Come ottenere NFT gratis in 5 semplici passi |Parte 1|

NFT gratis è possibile? Anche se sembra troppo bello per essere vero, è possibile. Ma come possiamo ottenerne alcuni gratis?

Il termine “NFT” porta già con sé visioni di grande ricchezza nel mondo delle criptovalute. Dopotutto, gli NFT Beeple e Cryptopunks sono stati venduti per milioni di dollari. Durante questo bear market hanno perso molto valore, ma come tutto del resto. Il fascino di guadagnare NFT gratuiti è ancora molto alto. Ma è un sogno irrealizzabile?

nft gratis
Adobe Stock

Non necessariamente. Con il mercato in crescita e l’uso degli NFT, sono emerse varie idee sulla loro distribuzione. Alcuni implicano il mint gratutito delle NFT, altri il concetto di assegnazione di NFT gratuiti come ricompense.

È possibile guadagnare NFT gratuiti. Tuttavia, è importante sfruttare le migliori opportunità e ridurre al minimo il rischio di essere attirati in una truffa. Parliamo del concetto di NFT e di come puoi utilizzare queste idee per migliorare il tuo portafoglio crypto.

Cos’è un NFT

“NFT” è stata la parola d’ordine del 2021, e anche quest’anno la si sente spesso. L’interesse per queste risorse si è esteso ben oltre il mondo delle criptovalute. Sebbene il concetto e il loro utilizzo non siano nuovi, l’interesse per come funzionano e come potrebbero essere utilizzati gli NFT può aiutare a rivoluzionare il panorama economico.

Un NFT, o Non Fungible Token, è un elemento che esiste su una blockchain. La blockchain è un “registro” che tiene traccia di tutte le transazioni sui computer collegati. La blockchain funge da registro pubblico che consente a chiunque di verificare e identificare l’autenticità di un NFT.

Ogni NFT è unico o, per lo meno, raro, a differenza di altri oggetti digitali che possono essere riprodotti all’infinito. Possono essere acquistati utilizzando fiat o varie criptovalute e possono essere visualizzati da chiunque, ma solo l’acquirente ha la proprietà ufficiale, il che conferisce una forma di diritto di vanteria digitale.

Il mercato degli NFT è cresciuto a un ritmo costante. Gli NFT popolari includono arte digitale, appezzamenti di terreno virtuali o oggetti utilizzati in vari giochi. Con l’espansione del mercato, gli utenti del mondo delle criptovalute stanno trovando modi innovativi per utilizzare queste risorse, che vengono discusse nella nostra community su Telegram.

Una panoramica veloce del mercato NFT

Va detto che i Non Fungible Token nella blockchain non sono un concetto nuovo. Le risorse digitali di gioco come Spells of Genesis esistono dal 2017. Anche le carte digitali “Pepe” basate sui meme hanno avuto successo nello stesso periodo.

Tuttavia, la popolarità mondiale degli NFT è iniziata davvero solo negli ultimi anni. Il mercato NFT è cresciuto fino a raggiungere i 41 miliardi di dollari nel 2021. In confronto, il mercato dell’arte classica e dell’antiquariato ha accumulato 50 miliardi di dollari nello stesso anno. Gli NFT stanno rapidamente raggiungendo il mercato mondiale dell’arte classica.

Ciò comporta una crescita significativa. Uno studio simile ha stimato che l’intero settore della raccolta digitale nel 2020 valeva circa 100 milioni di dollari. La tendenza è in gran parte dovuta alla crescente quantità di denaro coinvolta nel mercato. Anche case d’aste come Christie’s e Sotheby’s si sono impegnate a vendere NFT. L’aumento dell’interesse è dovuto anche al numero crescente di casi d’uso per le NFT.

L’espansione del mercato degli NFT

Il mercato NFT, seppur rallentato dalla crisi globale, è in espansione. Questo significa che è ancora un buon momento per essere coinvolti negli NFT? La risposta è si.” Ma, per comprendere al meglio il fenomeno, dobbiamo prima guardare alcune statistiche.

Una Gif animata di Nyan Cat, un meme del 2011 su un gatto volante, è stata venduta per oltre 500.000$ all’inizio del 2021. Poche settimane dopo, la cantante Grimes ha venduto arte digitale dalla sua collezione per oltre 6 milioni di dollari. Non è solo l’arte che viene venduta e tokenizzata. Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha promosso un NFT che rappresenta il suo primo tweet in assoluto. Le offerte hanno raggiunto i 2,5 milioni di dollari.

Il progetto NFT CryptoPunks è stato creato nel 2017 e i suoi oggetti sono diventati preziosi come pezzi da collezione. Larva Labs ha creato il progetto nel 2017 e ha offerto gratuitamente 10.000 NFT. Ognuno è stato generato algoritmicamente e ha attributi diversi, come acconciatura, occhiali o cappello. Alcuni tratti sono più rari di altri e creano CryptoPunk più preziosi.

Dall’inizio del 2021, quando gli NFT hanno iniziato a esplodere, CryptoPunks ha visto un’impennata di popolarità. A marzo 2021, due di queste risorse digitali sono state vendute per oltre 7,5 milioni di dollari ciascuna. Altri sette punk alieni sono stati venduti per oltre 1 milione negli ultimi mesi. Bored Ape Yacht Club, Mutant Ape Yacht Club o The Sandbox hanno storie simili.

In base alla loro utilità e alla natura del progetto, alcuni NFT possono essere poco costosi o addirittura gratuiti. Diamo ora un’occhiata a come chiunque può beneficiare di queste opportunità.

Come ottenere NFT gratis

Esistono diversi modi per guadagnare NFT gratuitamente. Uno di questi è giocare a giochi NFT che ti permettono di giocare e guadagnare. Questi giochi sono progettati specificamente per incoraggiare il trading di NFT. In questo caso, i token digitali hanno una reale utilità all’interno del gioco.

Ci sono anche modi per ottenere NFT coniandoli. Cercherai di farlo senza pagare i prezzi elevati delle gas fee. OpenSea è attualmente il più grande mercato di NFT. La piattaforma ha creato un NFT-maker per evitare fluttuazioni dei prezzi del gas.

Ultimo ma non meno importante, sarai ricompensato per la tua partecipazione attiva a molte comunità di gioco come Alien Worlds, che opera sulla rete WAX. Questo è simile a quando un negozio offre punti fedeltà per gli acquisti regolari.

Le opportunità esistono. Questa è la linea di fondo. Diamo ora un’occhiata ai modi in cui puoi ottenere NFT gratis.

  1. NFT gratis tramite giochi play-to-earn

Un metodo per guadagnare NFT gratuitamente è iscriversi a un gioco per computer basato su di essi. Questi sono giochi che sono stati progettati specificamente per incoraggiare il trading di NFT.

In un certo senso, questo è uno degli usi più puri delle NFT. Questo perché gli oggetti che raccogli hanno un uso diretto all’interno di un gioco. Se fatto bene, questo stimola un’economia reale a crescere e prosperare.

Anche questo è un mercato in crescita. Come accennato in precedenza, probabilmente il primo gioco basato su NFT è stato Spells of Genesis. Giochi come Sorare e FootballCoin sono altri che funzionano in questo modo. Gli utenti possono raccogliere NFT e ricevere una serie di carte gratuite all’inizio del gioco. Possono usare queste carte per guadagnare criptovalute.

Recentemente, la rete WAX ​​ha guadagnato molta attenzione per i suoi giochi NFT. Giochi come Alien Worlds e Farmers World consentono ai giocatori di guadagnare NFT gratuiti o di acquistarli. Questi NFT li aiutano a funzionare meglio nel gioco e a guadagnare il loro token nativo.

Dovrai creare un account WAX per beneficiarne. Memorizzerai i tuoi NFT sula rete. Ci vorranno pochi secondi.

Vale anche la pena ricordare che molti di questi giochi WAX includono drop di NFT gratuiti. Ciò accade, in particolare, per i giochi che sono appena stati impostati. In questo modo, gli sviluppatori sperano di attirare l’interesse del pubblico per il loro cryptogames.

Nel SECONDO ARTICOLO parleremo di altri 4 metodi, ancora più facili per ottenere NFT GRATIS.

Impostazioni privacy