Ethereum e Solana si uniscono contro le manovre della Sec

Il co-fondatore di Solana, Anatoly Yakovenko, ha recentemente espresso serie preoccupazioni riguardo alla crescente attenzione della Securities and Exchange Commission (SEC) nei confronti di Ethereum.

Sebbene non siano state confermate formalmente, sono emerse notizie che indicano che la SEC potrebbe prendere in considerazione la designazione di Ethereum (ETH) (ETH) come titolo.Questa mossa ha suscitato una notevole quantità di discussioni nel settore delle criptovalute.

sec ethereum solana
Adobe Stock

Nel settore altamente competitivo delle criptovalute, l’audace dichiarazione di Anatoly Yakovenko, “Se lo Stato è contro Ethereum, allora io sono contro lo Stato”, dimostra la sua ferma resistenza alla classificazione proposta.

Questo è avvenuto in seguito alle affermazioni secondo cui alle aziende americane che hanno avuto a che fare con la Ethereum Foundation è stato chiesto di fornire documenti alla SEC. Le misure adottate dai regolatori hanno messo in subbuglio il mercato delle criptovalute e hanno dimostrato la volontà di aumentare il controllo normativo in un ecosistema in cui Ethereum (ETH) è un attore chiave.

Ethereum e Solana si uniscono contro la SEC

La comunità delle criptovalute non ha fatto mistero di come la pensi sul fatto che Ethereum possa ricevere una classificazione di security. Sebbene Solana (SOL) ed Ethereum abbiano un rapporto di concorrenza, entrambe le parti concordano sul fatto che gli sforzi della SEC sono inutili. DegenGent e altri membri della comunità hanno pubblicato commenti del tipo “I massimalisti di ETH possono essere degli idioti. Tuttavia, sono i nostri idioti”, sottolineando la consapevolezza condivisa che le azioni legali intraprese contro un singolo progetto potrebbero avere un effetto sull’intero settore delle criptovalute.

etf ethereum spot
Adobe Stock

Questa crescente unità è in parte motivata dalla preoccupazione che Solana possa essere sottoposta allo stesso tipo di esame nel caso in cui Ethereum (ETH) dovesse alla fine essere classificato come una sicurezza. In particolare, in una causa contro l’exchange Binance, la SEC aveva già classificato Solana come un titolo. A differenza di come ha trattato XRP negli anni precedenti, il governo non ha presentato denunce ufficiali contro altri token che rientrano nella stessa categoria. Il fronte unito della comunità delle criptovalute è indicativo di un desiderio condiviso di proteggere il settore da classificazioni normative potenzialmente dannose.

La rete Solana ha visto un forte aumento dell’afflusso di stablecoin a causa di questi problemi normativi. In soli due giorni, oltre 200 milioni di dollari sono entrati nella rete. Questo picco di attività in stablecoin indica che Solana sta diventando più popolare all’interno delle discussioni più ampie sulla classificazione normativa, dimostrando l’adattabilità e la resilienza della community delle criptovalute di fronte agli ostacoli governativi.

Impostazioni privacy