Guadagnare BTC giocando con lo smartphone: le migliori app del 2023

Ci sono alcuni giochi per smartphone nei quali si possono vincere vere e proprie criptovalute com Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH). Non si tratta certamente di qualcosa che possa renderci ricchi, ma perchè non monetizzare i tempi morti che passiamo attaccati al piccolo schermo dello smartphone?

Nella guida i oggi ti accompagnerò mano nell amano attraverso tutti i passaggi necessari per ottenere le preziose ricompense i profitti in Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) e per ricevere i pagamenti al termine del gioco.

play to earn
Adobe Stock

Bling Financial crea giochi per iOS e Android che si rifanno a generi e formule ben noti, come il solitario di carte e i rompicapo a bolle d’aria. Questi giochi possono essere trovati in un’ampia varietà di categorie. Tuttavia, c’è un nuovo elemento allettante: partecipando al gioco, si ha la possibilità di vincere Bitcoin (BTC) o Ethereum (ETH).

Quando si inizia a giocare a giochi Bling come Sweet Bitcoin, Ethereum Blast o Bitcoin Pop, questa funzionalità non è attivata di default e dovrà essere attivata manualmente. La buona notizia è che è semplice iniziare ad accumulare Punti Bling non appena si inizia a giocare i livelli e a guardare le pubblicità. Questi punti possono poi essere scambiati con Bitcoin o Ethereum e quindi versati su un conto Coinbase o PayPal.

Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi

Come si può abilitare le ricompense in criptovalute sui giochi di Bling

L’aspetto e il gameplay dei giochi di Bling sono, per impostazione predefinita, identici a quelli dei normali giochi per cellulari, anche se includono un numero significativo di video pubblicitari. Per poter guadagnare criptovalute giocando, è necessario abilitare la funzione accedendo con un account.

Per iniziare a usare l’app Bling, è sufficiente premere l’icona “Inizia” che si trova nella parte superiore di ogni schermata dell’app. Da qui, si può scegliere se accedere con il proprio account Google o Facebook, o con il proprio account Apple se si utilizza iOS. Se si tocca la freccia rivolta verso il basso in basso, si può anche scegliere di accedere con il proprio indirizzo e mail. Dopo aver effettuato l’accesso, si inizieranno ad accumulare Bling Points, che potranno poi essere scambiati con Bitcoin o Ethereum.

Quali giochi sono compatibili con la funzione di guadagno in criptovalute di Bling

Al momento della stesura di questo articolo, Bling mette a disposizione dei giocatori su iOS e Android nove giochi mobili che prevedono pagamenti in criptovaluta. Le interfacce di gioco sono per lo più intercambiabili e, poiché tutti i giochi condividono lo stesso account Bling, è possibile accumulare punti in tutti i giochi. I seguenti titoli sono attualmente accessibili, ma l’elenco è soggetto a modifiche in futuro:

Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute

play to earn
Adobe Stock

Come si prelevano i fondi guadagnati su Bling

Per convertire i punti guadagnati in bitcoin e depositare gli eventuali premi ricevuti, è necessario utilizzare il sito web fornito da Bling Financial. È sufficiente cliccare sull’opzione “Cash Out”, situata nell’angolo in alto a destra del sito web di Bling, e poi accedere con lo stesso account utilizzato per utilizzare l’app di Bling.

Il processo di scambio dei Bling Points in Bitcoin.La somma di denaro vinta verrà mostrata nell’immagine da Decrypt Bling. A titolo di esempio, ho circa 60.000 punti Bling, che si convertono in 0,00000060 BTC, che, al momento in cui scrivo, equivalgono a poco meno di 0,02 dollari di Bitcoin.

Dopodiché, avete la possibilità di selezionare Bitcoin o Ethereum per inviare i vostri profitti a un conto Coinbase. In alternativa, potete selezionare i dollari statunitensi per inviare i guadagni a un conto PayPal. Non sarà possibile prelevare denaro dal proprio conto per un’altra settimana dopo l’incasso.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Impostazioni privacy