Binance Marketplace: come utilizzare le tue criptovalute al meglio!

Binance Marketplace: la nuova super app per spendere le tue criptovalute nel miglior modo possibile. Tutto quello che devi sapere!

Guida a Binance Marketplace: scopri come utilizzare le tue criptovalute al meglio!

Sebbene negli ultimi anni le criptovalute abbiano registrato un incredibile aumento dei prezzi e dei casi d’uso, un grosso ostacolo all’adozione di massa rimane l’impossibilità o la difficoltà di conservarle e spenderle con la stessa facilità delle valute fiat tradizionali. Questo sia che si tratti di contanti, carte di credito o acquisti online.

binance marketplace
Adobe Stock

Certo, alcuni grandi rivenditori e commercianti online accettano ora alcune criptovalute. Tuttavia di solito ci sono restrizioni all’acquisto e alla vendita di criptovalute e manca ancora un’app onnicomprensiva.

Ecco Binance Marketplace, che il più grande exchange al mondo definisce la “Crypto Super App”.

Binance Marketplace: scopri come utilizzare le tue criptovalute al meglio!

Binance Marketplace si posiziona come uno sportello unico che soddisfa le esigenze degli utenti in materia di criptovalute. Lo fa portando loro le aziende preferite nella comodità della loro App di Binance. Gli utenti possono semplicemente collegarsi alla loro Binance App, accedere a Binance Marketplace e fare acquisti presso un’enorme varietà di commercianti supportati che accettano i pagamenti in cripto di Binance Pay.

Per chi non lo sapesse, Binance Pay è la tecnologia di pagamento contactless costruita su misura dall’exchange. Questa consente di effettuare pagamenti sicuri con oltre 200 criptovalute da e verso qualsiasi parte del mondo (fanno eccezione, ovviamente, le giurisdizioni e le persone sottoposte a sanzioni).

Binance Pay non applica commissioni per fare acquisti o inviare, ricevere o trasferire criptovalute ad amici o familiari. Potete accedere al vostro portafoglio Binance Pay all’interno della vostra App Binance semplicemente trascinando la homepage verso il basso.

Binance Marketplace: come utilizzare le tue criptovalute

Attualmente, Binance Marketplace elenca oltre 50 commercianti e mini-app che offrono un’ampia gamma di prodotti e servizi. Queste spaziano dai viaggi e le sistemazioni alberghiere all’attrezzatura per il ciclismo, alle carte regalo e ai prodotti di bellezza. La piattaforma viene costantemente aggiornata con l’aggiunta di nuovi commercianti ogni mese. Ognuno di questi offre qualcosa di diverso agli utenti di Binance.

Il marketplace è focalizzato sul rendere il pagamento in cripto e l’ottenimento di ricompense più conveniente e divertente che mai. Inoltre consente agli utenti di giocare a mini-giochi con amici e familiari, vincere premi e accedere a offerte esclusive quando pagano soggiorni in hotel, servizi di rideshare, shopping, abbonamenti, corsi e ristoranti con Binance Pay.

Ecco 4 cose interessanti che potete fare con Binance Marketplace e Binance Pay.

Viaggiare: Prenotare un volo, un hotel, un ristorante e delle attività

Binance Marketplace è integrato con Travala, l’innovativo servizio di viaggio in criptovaluta che consente di pagare servizi di viaggio e alloggi con una varietà di asset digitali. Si può scegliere tra migliaia di ottimi hotel in tutto il mondo, dagli alloggi economici ai soggiorni più lussuosi che il denaro possa comprare – o in questo caso, le criptovalute!

Travala consente inoltre agli utenti di acquistare voli e prenotare ristoranti, attività divertenti e attrazioni turistiche nella destinazione di viaggio scelta.

Kiss&Fly è un altro sito di voli a cui si può accedere dall’app di Binance navigando nel Marketplace. È orientato ai viaggiatori economici e offre un’ampia scelta di compagnie aeree e voli a prezzi competitivi. Altri siti di viaggio sono Farvater, Travoofy e Ariva World.

Infine, è possibile acquistare da YESIM una comoda carta SIM elettronica da utilizzare in oltre 95 destinazioni. La scheda sim virtuale vi permette di gestire più di un operatore di rete sul vostro telefono e vi fornisce internet mobile senza problemi quando viaggiate.

Condividere un viaggio

Accedete al servizio di ridesharing Splyt per prenotare una corsa in taxi all’interno della sezione dell’app Binance Marketplace. Splyt ha una rete globale di 2 miliardi di persone e collabora con giganti mondiali del ridesharing come Uber e Grab, integrando i servizi on-demand direttamente nelle loro piattaforme.

Fare shopping

Binance Marketplace consente di fare acquisti presso una serie di commercianti grandi e piccoli. Inoltre, è possibile utilizzare BUSD per acquistare buoni per carte regalo dai più grandi rivenditori di e-commerce del mondo, come Amazon, Walmart, Ebay, Best Buy e Target.

Potete anche acquistare direttamente presso piccoli rivenditori online specifici per ogni regione, come L’Exception, Futuelink, Cybertino, Amoreshop e Uminers.

Acquistare Top-Up per cellulari e giochi

Binance Marketplace offre una varietà di servizi mobile e game top che si possono pagare in BUSD. Le società affiliate includono Alpha Mobile (credito mobile), Tokenstore (giochi) e BytePopUp (karaoke).

6 Binance Marketplace da provare

Binance Marketplace attira abilmente gli utenti a provare la pletora di prodotti innovativi di Binance, che molti utenti occasionali potrebbero non conoscere.

1. Binance Launchpad

Ottenete l’accesso anticipato ai nuovi progetti in incubazione su Binance Launchpad. I precedenti successi includono Polygon (MATIC), Harmony One, Axie Infinity e The Sandbox.

2. Binance Liquid Swap

Diventate fornitori di liquidità o swap trader e guadagnate ricompense con Binance Liquid Swap.

3. Ricarica mobile

Ricaricate il vostro credito telefonico e guadagnate premi cashback con la funzione Mobile Top-Up entro 15 minuti in media con i seguenti 5 semplici passaggi:

  1. Accedere all’App Binance e andare su [Pagamenti]. Toccare [Ricarica mobile].
  2. Selezionare il codice del Paese e inserire o selezionare il numero di cellulare che si desidera ricaricare
  3. Verificare che il provider di rete identificato automaticamente sia corretto, altrimenti la transazione di ricarica non andrà a buon fine.
  4. Selezionare l’importo della ricarica
  5. Selezionare il portafoglio e la valuta con cui si desidera pagare ed esaminarli attentamente.
  6. Verificare il trasferimento con i dispositivi 2FA, il Pin di pagamento o l’autenticazione biometrica e attendere la conferma via e-mail o SMS.

4. Portafoglio Binance DeFi

Non hai le chiavi, non hai le criptovalute? Binance DeFi Wallet è un portafoglio decentralizzato Web3 autocustodito all’interno dell’app di Binance che consente di collegare i fondi tra diverse blockchain e di utilizzare le DApp supportate. Ecco una guida visiva su come utilizzarlo.

5. Mercato NFT di Binance

Binance NFT Marketplace è un nuovo ed entusiasmante mercato che consente ai collezionisti di token non fungibili di accedere a una pletora di collezioni di NFT su Ethereum e BNB Chain. Con lo slogan “Diversità, sicurezza e affidabilità, tutto in un unico posto”, il marketplace consente agli utenti di trovare gli ultimi drop, di effettuare ricerche per parola chiave, di filtrare o di stilare classifiche per le nuove collezioni più interessanti.

In base alle dimensioni delle proprie borse, è possibile acquistare o vendere di tutto, dagli NFT ultra economici agli oggetti da collezione digitali super costosi delle collezioni più pregiate al mondo come CryptoPunks, Bored Ape Yacht Club (BAYC), MAYC, Azuki, Moonbirds, Otherdeed form Otherside e altri ancora, il tutto comodamente dall’app di Binance.

6. Binance Live

Vi piace fare o guardare video in live-streaming? La piattaforma Binance Live sta creando un nuovo ecosistema di live-streaming educativo incentrato sulla blockchain, dove è possibile guardare e imparare da guru della criptovaluta, leader del settore e condividere il proprio percorso di investimento con altri partecipanti in qualsiasi momento.

Gli interessati a diventare conduttori di spettacoli dal vivo possono fare domanda a Binance qui.

Come accedere a Binance Marketplace

Accedere a Binance Marketplace è semplicissimo: basta avere un conto Binance e il gioco è fatto.

Seguite quindi questi semplici passaggi:

  • Accedere al proprio conto Binance
  • Andate alla scheda Home.
  • Trascinate il dito indice dall’alto verso il basso dello schermo per passare alla modalità “Marketplace”.

Mercanti su Binance Marketplace

Un ingrediente importante per il successo a lungo termine di Binance Marketplace sarà senza dubbio la sua capacità di attirare e trattenere esercizi piccoli e grandi.

L’attuale offerta di commercianti è ancora relativamente limitata rispetto alle tradizionali controparti retail. Tuttavia Binance sta aggiungendo costantemente nuovi servizi, vantaggi e incentivi per coinvolgere nuovi fornitori di servizi terzi.

I vantaggi per gli esercenti stanno certamente diventando più convincenti con la continua crescita del settore delle criptovalute. La funzione integrata di Binance Pay sblocca alcuni interessanti benefici per questo pubblico.

Questi vantaggi includono:

  • La possibilità di accettare pagamenti in oltre 50 criptovalute e stablecoin, tra cui Bitcoin e BNB.
  • Accesso come Mini-Programma Binance in-app a un pubblico di milioni di utenti cripto-nativi in tutto il mondo.
  • Utilizzare le API di pagamento di Binance Pay e l’App SDK. L’obiettivo è creare un’attività commerciale compatibile con le criptovalute, senza rinunciare al controllo su aree come l’esperienza di checkout. I commercianti possono anche utilizzare la pagina di checkout ospitata senza problemi da Binance.
  • Creare e condividere link di pagamento rapido per i clienti senza la necessità di alcuna codifica.
  • Utilizzare i codici QR per compilare automaticamente i dettagli dell’ordine del cliente, risparmiando così tempo ed elaborando le transazioni più velocemente.
  • Aumentare la redditività grazie a commissioni bassissime.

Gli attuali negozi commerciali includono marchi come Alchemy Pay, SafePal, Bikeera, Bolt+ e Cybertino.

Come diventare commercianti su Binance Marketplace

Per diventare un commerciante su Binance Marketplace, è possibile fare domanda qui. Gli interessati possono scegliere tra diverse opzioni, tra cui Direct Merchant, Sub Merchant e Channel Partner.

I commercianti possono anche creare un conto di prova per esplorare Binance Pay prima di fare domanda per diventare commerciante. L’account di prova include la possibilità di cliccare sulla dashboard del commerciante. Puoi inoltre testare le integrazioni del commerciante di Binance Pay con le API del commerciante e 30 giorni di accesso di prova.

La conversione diretta in un commerciante Binance Pay può essere effettuata accedendo con lo stesso account Binance utilizzato per la prova.

Q&A su Binance Marketplace

1. Che cos’è Binance Marketplace?

Binance Marketplace è uno sportello unico per gli utenti di criptovalute per fare acquisti presso vari commercianti supportati che accettano pagamenti in criptovalute supportati da Binance Pay.

2. Cos’è Binance Pay?

Binance Pay è una tecnologia di pagamento senza contatto che consente di effettuare pagamenti sicuri con oltre 200 criptovalute da e verso qualsiasi parte del mondo, senza addebitare alcuna commissione.

3. Cosa si può fare su Binance Marketplace?

Gli utenti di Binance possono fare acquisti presso oltre 50 commercianti e mini-app che offrono un’ampia gamma di prodotti e servizi, giocare a mini-giochi con amici e familiari, vincere premi e accedere a offerte esclusive.

4. Quali sono i prodotti più interessanti di Binance Marketplace da provare?

Gli utenti di Binance possono acquistare, vendere, scambiare, scambiare e puntare asset digitali su Binance Launchpad, Binance Liquid Swap, Mobile Top-Up, Binance DeFi Wallet, Binance NFT Marketplace e Binance Live.

5. Come si diventa commercianti di Binance Marketplace?

Gli interessati possono richiedere di diventare Direct Merchant, Sub Merchant o Channel Partner attraverso il sito web di Binance Marketplace. Possono anche creare un conto di prova per esplorare Binance Pay prima di richiedere di diventare commercianti.

Per non perdere nessun aggiornamento seguici sui social:

Impostazioni privacy