Perché Farcana (FAR) sta aprendo le porte alla nuova generazione di giochi Web3

Il settore del gaming, che vale diversi miliardi di dollari, è stato scosso dalla tecnologia blockchain, che ha portato all’ingresso nell’area web3 di iniziative GameFi innovative e intriganti. Farcana è un esempio di questo tipo di progetto.

Si tratta di un gioco multigiocatore futuristico, gratuito e con avventure tattiche esplosive. I giocatori possono immergersi in un metaverso fantascientifico per giocare senza limiti.

Farcana far
Farcana

Partecipando a competizioni 4v4 a squadre, i giocatori hanno la possibilità di vincere Bitcoin (BTC) e beni di gioco. Questa è la caratteristica che distingue Farcana dagli altri giochi. Dopo il successo del drop e dell’airdrop di NFT, Farcana si è prefissata di garantire ai suoi giocatori un’esperienza ancora più emozionante in futuro.

Farcana è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Farcana Studios, con sede a Dubai. Il gioco è alimentato dall’Unreal Engine 5 di Epic Games. I giocatori si impegnano in combattimenti e tornei giocatore contro giocatore per vincere Bitcoin, token FAR ed NFT.

Nel dicembre 2023, Farcana ha organizzato una vendita di token non fungibili (NFT) per Mars Enigma Vaults che ha registrato il tutto esaurito. Inoltre, la Zecca Ordinaria metterà in circolazione 333 ulteriori NFT sulla BNB Chain.

Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi

Cos’è Farcana (FAR)

La Farcana è un gioco multiplayer free-to-play su web3 che si svolge in un universo fantascientifico futuristico. Man mano che avanzano nel gioco, i giocatori hanno l’opportunità di partecipare a emozionanti conflitti in terza persona e di vincere allettanti ricompense, come Bitcoin e token non fungibili (NFT).

I giocatori di questo gioco sparatutto tattico si uniscono in quattro (4v4) per competere l’uno contro l’altro nei tornei.Il gioco presenta un’ampia varietà di armi e personaggi, tutti unici nel loro genere.L’economia di Farcana è interamente sotto l’autorità dei suoi giocatori, che hanno anche la possibilità di possedere beni all’interno del gioco e di impegnarsi nel commercio all’interno del mercato.

Il gioco, sviluppato da Farcana Studios, è il prodotto di punta dell’azienda con sede a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, che mira a sconvolgere e decentralizzare il settore degli esports attraverso l’uso della blockchain. Oltre centoventi esperti provenienti da tutto il mondo sono impiegati da Farcana Studios, fondata e guidata da Ilman Shazhaev. Queste persone stanno cercando di spingere le frontiere del gioco. Inoltre, il progetto comprende una serie di consulenti e partner riconosciuti che vantano una vasta esperienza nei settori del gioco e della blockchain. Tra questi figurano Animoca Brands, IndiGG, Polygon, Arbitrum e un gran numero di altre società.

Come ulteriore punto di interesse, Farcana è uno dei progetti che utilizzano Unreal Engine 5, la piattaforma di produzione di giochi di nuova generazione di Epic Games. Epic Games è la società responsabile di titoli prestigiosi come Fortnite. Inoltre, quando si gioca a Farcana, ci si può aspettare un’incredibile grafica 3D in tempo reale, oltre a un’esperienza di gioco personalizzabile e dinamica.

Qual è la storia dietro il gioco Farcana (FAR)

Farcana è un gioco futuristico basato su un programma di ricerca svoltosi nel 2079, a seguito di un tragico incidente avvenuto nel 2065 che ha devastato la Terra. A seguito della catastrofe, le Nazioni Unite evacuarono la popolazione su Marte, dove trovarono una sostanza chimica chiamata Axelar che aveva il potenziale di trasformare completamente la vita delle persone. L’Axelar possiede la capacità di alterare le persone e di dotarle di abilità straordinarie.

Gli individui che sono stati modificati da Axelar si riuniscono per creare squadre di quattro persone e partecipare a una competizione galattica nota come il Campionato Farcana. In questa competizione, devono utilizzare le loro armi e i loro talenti per competere con successo. Se riuscirete a vincere il Campionato Farcana, non solo potrete entrare a far parte del club Triumph, molto ambito da molti, ma avrete anche l’opportunità di ottenere un pezzo di Marte.

Nel tentativo di mantenere una comunità vivace e attiva, Farcana organizza spesso tornei in cui i vincitori ricevono premi autentici, come token FAR, Bitcoin e token non fungibili.

Come funzoona il gameplay di Farcana (FAR)

Farcana offre un’esperienza di gioco di alta qualità, frenetica ed entusiasmante, sviluppata da giocatori esperti. In quanto giocatore, non c’è che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la varietà di armi che si possono utilizzare per combattere, dato che le meccaniche di tiro delle armi sono di altissima qualità. Non solo il gioco è composto da 24 personaggi distinti, ognuno dei quali svolge una funzione diversa, ma avete anche un’ampia gamma di opzioni tra cui scegliere.

È certo che diventerete dipendenti dall’affascinante gioco di Farcana, sia che siate spettatori o partecipanti agli incontri competitivi.

La modalità di gioco

In Farcana sono disponibili le seguenti modalità di gioco per garantire il pieno coinvolgimento dei giocatori nelle battaglie:La modalità Tattica, in cui i giocatori hanno il compito di raggiungere determinati obiettivi entro un lasso di tempo prestabilito, utilizzando un approccio strategico.Durante la partita, l’attenzione del giocatore è rivolta a un determinato obiettivo, come la cattura della bandiera o dei carri punti.

Strategica è una modalità progettata per favorire la collaborazione e richiede il coordinamento tra i compagni di squadra per prevedere efficacemente la prossima mossa dell’avversario. In questa modalità sono disponibili attività come la collocazione e la dispersione di esplosivi. Con il passare del tempo, il team responsabile della creazione del gioco può cercare di imitare i giochi MOBA (multiplayer online battle arena) incorporando elementi come lo sfondamento delle linee di difesa avversarie.

Arcade è una modalità che ha come unico scopo il divertimento. Non è necessario far parte di una squadra o possedere abilità tattiche o strategiche per partecipare a questa modalità. Le Stelle Stellari sono le protagoniste del gioco Farcana e illustrano la miriade di possibilità che si possono ottenere utilizzando le abilità di Axelar. Un frontliner, un tattico, un guaritore e un disgregatore sono le quattro stelle che vengono assegnate a ciascuna fazione del gioco. I giocatori possono scegliere tra un totale di ventiquattro stelle, tra cui Muaddi, Cerberus e Diana. Di seguito è riportato un elenco dei ruoli che le stelle svolgono:

  • Frontliner
    è il leader della squadra ed è responsabile dell’avvio degli scontri per arrecare danni significativi e generare opportunità per il Frontliner.
  • Tattico
    Una stella della protezione che sa come controllare il campo di battaglia per dare un vantaggio alla propria squadra è nota come tattico.
  • Healer
    il guaritore che assiste la squadra nella guarigione e concede buff che migliorano brevemente le abilità dei membri della squadra.
  • Disgregatore
    ha il compito di disturbare la formazione dell’avversario e di minarne le intenzioni.
Farcana far
Adobe Stock

Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute

Armi e dispositivi

Uno dei giochi sparatutto in prima persona più emozionanti, Farcana (FAR) offre ai suoi giocatori un’ampia varietà di armi all’avanguardia. Le sue armi da fuoco futuristiche sono semplici da usare e possiedono grandi capacità di tiro, il che le rende ideali per il combattimento nell’arena e per altri obiettivi.

Azione, caotica, tattica e anti-aim sono le quattro categorie utilizzate per classificare le armi Farcana disponibili. La pistola fulminea, la mitragliatrice, il fucile d’assalto, la canna avvelenata e la pistola a impulsi eco sono alcune delle armi a cui i giocatori hanno accesso.

I tornei

I tornei sono una componente essenziale di Farcana, in quanto offrono ai giocatori l’opportunità di impegnarsi in conflitti competitivi con premi reali in palio. Il sistema di tornei di Farcana è completamente automatizzato, il che garantisce ai giocatori una piacevole esperienza di gioco. È possibile creare partite e cercare avversari con l’assistenza del sistema automatico di Farcana, che aiuta anche a configurare il server.

Uno degli aspetti più spettacolari del progetto è il Farcana Autumn Tournament. Dopo il clamoroso successo del torneo che si è svolto nel novembre 2023, sono già in corso i preparativi per il prossimo. Il montepremi complessivo per la gara di tiro 4v4 è di 0,12 BTC, e i vincitori riceveranno i loro premi in modo metodico su base giornaliera. Nel corso dei due giorni di torneo, ci saranno in totale cento vincitori per ogni giorno.

Di cosa è composto il token FAR

Il token di utilità per l’economia di gioco Farcana è indicato con il simbolo FAR. Il suo scopo principale è quello di garantire che le transazioni all’interno del gioco avvengano senza intoppi (si può pensare a FAR come al denaro di gioco di Farcana).

Con il FAR si possono acquistare anche i seguenti oggetti:

  • Biglietti per la stagione e i tornei
  • Iscrizioni alle competizioni
  • Skin ricercate tremite NFT
  • Animali domestici
  • Crediti all’interno del gioco

Come funziona la tokenomics del token FAR

I token della rete FAR hanno una quantità totale di 5 miliardi. I gettoni sono stati distribuiti in questa fornitura nel modo seguente:

  • Investitori — 25% (1.25 billion FAR)
  • Fondo dell’ecosistema — 55% (2.75 billion FAR)
  • Advisors — 6% (300 million FAR)
  • Team — 14% (700 million FAR)

La distribuzione dei token di Farcana (FAR)

Inoltre, Farcana ha condotto una campagna denominata FAR token airdrop, in cui i giocatori sono stati ricompensati con gettoni FAR per aver completato con successo una serie di compiti impegnativi presenti nel gioco. Un totale di oltre 10.000 persone ha partecipato all’airdrop durante la campagna.

Un totale di oltre 10.000 persone ha partecipato al lancio aereo durante le prime ventiquattro ore. Una volta completate con successo le operazioni, l’equipaggio ha dichiarato che potrebbe effettuare lanci aerei in futuro.

Gli NFT di Farcana

L’ecosistema Farcana comprende anche gettoni non fungibili come componente del suo ecosistema. Gli NFT unici elencati di seguito sono stati resi disponibili da Farcana.

Mars Enigma Vaults

Il 19 dicembre 2023 Farcana ha tenuto il suo lancio di NFT per le Volte Enigmatiche di Marte.Farcana ha rilasciato 777 volte speciali, che sono state poi messe in vendita sul mercato OpenSea NFT, durante questo evento molto atteso. Gli NFT sono stati prodotti su Polygon (MATIC) per garantire un processo di coniazione rapido ed economico. Secondo Farcana, la consegna degli NFT ha avuto un enorme successo, poiché gli appassionati si sono affrettati a mettere le mani sugli NFT nel più breve tempo possibile.

Ordinal Mint (2024)

I token non fungibili (NFT) basati su Bitcoin stanno rapidamente diventando una tendenza nel mercato delle criptovalute.Farcana ha dichiarato che terrà una zecca di NFT ordinale nell’anno 2024. I giocatori sono i destinatari della collezione gratuita di zecche, che consente loro di partecipare alla zecca ordinale.Il team ha dichiarato che saranno prodotti in totale solo 333 NFT.

Lo standard BRC-20 servirà come base per questi dispositivi, che saranno dotati di una serie di utility che i giocatori potranno utilizzare per migliorare la loro esperienza di gioco.

Conclusioni

La piattaforma di gioco all’avanguardia di Farcana intende differenziarsi dagli altri giochi blockchain, nonostante il mercato dei GameFi nel settore delle criptovalute possa sembrare sovraffollato.

Il solido Unreal Engine 5, collegato a giochi famosi come Fortnite, è la base su cui è costruito questo gioco futuristico. Di conseguenza, è possibile prevedere tecniche di gioco innovative in questo gioco. Troverete Farcana un luogo interessante a cui partecipare, sia che siate giocatori, spettatori o ammiratori di NFT.

Il team di Farcana si è impegnato a ridefinire il gioco web3. Il torneo autunnale Farcana si è svolto a novembre e il tanto atteso drop di NFT ha avuto luogo a dicembre.Entrambi gli eventi hanno contribuito al successo del progetto Farcana nel 2023. Il team di sviluppo si è impegnato a migliorare il gioco con ulteriori stelle e armi nel prossimo futuro. Inoltre, ci saranno più elementi di gioco che i giocatori potranno investigare. Con l’imminente Ordinal Mint e la possibilità di un airdrop, Farcana è un progetto da tenere d’occhio nell’area dei giochi e dei token non fungibili del web3.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Impostazioni privacy