Come vendere gli Avatar NFT di Reddit su Opensea |Parte2|

Gli avatar NFT di Reddit stanno macinando record su record nonostante il brutto periodo. Ma si possono vendere? Ovvio, ecco la guida completa!

Nel PRIMO ARTICOLO abbiamo parlato degli Avatar di Reddit, incominciando a spiegare come fosse possibile venderli. Continuiamo il discorso!

reddit avatar nft
Adobe Stock

Come acquistare gli Avatar NFT di Reddit

Sebbene gli NFT sull’Avatar Marketplace siano esauriti (tranne quelli per i mondiali), sono disponibili per l’acquisto su mercati secondari come OpenSea. Per fare ciò, devi prima creare un crypto wallet (ammesso che tu non ne abbia già uno).

Passaggio n1: crea un portafoglio crittografico

Usa MetaMask come app o estensione del browser. Questo wallet è una scelta popolare per i neofiti del mondo delle criptovalute. Altre opzioni includono Coinbase Wallet, Rabby, XDEFI e Rainbow Wallet.

Passaggio n2: acquista criptovalute

Una volta impostato il tuo portafoglio, devi acquistare delle criptovalute. Puoi farlo utilizzando qualsiasi exchange popolare, come Binance o Coinbase. In alternativa, puoi anche acquistarle in modo peer-to-peer, utilizzando siti come Local Ethereum.

A seconda di dove ti trovi nel mondo, potresti essere in grado di acquistare Ethereum direttamente da MetaMask utilizzando la valuta fiat. In tal caso, il passaggio successivo è ridondante.

Passaggio n3: invia criptovalute al tuo non custodial wallet

Successivamente, devi inviare le tue criptovalute appena acquistata dall’exchange al wallet che hai creato.

Passaggio n4: registrati su OpenSea

OpenSea è un leader nel settore, con tutti i tipi di NFT più famosi e non, inclusi gli avatar da collezione di Reddit. Iscriversi alla piattaforma è semplice, basta seguire le istruzioni sullo schermo. Ti verrà chiesto di connettere il tuo portafoglio crittografico al tuo account OpenSea durante il processo. Dopo averlo fatto, puoi sfogliare e acquistare qualsiasi avatar Reddit disponibile sul sito. Ma ora passiamo al punto che interessa a tutti.

Come vendere gli Avatar di Reddit

Sei quasi pronto se hai configurato il tuo Reddit Vault, creato un portafoglio crypto e lo hai collegato al tuo account OpenSea. Tuttavia, per aiutare i principianti assoluti, ripercorreremo il processo da zero.

Passaggio n1: ottieni la tua seed phrase

Fai riferimento alla sezione precedente, “Configurazione del tuo Reddit Vault”, per i passaggi dettagliati,. In breve:

  • Fai clic sul tuo avatar/immagine del profilo sull’app mobile Reddit, quindi fai clic su “Vault” nel menu a discesa.
  • Noterai tre punti nella parte superiore dello schermo dove dice “Vault”. Fare clic su questi punti e quindi su “Mostra frase di recupero”.
  • Annota la tua frase di recupero e conservala in un posto sicuro. Se lo perdi, perderai l’accesso al tuo Reddit Vault.

Passaggio n2: scarica e configura MetaMask

Scarica MetaMask. Assicurati di scaricarlo dall’app store ufficiale sul tuo sistema operativo. Ad esempio, scaricalo solo dal Play Store se utilizzi un dispositivo Android.

Successivamente, nella schermata di configurazione del portafoglio, avrai due opzioni:

  1. Importa utilizzando la frase di recupero segreta.
  2.  Crea un nuovo portafoglio. Scegli la prima opzione.

Inserisci la frase di ripristino che hai annotato nel passaggio precedente per connettere il portafoglio MetaMask al tuo Reddit Vault.

Ora ti verrà chiesto di creare una nuova password.

Dopo aver creato la password, fai clic su “Portafoglio” nella parte superiore dello schermo. Successivamente, fai clic sul pulsante “Aggiungi rete”. Scegli Polygon mainnet e conferma.

Passaggio n3: collega il tuo account OpenSea

Avrai bisogno di un po’ di MATIC (token nativo della blockchain Polygon) per mettere in vendita il tuo avatar da collezione Reddit.

Ora segui i passaggi finali:

Nota le tre righe nell’angolo in alto a sinistra dell’interfaccia MetaMask. Fai clic qui e quindi sul pulsante denominato “Browser”. Usa il browser per andare su opensea.io.

Sul sito Web di OpenSea, fai clic sulle tre linee nell’angolo sinistro dello schermo, quindi fai clic sul pulsante “Connetti portafoglio”. Scegli MetaMask dal menu e approva la richiesta.

Fai nuovamente clic sulle tre righe (sul sito web di OpenSea) e accedere alla sezione Profilo. Tutti i tuoi avatar collezionabili di Reddit saranno elencati qui.

Scegli l’avatar che vuoi vendere, premi il pulsante “Vendi”, quindi segui le istruzioni sullo schermo.

Vendere Avatar NFT di Reddit è semplice e potrebbe risultare redditizio

Spero che ora tu sappia come vendere gli NFT di Reddit, ovvero gli avatar. Questa guida ti ha anche mostrato come acquistarli. Se sei nuovo nel mondo degli NFT, i passaggi descritti sopra possono sembrare lunghi o macchinosi. Tuttavia, una volta che hai imparato a usare piattaforme come Opensea e MetaMask, il processo diventa sempre più intuitivo.

La bellezza di Reddit è che puoi sempre chiedere aiuto o guida ad altri Redditor, con la piattaforma che offre aiuto nei loro Sub Reddit relativi a NFT. I prezzi minimi sono in continuo mutamento, ma se vendi al momento giusto, puoi trarre profitto dai tuoi Reddit NFT.

RICORDA, NON SONO CONSIGLI FINANZIARI!!!

Impostazioni privacy