VaporWallet (VPR): il progetto che vuole rivoluzionare la finanza digitale

Vaporwallet (VPR) sarà il nuovo standard per la finanza digitale? Nel corso degli ultimi anni, l’inflazione è stata una fonte persistente di disagio nel mondo della finanza. 

Vaporwallet (VPR) si propone oggi come un metodo facile da usare per coprirsi dall’inflazione utilizzando la finanza decentralizzata (DeFi) e che fosse anche redditizio?

vaporwallet vpr crypto
Adobe Stock

La possibilità di farlo utilizzando la propria carta Visa è stata resa possibile da VaporWallet (VPR). VaporWallet (VPR) è diventato un’opzione sicura e adattabile nel settore altamente competitivo del web3 grazie alle nuove possibilità che si sono aperte per combattere l’inflazione attraverso gli exchange di criptovalute.

Più di quarantamila investitori hanno partecipato all’offerta pubblica iniziale (IDO) di VaporWallet (VPR), rendendola non solo la prima piattaforma web3 asiatica a ricevere il supporto di Visa, ma anche la più grande IDO mai ospitata su Bybit. Scoprite di più su questo progetto all’avanguardia che è pronto a decollare nel 2024.Aspetti importanti:Oltre a diventare il primo progetto web3 asiatico a ricevere il sostegno finanziario di Visa, VaporWallet (VPR) ha ospitato la più grande offerta iniziale di monete (IDO) nella storia di Bybit, con oltre 40.000 partecipanti.

VPR, il token di utilità dell’azienda, può essere utilizzato per una serie di scopi sulla piattaforma, tra i quali fornire agli utenti un incentivo per l’acquisto di fondi comuni di investimento e servire come pagamento per le commissioni di transazione. Su Bybit è possibile acquistare il token VPR di Vaporwallet come coppia Spot. Inoltre, è possibile puntare VPR per ottenere premi e bonus mensili.

Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi

Cos’è VaporWallet (VPR)

VaporWallet (VPR) è un wallet di criptovalute che non richiede l’uso di gas.Il suo scopo è quello di proteggere gli utenti del web3 dagli effetti dell’inflazione, offrendo un’esperienza di investimento semplificata e incentrata sull’utente che contribuisce alla conservazione del valore attraverso la Finanza decentralizzata (DeFi).

L’obiettivo di VaporWallet, introdotto nel maggio 2023 nell’ambito del Visa Accelerator Program, è quello di fornire un metodo di facile utilizzo per investire in criptovalute utilizzando la propria carta Visa, riducendo al contempo la complessità delle transazioni relative al costo del gas. Per fornire ai consumatori un piano di investimento resistente all’inflazione, l’iniziativa fonde la sua struttura innovativa con il collaudato sistema finanziario tradizionale di Visa.

VaporWallet (VPR) ha avuto un effetto significativo sul mercato delle criptovalute fin dalla sua introduzione. Nel settembre 2023 è nata una partnership tra la piattaforma e Playbux, una piattaforma di metaverso di e-commerce, per realizzare una missione NFT. Durante questa missione, i giocatori hanno avuto l’opportunità di sperimentare compiti pieni di ricompense a più livelli, che includevano l’assegnazione di token VPR. È possibile scambiare i Vapor NFT vinti durante la missione, che vengono offerti sui mercati NFT più importanti, come OpenSea ed Element.

Cos’è e come funziona il token VPR

Il token di utilità di VaporWallet è denominato Vapor (VPR).  Come token che può essere utilizzato per una varietà di scopi sulla piattaforma, VPR è destinato ad aumentare il livello di coinvolgimento degli utenti con il portafoglio. Tra i numerosi vantaggi di VPR vi sono i seguenti:I fondi comuni di investimento di VaporWallet possono essere acquistati con i fondi, il che aumenta i rendimenti per gli utenti e fornisce loro ulteriore redditività. I fondi comuni di investimento possono essere acquistati utilizzando VaporWallet (VPR).

Il processo di staking prevede l’avanzamento attraverso la struttura a livelli della piattaforma per acquisire premi, sconti e accesso a prodotti esclusivi.

Utilizzando VPR per il pagamento delle transazioni nell’ecosistema VaporWallet (VPR), si potranno ottenere riduzioni sulle commissioni di cambio e sui fondi comuni di investimento. Sono disponibili sconti sulle transazioni. I servizi della carta di credito Visa possono essere pagati con VPR, che può essere utilizzato per pagare i costi della carta di credito.

Sono disponibili incentivi di cashback e si possono ricevere VPR come rimborso per l’utilizzo di VaporWallet (VPR) per gli acquisti.

Come funziona la tokenomics del token VPR

L’intero ammontare dei token nel sistema VPR è di un miliardo, e sono allocati come segue:

  • Il rapporto di liquidità è del 14,87%.
  • 29,58% per la tesoreria
  • 11% delle ricompense del Protocollo
  • Vendita al pubblico – 2,5%
  • Relazioni pubbliche – 0,55%.
  • Come gruppo, 24,5%
  • Contribuenti di importanza fondamentale – 17%.

I token distribuiti saranno messi in circolazione secondo il calendario di maturazione riportato nei paragrafi seguenti:

È un buon investimento acquistare VaporWallet (VPR)

All’inizio della sua esistenza, VaporWallet (VPR) ha individuato nel mercato delle criptovalute la necessità di un meccanismo di copertura contro l’inflazione e ha sviluppato una soluzione per soddisfare questa esigenza. VaporWallet (VPR) continua a registrare successi raggiungendo diversi traguardi, che possono essere attribuiti all’approccio distintivo adottato nel settore della DeFi.

Oltre a questo, Visa, un marchio molto noto nel settore finanziario, è la prima iniziativa web3 asiatica a ottenere il sostegno finanziario di VaporWallet (VPR). Grazie a questo accordo, il processo di ingresso nel mercato delle criptovalute viene semplificato e le spese di gas vengono eliminate.

Cos’è la finanza decentralizzata (DeFi)

Il termine “finanza decentralizzata” (DeFi) si riferisce a una nuova tecnologia finanziaria che prevede l’uso di libri contabili distribuiti sicuri, paragonabili ai libri contabili utilizzati dalle criptovalute.

Negli Stati Uniti i consumatori si affidano a istituzioni finanziarie centralizzate come banche e broker per avere accesso diretto al denaro e ai servizi finanziari.La Federal Reserve e la Securities and Exchange Commission (SEC) sono le entità responsabili della definizione delle leggi che regolano queste istituzioni. Fornendo agli utenti la possibilità di effettuare transazioni peer to peer (P2P), la DeFi rappresenta una minaccia per l’attuale sistema finanziario centralizzato.

In sintesi:

  • Grazie all’utilizzo di una tecnologia in via di sviluppo, la finanza decentralizzata (DeFi), elimina la necessità di coinvolgere terze parti e organizzazioni centralizzate nelle transazioni finanziarie.
  • Le criptovalute, la tecnologia blockchain e il software che consente agli individui di effettuare transazioni finanziarie tra loro sono i componenti che costituiscono la finanza decentralizzata (DeFi).
  • A causa di una programmazione scadente e della mancanza di test di sicurezza prima dell’introduzione delle applicazioni, la DeFi è ancora agli inizi ed è soggetta a hacking e furti rispetto ad altre forme di criptovalute.

Qual è il funzionamento della finanza decentralizzata (DeFi)

La finanza decentralizzata (DeFi) sfrutta gli sviluppi dei protocolli di sicurezza, della connettività, del software e della tecnologia hardware attraverso reti finanziarie peer to peer (P2P). Questo sistema rende obsoleti gli intermediari come le banche e altre aziende che forniscono servizi finanziari. È fondamentale che queste organizzazioni facciano pagare alle imprese e ai clienti l’uso dei loro servizi, poiché è l’unico modo per far funzionare correttamente il sistema.

I loro servizi sono necessari nel sistema esistente. Utilizzando la tecnologia blockchain, la DeFi è in grado di ridurre la necessità di questi intermediari.

La blockchain

Una blockchain può essere considerata come un registro o un database distribuito e distribuito.La tecnologia blockchain consente di registrare le transazioni in blocchi, che vengono poi confermati attraverso l’uso di procedure automatizzate. Se una transazione viene convalidata, il blocco viene chiuso e crittografato. Allo stesso tempo, viene generato un nuovo blocco, che contiene informazioni sul blocco precedente e sulle transazioni più recenti.

Poiché i blocchi sono “concatenati” tra loro dalle informazioni incluse in ogni blocco successivo, il termine blockchain viene utilizzato per descrivere il sistema. Poiché le informazioni incluse nei blocchi precedenti non possono essere modificate senza avere effetti sui blocchi successivi, una blockchain non può essere alterata. Questa idea, insieme a diversi altri meccanismi di sicurezza, è ciò che conferisce alla blockchain il suo carattere sicuro.

Gli utenti possono mantenere chiavi private per i token o le criptovalute, che funzionano in modo simile alle password, utilizzando software noti come portafogli, in grado di inviare informazioni alla blockchain. Grazie a queste chiavi, sono in grado di accedere a gettoni virtuali che hanno un valore. Il trasferimento di proprietà dei token avviene “inviando” una certa quantità di token a un’altra entità utilizzando un portafoglio. Il portafoglio del destinatario produce quindi una chiave privata separata esclusivamente per i gettoni. In questo modo si garantisce la proprietà del token e la natura della blockchain protegge dalla possibilità di annullare il trasferimento.

roe return equity
Adobe Stock

Per un approfondimento dettagliato su cosa sono le Central Bank Digital Currencies, il loro ruolo nell’economia e i rischi che comportano per i cittadini, corri a leggere il nostro articolo:
“A (digital) euro today is (not) a euro tomorrow”: perchè le CBDC non saranno mai i nuovi contanti

Sicurezza e copertura dall’inflazione

Inoltre, VaporWallet (VPR) prende molto sul serio la questione della sicurezza, oltre al suo ruolo di copertura contro l’inflazione. Alla luce di ciò, il progetto ha deciso di affidarsi ad Hacken, un’organizzazione globale di cybersicurezza, per effettuare una valutazione della sicurezza del suo smart contract, che ha dato come risultato un punteggio perfetto, senza alcun tipo di reclamo.

Il possesso di un punteggio così impeccabile, insieme all’implementazione dell’autenticazione a più fattori sulla piattaforma, è un’ulteriore prova del fatto che il progetto si impegna a mantenere la sicurezza degli asset degli investitori. Questo è particolarmente importante nel mondo delle criptovalute, che è soggetto ad essere violato.

Inoltre, VaporWallet (VPR) ha raggiunto una serie di traguardi degni di nota, come la quotazione sulle principali borse di criptovalute come Bybit. Per consolidare ulteriormente la sua posizione di concorrente leader nello spazio DeFi, il progetto ha una strategia stradale completa che si estende oltre l’anno 2024.

Per tutti questi motivi, riteniamo che VaporWallet (VPR) sia un investimento valido per chi è interessato ad adottare la finanza decentralizzata come copertura contro l’inflazione, spesso associata ai sistemi finanziari tradizionali. Detto questo, la presente non vuole essere percepita come una consulenza finanziaria. Si consiglia vivamente di fare delle ricerche prima di investire in VaporWallet (VPR) o in qualsiasi altra criptovaluta alternativa.

Guida all’acquisto di VaporWallet (VPR)

Sull’exchange Bybit, potrete acquistare i token VPR come coppia Spot (VPR/USDT). Questo vi permetterà di fare trading senza complicazioni utilizzando il terminale di trading Spot della piattaforma, che è molto facile da usare.

Per commemorare questa quotazione, Bybit ha ospitato un evento Token Splash dal 4 al 25 gennaio 2024, durante il quale i partecipanti avranno l’opportunità di vincere 60.000 USDT. I restanti 10.000 USDT sono riservati agli utenti che si sono già iscritti a Bybit, mentre i restanti 50.000 USDT sono riservati esclusivamente ai nuovi utenti verificati che hanno accumulato un volume di depositi di 100 USDT di valore di VPR o che hanno depositato 100 USDT e utilizzato qualsiasi importo dei loro USDT depositati per negoziare VPR su Bybit.

Bybit ha offerto anche un pool di staking di VPR, disponibile solo per un periodo di tempo limitato. Questo pool consente di bloccare strategicamente i propri token VPR per ricevere incentivi mensili. Con tassi percentuali annui (APR) rispettivamente del 10%, 30% e 60%, è possibile scegliere tra pool di 30, 60 o 90 giorni. Se partecipate al programma di scommesse, avrete diritto ad acquisire i biglietti Winner, che possono essere utilizzati per sbloccare gli incentivi sulla piattaforma VaporWallet (VPR). Inoltre, avrete l’opportunità di diventare uno dei primi 10 vincitori mensili.

Conclusioni

Nell’attuale era digitale, in cui il valore degli asset degli utenti viene distrutto a un ritmo preoccupante, VaporWallet (VPR) è una piattaforma finanziaria digitale innovativa che offre agli appassionati di criptovalute un approccio innovativo per proteggersi dall’inflazione.

Grazie alla partnership con Visa, VaporWallet (VPR) è in grado di ricevere un ampio supporto e di accedere alla grande maggioranza delle persone che già utilizzano le carte Visa. L’iniziativa sembra aver colpito nel segno la comunità della finanza decentralizzata (DeFi), come dimostra il fatto che la sua sperimentazione su Bybit ha avuto un certo successo. Se VaporWallet (VPR) sarà in grado di mantenere questo slancio sarà il tempo a stabilirlo.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Impostazioni privacy