Con l’integrazione con Avalanche (AVAX) per facilitare l’accesso al Web3 da parte degli utenti ancora fuori da questa tecnologia, Stripe sta espandendo la sua presenza nell’ecosistema delle valute digitali.
Stripe ha unito Core e Avalanche (AVAC), mentre la tanto attesa partnership mira a rendere più accessibile l’ambiente Web3.
L’azienda di servizi finanziari Stripe ha siglato una collaborazione strategica con la rete di blockchain Avalanche (AAX), cercando di accrescere la propria impronta nel mondo delle cirptovalute e degli asset digitali. Questa integrazione segue l’annuncio dei preparativi per l’introduzione della stabelcoin USD coin (USDC) su rete Solana (SOL).
Avalanche ha utilizzato il social netowrk X per annunciare la grande connessione con Stripe, menzionando che AVAX può ora essere acquistato direttamente dagli utenti di Stripe.In particolare, questi clienti possono concludere le loro transazioni AVAX senza i complicati servizi di uno scambio di criptovalute.
La stablecoin USDC, ancorata al dollaro, sarà utilizzata sulle blockchain Solana (SOL), Ethereum (ETH) e Polygon (POL) per avviare il processo. Con il rilancio dei pagamenti in criptovaluta, il gigante dei servizi finanziari Stripe offre ai suoi consumatori un’esperienza di gran lunga migliore, secondo il cofondatore John Collison.
Il sistema all’avanguardia di Stripe per il passaggio da fiat a criptovalute è stato incluso nell’ecosistema di Avalanche (AVAX) come parte della sua nuova partnership, in particolare nel suo wallet Core. Gli utenti possono così utilizzare una serie di opzioni di pagamento, tra le quali carte di debito e di credito, nonché trasferimenti ACH, per finanziare i loro portafogli.
La maggior parte di queste funzionalità è stata resa possibile dall’integrazione da parte di Avalanche e Stripe di un widget modificabile nei loro portafogli digitali, nelle piattaforme di token non fungibili (NFT) e nelle app decentralizzate (dApp).
Gli utenti interessati devono solo completare semplici procedure di verifica come Gmail o Apple ID per creare un wallet Core. Successivamente, l’acquisto di AVAX direttamente attraverso l’estensione Core o l’applicazione web con Stripe è stato semplice. È degno di nota il fatto che questa integrazione affronta la prima barriera finanziaria che i nuovi utenti tipicamente affrontano quando tentano di entrare nell’ecosistema Web3.0.
Il “problema della partenza a freddo”, come viene chiamato, viene risolto fornendo il denaro necessario per consentire agli utenti di completare le transazioni senza difficoltà. Inoltre, Stripe gestisce tutti gli aspetti del processo relativi a pagamenti, conformità e Know Your Customer (KYC).
Questa relazione tra Stripe e Avalanche è un’altra integrazione volta a colmare il divario tra la finanza tradizionale e la finanza decentralizzata (DeFi), oltre a fornire servizi di transazione crittografica senza problemi. Secondo John Egan, responsabile di Stripe per le criptovalute, e Akash Gupta, responsabile di Ava Labs per i prodotti di consumo, questa collaborazione è un passo avanti per migliorare l’usabilità e l’accessibilità delle valute digitali per le transazioni quotidiane.
Bonus Casa 2026: basta una mancata comunicazione per le detrazioni sulle ristrutturazioni condominiali. Non è…
Nel 2026 il lavoro nel turismo torna a pesare di più in busta paga. Un…
La previdenza complementare cambia passo con la legge di bilancio 2026. Aumenta la deducibilità fiscale,…
Nel 2026 l’INPS ridisegna il sistema degli aiuti: meno misure spot e più sostegni continui…
A fine gennaio 2026 il MEF punta su un BTP pensato per chi guarda alla…
Delega per i buoni fruttiferi postali intestati ai figli: quanto una firma può bastare o…