Aether Games (AEG): alla scoperta del nuovo paradigma per il blockchain gaming

Nel 2021, un gruppo di appassionati di CGI, giochi e criptovalute si è riunito per fondare Aether Games (AEG), una piattaforma di giochi e intrattenimento immersivo è riuscita a raccogliere 4,5 milioni di dollari di finanziamenti da investitori come Master Ventures, Polygon e Cogitent Ventures sin dalla fondazione della società.

In questo momento c’è un bisogno significativo di giochi blockchain di alta qualità. Questa esigenza di mercato è quella che Aether Games (AEG)intende soddisfare con la sua tecnologia di giochi di carte collezionabili.

Aether Games AEG
Adobe Stock

L’azienda si è guadagnata una buona attenzione grazie al fatto di avere un cast di esperti di gioco e di design molto rispettato. Concentrandosi specificamente sulle esperienze di gioco e sulla tecnologia blockchain, Aether Games (AEG) è uno studio di sviluppo transmediale che utilizza la tecnologia blockchain.

Aether Games è un innovativo studio di sviluppo transmediale che si concentra sulla creazione di esperienze di gioco utilizzando la tecnologia blockchain.Lo scopo di questa impresa è sviluppare una combinazione di giochi di carte, contenuti narrativi interessanti per il giocatore ed esports che attirino l’attenzione della comunità dei giocatori.

Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi

L’evoluzione dei giochi Aether Games (AEG)

Nel 2021, un gruppo di appassionati di CGI, giochi e criptovalute si è riunito per fondare Aether Games (AEG). Questa società di giochi e intrattenimento immersivo è riuscita a raccogliere 4,5 milioni di dollari di finanziamenti da investitori come Master Ventures, Polygon e Cogitent Ventures sin dall’inizio della società.

I membri del team di Aether Games sono:

  • Quando Jens Peeters era un adolescente, era uno dei giocatori di World of Warcraft (WOW) con il più alto ranking. Peeters assume il ruolo di Esports Manager e Chief Executive Officer di Aether Games.
  • Il direttore finanziario di Aether Games (AEG), Sebastian Martin Andres. Grazie alla sua vasta esperienza di imprenditore, Andres ha fondato tre diverse aziende farmaceutiche ed è stato l’ex amministratore delegato dello studio di videogiochi Red Rift
  • Denis Puhleacov è il game director, nel suo attuale ruolo presso Aether Games (AEG)
  • L’esperto di grafica computerizzata Clément Martin ha lavorato a diversi progetti, tra cui la serie televisiva antologica targata Netflix Love, Death & Robots, oltre a videogiochi come God of War, Baldur’s Gate 3 e Far Cry 6.

Qual è l’obiettivo che Aether Games (AEG) spera di raggiungere

L’obiettivo di Aether Games è quello di sviluppare un’esperienza coinvolgente che si rivolga a un gruppo eterogeneo di clienti. L’azienda intende basarsi su League of Legends, che offre ai giocatori una varietà di modi per interagire con i rispettivi universi.

Aether Games ha creato uno studio di produzione transmediale con l’intenzione di rivolgersi ai giocatori tradizionali, ai fan dei media di animazione e agli appassionati di fantasy. Questo obiettivo viene raggiunto fornendo ai clienti una varietà di opzioni di gioco, un’ampia gamma di formati multimediali e storie che presentano immagini affascinanti.

L’incorporazione della tecnologia blockchain è un altro modo in cui Aether Games (AEG) intende differenziarsi dai giochi più convenzionali. La dirigenza dell’azienda ritiene che la costruzione sulla blockchain fornirà ai giocatori il controllo completo sulle loro carte ed eliminerà i problemi che altri giochi che non utilizzano la tecnologia blockchain incontrano quando si tratta di commerciare e aggiornare le risorse di gioco.

Qual è il funzionamento di Aether Games (AEG)

Il sistema di gioco multi-blockchain che Aether Games ha sviluppato dipende principalmente dalla rete Polygon (POL). Gli account dei giocatori sono creati dalla sua tecnologia blockchain, che funziona in modo analogo a un portafoglio blockchain. Per garantire che la blockchain sia in grado di monitorare semplicemente la proprietà e di consegnare gli oggetti appropriati agli utenti appropriati, tutte le risorse del gioco sono memorizzate come token non fungibili (NFT).

Esiste un collegamento tra il livello della blockchain e una difficile raccolta di software. Aether Games (AEG) utilizza codice scritto in C e C++ per sviluppare un’interfaccia utente in grado di eseguire i giochi e consentire ai giocatori di interagire con la blockchain.

Un altro meccanismo cruciale che la sua piattaforma impiega è la funzione HDRP di Unity. Con l’aiuto di questo motore, gli ingegneri di Aether sono in grado di produrre immagini attraenti in modo rapido ed economico.

Aether Games AEG
Adobe Stock

Per un approfondimento dettagliato su cosa sono le Central Bank Digital Currencies, il loro ruolo nell’economia e i rischi che comportano per i cittadini, corri a leggere il nostro articolo:
“A (digital) euro today is (not) a euro tomorrow”: perchè le CBDC non saranno mai i nuovi contanti

Quali sono le principali caratteristiche dei giochi giocati su Aether Games (AEG)

Gli utenti di Aether Games (AEG) hanno a disposizione le seguenti caratteristiche, che consentono di creare esperienze di gioco coinvolgenti.

I giochi NFTs Aether possono essere ottenuti in diversi modi.

Grazie alla tecnologia blockchain, Aether Games (AEG) è in grado di garantire un funzionamento efficiente del sistema dietro le quinte.

Creature, avventure, materiali per il crafting e altre risorse di gioco sono tutti esempi di token non fungibili (NFT) che contribuiscono alla creazione di maggiori opportunità di scambio e servono a motivare i giocatori.

Il gioco di carte collezionabili in primo piano in Aether Games (AEG)

Aether: Trading Card Game funge da base per l’ampia serie di giochi creata da Aether Games. I giocatori accumulano carte per costruire mazzi composti da meccanismi e strategie uniche. Si affrontano poi in combattimenti per ottenere premi e avanzare nei ranghi dei giocatori.

Inoltre, i concetti dark fantasy che compaiono sulle carte sono un’intrigante fonte narrativa che Aether Games può utilizzare per la narrazione transmediale.

Gates of Ethernity

Per produrre un’esperienza di gioco e di intrattenimento coinvolgente, Gates of Ethernity si avvale di un sistema di gioco trasversale. Durante i combattimenti, i giocatori prendono il controllo dei personaggi del Trading Card Game in questo gioco giocatore contro giocatore.

Utilizzando i glifi, è possibile potenziare la propria creatura e farla evolvere per ottenere un vantaggio in combattimento.

Un modello di entrate

Le numerose forme multimediali offerte da Aether Games creano un’ampia varietà di opportunità di guadagno sia per i giocatori che per gli investitori. Per fornire assistenza agli utenti, l’universo di Aether Games (AEG) consente di integrare senza problemi i metodi di guadagno tipici dei giochi, come gli abbonamenti e i prodotti acquistabili.

Ad ogni modo, a differenza del gioco tradizionale, offre ai consumatori un maggior numero di opportunità di guadagnare valuta. I gettoni possono essere guadagnati dai giocatori attraverso i giochi, oppure possono vendere gli oggetti ottenuti su Magic Eden o nel marketplace di Aether Games (AEG). Il fatto che gli utenti siano in grado di ricevere gettoni che hanno un valore nel mondo reale, contribuisce a incentivare gli utenti.

Aether Games (AEG): i Genesis Ethernals NFT

Il fatto che Aether Games permetta ai consumatori di avere un ruolo nelle esperienze di intrattenimento che vivono è solo un altro modo in cui l’azienda crea giochi coinvolgenti. Nell’Organizzazione Autonoma Decentrata (DAO) di Aether Games (AEG), coloro che possiedono i Genesis Ethernals NFT hanno la possibilità di votare.

Per quanto riguarda Aether Saga, avete la possibilità di votare su quali compiti di gioco vi verranno presentati e di contribuire a selezionare la direzione che prenderanno le emozionanti narrazioni.

Le emotes NFT sono oggetti gratuiti che sono stati coniati e sono disponibili per i giocatori. Interagire con altre persone ed esprimere i propri sentimenti è uno dei modi in cui aiutano a migliorare l’esperienza di gioco. Come gli altri token non fungibili (NFT), le emotes possono essere scambiate con altri giocatori o vendute su Magic Eden.

Com’è la road map di Aether Games (AEG)

Come parte della sua road map, Aether Games ha sviluppato un piano a lungo termine che proseguirà fino all’anno 2027. Il team della società ha già completato le prime parti del progetto, che comprendevano la creazione di una piattaforma di carte collezionabili pronta per gli esports per attirare i giocatori tradizionali e l’utilizzo di Aether Saga per legami di narrazione transmediale con proprietà intellettuali note come Wheel of Time.

In seguito, Aether Games (AEG) intende realizzare versioni per dispositivi mobili e la creazione di ulteriori personaggi generati al computer per fornire immagini accattivanti per il suo ampio marchio di gioco.

A partire dall’anno 2025, Aether Games intende espandere il suo universo di gioco transmediale al di fuori del dominio del gioco digitale, per sperimentare una varietà di formati mediali diversi. Questi formati includeranno carte digitali, giochi da tavolo, giocattoli e oggetti da collezione.

Come funziona la Tokenomics di Aether Games (AEG)

Tutte le transazioni che avvengono nel regno di Aether Games sono rese possibili dal token nativo noto come AEG. Questo token ERC-20, basato su Polygon (POL), può essere utilizzato per acquistare e vendere prodotti nel mercato di Aether e ha anche applicazioni all’interno della piattaforma stessa.

Se un giocatore vuole aumentare il livello delle proprie risorse di gioco o produrre carte e creature NFT, può utilizzare il token AEG per fare entrambe le cose.

Possiamo considerare una buona idea investire in Aether Games (AEG)?

Gli investitori che desiderano partecipare all’introduzione di nuovi ed entusiasmanti token nel 2024 dovrebbero sicuramente prendere in considerazione AEG. Il progetto è riuscito ad affrontare un numero significativo di tendenze del mercato e a fornire servizi che ora sono molto richiesti e sollecitati.

Aether Games (AEG), a differenza di molte altre criptovalute, ha già rilasciato un gioco e ha raccolto un numero molto significativo di utenti. Inoltre, è supportata da un gruppo di persone stimate che hanno una grande esperienza nella progettazione di videogiochi e nella gestione di aziende.

Prima di investire denaro nell’azienda, è comunque consigliabile effettuare una ricerca su AEG. Quando si investe in una nuova impresa, ci sono sempre dei rischi .Dovrete considerare come AEG si inserisce nel vostro portafoglio e dovrete adottare misure per ridurre i rischi in caso di calo dei prezzi.

Conclusioni

Il progetto di Aether Games (AEG) incorpora in modo fluido i metodi di gioco tradizionali con la tecnologia blockchain.Aether Games ha l’opportunità di coinvolgere la comunità di gioco attraverso la combinazione di una narrazione emozionante e delle meccaniche dei giochi di carte collezionabili.

È importante prendere in considerazione il token AEG, indipendentemente dal fatto che si voglia partecipare o meno al gioco. Finché l’universo dei giochi Aether continuerà a crescere, è possibile che anche AEG goda di una crescita proporzionale a tale espansione.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Impostazioni privacy