Stripe+stringe+un+partnership+con+Avalanche+%28AVAX%29+per+espandere+l%26%238217%3Baccesso+al+Web3
cryptoit
/2024/04/30/stripe-stringe-un-partnership-con-avalanche-avax-per-espandere-laccesso-al-web3/amp/
Off crypto

Stripe stringe un partnership con Avalanche (AVAX) per espandere l’accesso al Web3

Pubblicato da
Valerio Diaco

Con l’integrazione con Avalanche (AVAX) per facilitare l’accesso al Web3 da parte degli utenti ancora fuori da questa tecnologia, Stripe sta espandendo la sua presenza nell’ecosistema delle valute digitali.

Stripe ha unito Core e Avalanche (AVAC), mentre la tanto attesa partnership mira a rendere più accessibile l’ambiente Web3.

Adobe Stock

L’azienda di servizi finanziari Stripe ha siglato una collaborazione strategica con la rete di blockchain Avalanche (AAX), cercando di accrescere la propria impronta nel mondo delle cirptovalute e degli asset digitali. Questa integrazione segue l’annuncio dei preparativi per l’introduzione della stabelcoin USD coin (USDC) su rete Solana (SOL).

Avalanche ha utilizzato il social netowrk X per annunciare la grande connessione con Stripe, menzionando che AVAX può ora essere acquistato direttamente dagli utenti di Stripe.In particolare, questi clienti possono concludere le loro transazioni AVAX senza i complicati servizi di uno scambio di criptovalute.

La stablecoin USDC, ancorata al dollaro, sarà utilizzata sulle blockchain Solana (SOL), Ethereum (ETH) e Polygon (POL) per avviare il processo. Con il rilancio dei pagamenti in criptovaluta, il gigante dei servizi finanziari Stripe offre ai suoi consumatori un’esperienza di gran lunga migliore, secondo il cofondatore John Collison.

Stripe integra Avalanche per espandere la presenza nel settore delle criptovalute

Il sistema all’avanguardia di Stripe per il passaggio da fiat a criptovalute è stato incluso nell’ecosistema di Avalanche (AVAX) come parte della sua nuova partnership, in particolare nel suo wallet Core. Gli utenti possono così utilizzare una serie di opzioni di pagamento, tra le quali carte di debito e di credito, nonché trasferimenti ACH, per finanziare i loro portafogli.

Adobe Stock

La maggior parte di queste funzionalità è stata resa possibile dall’integrazione da parte di Avalanche e Stripe di un widget modificabile nei loro portafogli digitali, nelle piattaforme di token non fungibili (NFT) e nelle app decentralizzate (dApp).

Gli utenti interessati devono solo completare semplici procedure di verifica come Gmail o Apple ID per creare un wallet Core. Successivamente, l’acquisto di AVAX direttamente attraverso l’estensione Core o l’applicazione web con Stripe è stato semplice. È degno di nota il fatto che questa integrazione affronta la prima barriera finanziaria che i nuovi utenti tipicamente affrontano quando tentano di entrare nell’ecosistema Web3.0.

Il “problema della partenza a freddo”, come viene chiamato, viene risolto fornendo il denaro necessario per consentire agli utenti di completare le transazioni senza difficoltà. Inoltre, Stripe gestisce tutti gli aspetti del processo relativi a pagamenti, conformità e Know Your Customer (KYC).

Questa relazione tra Stripe e Avalanche è un’altra integrazione volta a colmare il divario tra la finanza tradizionale e la finanza decentralizzata (DeFi), oltre a fornire servizi di transazione crittografica senza problemi. Secondo John Egan, responsabile di Stripe per le criptovalute, e Akash Gupta, responsabile di Ava Labs per i prodotti di consumo, questa collaborazione è un passo avanti per migliorare l’usabilità e l’accessibilità delle valute digitali per le transazioni quotidiane.

Articoli recenti

Criptovalute: 3 motivi per cui il 50 % degli americani si sentirebbe escluso da un’opportunità irripetibile

Oltre 60 milioni di americani sarebbero interessati alle criptovalute, ma metà teme di aver perso…

5 ore Fà

Una vecchia 100 lire del 1954 varrebbe oggi 200.000 €: il caso più sorprendente della numismatica italiana

La 100 lire Minerva con la scritta “prova”, coniata nel 1954 in Acmonital, è oggi…

7 ore Fà

Le tasse nascoste che pagano tutti gli italiani: più di 7.000 euro all’anno versati senza saperlo

Se pensate di pagare troppo tasse aspettate di capire come venite privati di 7 mila…

8 ore Fà

Queste azioni potrebbero avere un margine eccellente del 43% secondo i nuovi obiettivi degli analisti

PTC Therapeutics al centro dell’attenzione degli analisti: revisioni di target e dati tecnici aggiornati spingono…

10 ore Fà

Cosa accade ai benefici della Legge 104 se cambio residenza?

Talvolta il trasferimento anagrafico genera incertezze: si teme che un semplice cambio d’indirizzo possa far…

11 ore Fà

Potenziale fino al +14,7%: perché 6 analisti vedrebbero un futuro eccellente per BPER

Negli ultimi giorni molte case di analisi hanno rivisto al rialzo il prezzo obiettivo su…

12 ore Fà