Bybit: addio BitDAO e via all’airdrop del token Mantle, da no perdere!

Bybit, un importante exchange di criptovalute, ha di recente annunciato un cambiamento epocale, abbandonerà cioè il vecchio token di governance e di utilità BIT per passare al nuovo token Mantle (MNT), tutti gli utenti di Bybit potranno inoltre partecipare ad un ricco airdrop del nuovo token.

Se ti stai chiedendo come partecipare al lancio di Mantle (MNT) sul Launchpad di ByBit (ByStarter), sfruttando entrambe le possibilità offerte, la whitelist Genesis e l’offerta pubblica, non ti resta che seguire i semplici passaggi contenuti in questa guida.

bybit mantle mnt
Crypto.it

Mantle (MNT) è una rete Ethereum Layer-2 ad alte prestazioni, creata utilizzando un’architettura modulare per ridurre al minimo i costi e mantenere un elevato livello di sicurezza.

Mantle (MNT) ha la capacità di “raggruppare” le transazioni ed elaborarle fuori dalla catena grazie agli Optimistic Roll-up.

Ciò lo rende più veloce e ne aumenta la scalabilità. Inoltre, Mantle è compatibile con EVM. Di conseguenza, gli sviluppatori che lavorano con Solidity possono facilmente trasferire le loro competenze in materia di smart contract e il loro lavoro precedente a Mantle (MNT). Questo progetto è stato recentemente introdotto su Binance e successivamente è stato presentato su ByBit.

Per una guida completa all’exchage di criptvalute Bybit, quali opportunità offre a investitori e trader e come ridurre al minimo i rischi della piattaforma, corri a leggere il nostro articolo:
ByBit: la guida definitiva per il 2023

Come partecipare al lancio di Mantle su ByBit

Per partecipare a questo lancio, dovrete:

  • Creare un nuovo account su Bybit.com (Se sei già iscritto, naturalmente puoi passare direttamente al prossimo passaggio)
  • Procurarsi un centinaio di token BIT e salvarli nel proprio conto ByBit.
  • Partecipare all’Offerta Pubblica Genesis e all’OffertaWhitelistGenesis.

Potete ottenere ulteriori informazioni sul sito web ufficiale della piattaforma.

Alcuni partecipanti al launchpad riceveranno un totale di 5 milioni di token MNT gratuiti. Questi gettoni saranno assegnati in modo casuale. Ogni vincitore riceverà un airdrop di token per del valore di 200 MNT.

È essenziale sottolineare che gli utenti avranno maggiori probabilità di vincere un posto nel launchpad di Mantle se rispettano una o entrambe le condizioni:

  • Avere a disposizione un abbonamento ByBit VIP. In questo modo gli utenti otterranno un’assegnazione migliore.
  • Invitare altri a diventare membri di MNT ByStarter. Riceverete una ricompensa di 1000 MNT.

Cosa sono il progetto Mantle e il suo token MNT

Approfondendo il progetto, emergono in modo evidente alcuni dei motivi per cui Mantle è un progetto con un ottimo potenziale percomeLayer 2:

Avere un sequenziatore decentralizzato è il principale punto di forza a tal proposito.

Quando un singolo server è responsabile del supporto di una blockchain, è più probabile che la rete subisca periodi di interruzione. La sicurezza e l’affidabilità della catena di Mantle sono notevolmente migliorate grazie alla decentralizzazione del suo sequenziatore.
Il secondo motivo è l’utilizzo del calcolo multi-party (noto anche come MPC).

Mantle impiega l’MPC per ridurre il rischio di fiducia durante la convalida dei dati. Grazie all’MPC, i nodi possono convalidare collettivamente i dati dei blocchi, mantenendo la fiducia nell’integrità dei loro pari. Questo aumenta il livello di sicurezza perché elimina il potenziale di fallimento dei singoli nodi.

Un altro potente fattore a supporto della validità di Mantle è la sua possibilità di sfruttare i dati modulari disponibili

Grazie all’uso di Eigenlayer, Mantle è in grado di utilizzare le risorse sui nodi sottoutilizzati che potrebbero risultare in un aumento dello spazio dei blocchi. Di conseguenza, la scalabilità della blockchain di Mantle è migliorata senza alcuna riduzione del suo livello di sicurezza.

Inoltre, BitDAO, un potente team, è responsabile dello sviluppo di Mantle (MNT). Oltre alla sua competenza tecnologica, Mantle è in grado di sfruttare il solido ecosistema fornito da BitDAO. Iniziative come Game7 ed EduDAO sono stati solo un paio di esempi del suo lavoro. Inoltre, Mantle ha previsto un EcoFund di 200 milioni di dollari. Si tratta di fondi che verranno dati ai futuri team di progetto affinché possano sviluppare sulla sua blockchain.

Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute

La partnership tra ByBit e Mantle (MNT) farà da volano per il lancio

Inoltre, la partnership di Mantle con ByBit è considerata di importanza fondamentale. ByBit è stato un partner prezioso per Mantle durante la sua evoluzione. Inoltre, ByBit ha promesso di contribuire a mantenere in salute l’ecosistema di Mantle. Questo ci porta alla questione principale che discuteremo oggi, ovvero l’evento Airdrop Bybit-Mantle.

Il prodotto unificato e il token di governance dell’ecosistema Mantle si chiama Mantle token, o MNT.

L’opportunità di partecipare al lancio di token Mantle (MNT) su Bybit è assolutamente da non perdere. Su ByStarter, le offerte Mantle (MNT) Genesis saranno rese disponibili quando saranno state lanciate da Bybit direttamente.

ByStarter è composto da due sezioni distinte.

  • Offerta Whitelist Genesis
  • Offerta della Genesi pubblica

Sarà possibile partecipare ad entrambe le possibilità partire dalle ore 10:00 UTC del 6 luglio 2023.

Come si può partecipare alle offerte di Genesis di Mantle (MNT)

È sufficiente un semplice contributo di 100 USDT per essere inclusi nell’estrazione per la possibilità di vincere un’assegnazione di token del progetto.

Durante il Periodo di assegnazione, i vincitori saranno scelti a caso e, al termine del Periodo di assegnazione, l’investimento di 100 USDT sarà rimborsato sul Conto di finanziamento originariamente utilizzato.

Nota bene: esiste la fortunata possibilità che i possessori del token BIT (bitdao) che detengono almeno 100 BIT e 100 USDT fino ai Periodi di Aggiudicazione abbiano diritto a partecipare sia all’Offerta Genesis Whitelist che all’Offerta Genesis Pubblica. Questa opportunità è disponibile solo per coloro che mantengono entrambe le criptovalute fino ai Periodi di Snapshot.

Il 17 luglio 2023, tutti i BIT memorizzati nel vostro conto Bybit saranno automaticamente convertiti in MNT.

Parliamo ora nei dettagli di questo argomento.

Offerta Whitelist Genesis dei token Mantle (MNT)

L’ora dello snapshot delle attività BIT è alle 12:00 UTC del 5 luglio 2023.

Il periodo di sottoscrizione inizia il 6 luglio 2023 alle 10:00 AM UTC e termina l’11 luglio 2023 alle 6:00 AM UTC.

I risultati saranno annunciati l’11 luglio 2023 alle nove del mattino UTC.

La distribuzione dei token avverrà il 17 luglio 2023, a partire dalle 6:00 UTC e fino alle 9:00 UTC, per un periodo di tre ore.

100 USDT sono stati impegnati per l’MNT.L’iscrizione all’MNT non comporta alcun costo.

Assegnazione nel caso in cui si vinca la lotteria: 200 MNTIn sostanza, il progetto MNT vi rimborserà l’equivalente di cento USDT. Anche se vincete la lotteria, i vostri cento dollari statunitensi vi saranno restituiti.

Offerta Genesis pubblica di Mantle (MNT)

Periodo di sottoscrizione a partire dal 12 luglio 2023 alle 10:00 AM UTC e fino al 17 luglio 2023 alle 03:00 AM UTC.

I risultati saranno annunciati il 17 luglio 2023 alle 6:00 del mattino UTC.

L’iscrizione all’MNT non comporta alcun costo. Chi vincerà la lotteria riceverà tra i 1.000 e i 2.200 MNT. In sostanza, allo stesso tempo il team di Mantle MNT vi rimborserà l’equivalente di cento USDT investiti. Anche se vincete la lotteria, i vostri cento dollari in USDT vi saranno riaccreditati sul conto di trading.

La quotazione dell’MNT sarà attiva su Bybit il 17 luglio 2023 alle 10:00 UTC.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

 

Impostazioni privacy