Come ottenere NFT gratis in 5 semplici passi |Parte 2|

NFT gratis è possibile? Anche se sembra troppo bello per essere vero, è possibile. Ma come possiamo ottenerne alcuni gratis?

Nel PRIMO ARTICOLO abbiamo introdotto il mondo degli NFT e le possibilità di ottenenerne gratis. Vediamo quindi gli altri 4 metodi per avere NFT gratis.

nft gratis
Adobe Stock

NFT giveaways

Spesso, i progetti NFT ricompenseranno la partecipazione dei loro utenti con NFT gratis. Ad esempio, molte comunità discord all’interno dello spazio NFT offrono NFT gratuiti ai propri membri. Anche i canali di comunicazione Twitter e Telegram sono buone fonti di informazioni per tali omaggi.

CryptomonKeys Discord offre NFT gratuitamente ai suoi membri. Inizia creando un post introduttivo ponderato. Puoi anche guadagnare premi per la tua partecipazione attiva a comunità come Alien Worlds. Questo può essere visto come un tentativo di incentivare gli utenti di criptovalute a continuare a giocare. Questi giochi prosperano grazie all’interazione dell’utente. Incoraggiano la vendita e la distribuzione del loro articolo digitale unico. Ciò alla fine aumenterà il profilo del gioco e aumenterà il valore della sua moneta.

Su Twitter, alcune aziende annunciano omaggi che ti consentono di ottenere NFT. Assicurati di scegliere come target hashtag che includono la parola “NFT”. Spesso, questi ti condurranno verso omaggi attivi. Nella maggior parte dei casi, i potenziali vincitori saranno incoraggiati a commentare, condividere o partecipare in qualche modo correlato alla diffusione della parola sul progetto. Ma sati sempre attento alle truffe!

Questi NFT possono diventare preziosi. Non dimentichiamo il modo in cui è iniziato il progetto Cryptopunks. Attualmente, questa è la collezione NFT più preziosa. Nel 2017, tuttavia, sono stati distribuiti gratuitamente a chiunque avesse un portafoglio ETH. Gli NFT hanno acquisito slancio attraverso il passaparola. La sua comunità dedicata ha aiutato la loro crescita finale.

Airdrop di NFT gratis

Le società tradizionali spesso raccolgono capitali offrendo stock option al pubblico. Le organizzazioni che operano su web3, l’internet integrato nella blockchain, seguono un percorso simile lanciando un token che le persone possono acquistare e vendere in borsa. A volte gli airdrop sono inclusi negli ICO di token.

Sebbene gli airdrop non siano un’anomalia, sono spesso distribuiti su diversi mesi. Ha lo scopo di incoraggiare le persone a conservare i propri token e ad acquistarne di più. Alcuni token sono più preziosi di altri nel tempo, mentre altri svaniscono nel nulla.

Ad esempio, OpenDAO ha fornito airdrop del proprio token, SOS, a chiunque avesse scambiato gli NFT del progetto. Alcuni utenti sono stati in grado di richiedere token per un valore di migliaia di dollari.

Alcuni progetti coinvolgono anche celebrità. Il Bored Ape Yacht Club ha a bordo celebrità come Paris Hilton e Jimmy Fallon. Le due celebrità hanno partecipato a un giveaway televisivo di NFT appartenenti alla collezione nel 2022.

In tempi più recenti, un progetto di spicco che sta rilasciando airdrops è World of Women, che distribuisce “ArtDrops” specificamente ai titolari. Naturalmente, l’airdrop era gratuito, anche se dovevano comunque pagare la tassa del gas.

Notando il successo del Bored Ape Yacht Club, progetti simili hanno cercato di imitare la sua formula per il successo. Ciò significa che non è troppo tardi per sfruttare gli omaggi NFT.

NFT gratis tramite il breeding

Ci sono anche progetti che incoraggiano gli utenti ad acquistare più NFT al fine di creare altri preziosi asset digitali. Questo è simile ai giochi per animali domestici della vecchia scuola. Progetti come CryptoKitties o Axie Infinity si riferiscono a questo come allevamento. Entrambi i progetti sono immensamente popolari.

In CryptoKitties, gli utenti cercheranno di utilizzare due degli NFT che rappresentano i gattini per creare un terzo NFT elencato sulla blockchain di Ethereum. Ecco come funziona il processo

Una volta acquistato un CryptoKitty, devi allevarlo e farlo crescere. Quando un utente  possiede due CryptoKitties non correlati può utilizzare uno come padre e l’altro come madre. Facendo così, otterrà un terzo NFT gratis.

L’allevamento su Axie Infinity è un metodo per creare nuovi Axies producendo un uovo e schiudendolo. Il suo scopo principale è produrre Axie con i tratti desiderati, inclusa la classe della carta. Per creare una nuova prole, i giocatori possono allevare due Axies. In questo modo, gli utenti sono incoraggiati a contribuire maggiormente all’ecosistema del gioco. L’obiettivo finale è creare una collezione che possa essere preziosa nel tempo.

Conia NFT gratuito personalmente

Questo passo è stato compiuto in gran parte a causa delle elevate commissioni sulle gas fee precedentemente coinvolte nel conio di NFT. Le tariffe del gas hanno avuto l’effetto di scoraggiare gli artisti che potenzialmente cercavano di vendere il loro lavoro.

La soluzione di Polygonconsente agli utenti di coniare, acquistare o trasferire la proprietà di NFT sulla blockchain di Polygon praticamente gratuitamente. Inoltre, quando coni utilizzando la blockchain Polygon, puoi comunque vendere i tuoi articoli con valutazioni ETH.

Quando coni qualcosa su OpenSea, devi collegare il tuo portafoglio e quindi impostare una raccolta. Le raccolte contengono i tuoi NFT. OpenSea ora consente agli utenti di creare e vendere i propri NFT utilizzando MATIC. È una soluzione molto più conveniente.

Dopo aver inserito le tue informazioni nella pagina delle raccolte, scegli semplicemente Polygon come rete preferita. Dovrai quindi optare per la criptovaluta in cui essere pagato per l’NFT. Dopo aver selezionato un indirizzo di portafoglio di pagamento, dovresti essere pronto per partire. Ricorda che le tue possibilità di vendere un NFT aumenteranno solo se hai una community dedicata che ti supporta.

Gli NFT gratuiti sono diventati di gran moda e con buone ragioni. Possono risparmiare molto sui costi. Due grandi esempi del successo degli NFT gratuiti sono Goblintown e God Hates NFTees. Il primo è stato a un certo punto valutato oltre 50 milioni di dollari e ha fatto tutto questo con una piccola promozione importante. Nel frattempo, God Hates NFTees ha realizzato oltre 650 ETH in volume di vendite all’inizio di luglio 2022, e ciò è stato fatto nel giro di pochi giorni.

È facile iniziare a ottenere NFT gratis in questo momento

Il futuro degli NFT potrebbe andare oltre la loro associazione con l’arte e il gioco. Possono fornire una prova di proprietà, gestire le licenze e concedere l’accesso esclusivo.

Entra nel gruppo Cripto: nuovi lanci, token, news, rimani sempre aggiornato

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli:


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Può anche essere importante imparare a trarre profitto da questo mercato. Uno dei modi per farlo è considerare gli NFT gratis e come ottenerli. Si spera che la nostra guida ti abbia fornito informazioni su come iniziare. Ora sarai in grado di creare la tua collezione NFT ed evitare grandi costi.