFT e delle DGA.

Streaming: Watch to earn

GAIMIN ha creato un servizio chiamato Watch and Earn in collaborazione con Twitch, una nota piattaforma di streaming video di gioco.Guardare i flussi di gioco su Twitch può far guadagnare agli utenti incentivi GMRX.

GAIMIN Gladiators Esports è uno dei segmenti più amati e in rapida espansione dell’industria dei videogiochi, in cui l’azienda ha investito una notevole quantità di risorse. I Gaimin Gladiators, la squadra di esports professionisti del progetto, hanno vinto il titolo di PUBG Mobile Pro League European Spring 2023 e sono tra i primi cinque giocatori nella classifica mondiale di Dota 2. Partecipano inoltre a una serie di competizioni di alto livello. Partecipano inoltre a una serie di competizioni di alto profilo.

Gladiators è un progetto importante di GAIMIN con l’obiettivo di migliorare la sua reputazione nel settore dei giochi di esports. Il team Gladiators genera entrate per il progetto attraverso sponsorizzazioni e accordi di partnership con i marchi.

Cloud gaming gpu computing
Adobe Stock

Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi

Che cos’è il token GMRX di Gaimin e come funziona

Il token GMRX, la criptovaluta nativa della piattaforma, include diverse caratteristiche e applicazioni, tr ale quali:

  • Garantire l’accesso alle funzionalità e ai servizi inclusi nei giochi web3 della piattaforma
    consentire ogni transazione all’interno dell’ecosistema GAIMIN
  • Retribuire gli utenti che condividono la loro capacità di elaborazione GPU
  • Ricompensare gli utenti che portano altri utenti alla piattaforma
  • Fungere da asset primario di trading sul mercato Gaimin NFT
  • Offrire agli utenti del programma Watch and Earn ricompense per la visione di flussi video.

Il team di GAIMIN sta anche pensando a una serie di potenziali casi d’uso di GMRX in futuro. Tra questi, l’impiego di GMRX come token per i tifosi della squadra di esports Gaimin Gladiators e la gamificazione dei meccanismi di Yield farming e staking.

GMRX, un token deflazionistico con un’offerta massima e totale di 100 miliardi, è stato introdotto a fine marzo 2024. Il grafico seguente mostra le quote di distribuzione dell’offerta del token:

Possiamo considerare Gaimin (GMRX) un buon investimento ad oggi?

Nonostante la recente introduzione di GMRX sul mercato e la breve storia di trading, diverse indicazioni preliminari suggeriscono che il token ha un grande potenziale:

  • GMRX è partito incredibilmente bene utilizzando la piattaforma Web3 IDO di Bybit. La partecipazione alla campagna IDO, che si è svolta dal 19 al 27 marzo 2024, è stata di almeno 65.000 persone. Dopo che il token è stato quotato su Bybit, ha presto raggiunto le 200 volte.Questi numeri dimostrano l’attrattiva iniziale del token tra i trader di criptovalute, molti dei quali probabilmente sono anche giocatori accaniti.
  • GAIMIN si distingue da molte altre piattaforme di elaborazione decentralizzata perché si rivolge specificamente all’industria del gioco e ai giocatori. Nel mercato del commercio o dell’approvvigionamento di capacità di elaborazione decentralizzata, sono in competizione molte piattaforme blockchain alternative (rete di infrastrutture fisiche decentralizzate). Ma GAIMIN è l’unico progetto DePIN degno di nota che si concentra tanto sulla comunità dei giocatori. GAIMIN ha a disposizione un ampio pubblico di riferimento, perché i giocatori di PC sono circa 2 miliardi a livello globale.
  • GAIMIN sta lavorando a diverse iniziative e idee per nuovi prodotti. È ipotizzabile che alcune di queste le forniscano un notevole vantaggio competitivo. In particolare, la piattaforma Layer 2 che il team del progetto sta sviluppando ha il potenziale per rivoluzionare il gioco in modo significativo. La migliore blockchain DApp al mondo, Ethereum (ETH), soffre di una congestione di rete molto maggiore rispetto a BNB Chain, la base di Gaimin (GMRX).

Ad ogni modo, il passaggio a una piattaforma specializzata Layer 2 consentirà ai giochi basati su GAIMIN di ottenere riduzioni significative dei costi e delle prestazioni. L’introduzione della rete Layer 2 potrebbe fungere da impulso significativo per i futuri incrementi di prezzo del token GMRX.

In sintesi

  • Gaimin (GMRX) è una Una piattaforma di infrastrutture che permette agli utenti, soprattutto ai giocatori, di contribuire con la loro potenza di elaborazione GPU inutilizzata in cambio di pagamenti in criptovaluta.
  • Le applicazioni ad alta intensità di GPU in campi come i giochi, il rendering dei computer e il calcolo dell’intelligenza artificiale sono alimentate dalla potenza di elaborazione messa in comune dalla piattaforma GAIMIN.
  • L’ecosistema di GAIMIN comprende anche una squadra di esports professionisti con risultati di rilievo su scala globale, un mercato NFT per lo scambio di asset cross-game e un launchpad di giochi.

Conclusioni

Con oltre 1,8 miliardi di GPU possedute dai giocatori di PC a livello globale, il potenziale del paradigma di condivisione della potenza di calcolo delle GPU sostenuto da GAIMIN è virtualmente illimitato.

Il token nativo per questa piattaforma è stato introdotto da pochi giorni, il che la rende ancora piuttosto nuova. La maggior parte delle caratteristiche della piattaforma e del coinvolgimento sono ancora in fase MVP (minimum viable product). Di conseguenza, GAIMIN utilizza una linea di credito basata sulle aspettative e sulla fiducia. Sebbene le aspettative siano ragionevoli, se Gaimin (GMRX) riuscirà ad attirare anche solo una piccola percentuale del mercato target di 1,8 miliardi di persone, assisteremo all’emergere di un leader legittimo nel settore dei giochi blockchain.

Nel frattempo, provate GAIMIN e fate il pieno di token GMRX se il vostro computer ha una GPU in grado di gestire giochi un po’ più complessi di Tetris e almeno 4GB di RAM (requisito minimo stabilito dal programma).

Gestione cookie