Cross che Ages: finalmente a nudo tutti i segreti di questo impegnativo gioco di carte collezionabili, che non è il solito “clone di Hearthstone”.
Gli utenti possono coniare le proprie carte come token non fungibili (NFT) in Cross the Ages, un gioco di carte mobile-first gratuito.Questo gioco Web3 è perfetto per chi è alla ricerca di un gioco di carte collezionabili (CCG) che si concentra sulla costruzione di mazzi e sulla strategia come elementi di gioco principali.
Mettete da parte tutto ciò che avete imparato giocando a Hearthstone, perché questo gioco di carte digitale è diverso da qualsiasi altro che abbiate mai provato. Ecco una semplice guida che vi aiuterà a imparare i passaggi fondamentali del gioco più rapidamente, in modo da poter iniziare subito a giocare.
Se vuoi investire nel crescente settore del gaming su blockchain e play to earn nello spazio Web3, corri al leggere la nostra classifica dei 5 migliori token crittografici legati al gaming oggi presenti sul mercato cliccando sul link:
I 5 migliori Gaming Token da tenere d’occhio per la prossima bull run
Indice dei contenuti
Che cos’è Cross the Ages (CTA)
Il gioco di carte Cross the Ages (CTA) si svolge in un universo fantastico e richiede ai giocatori di sconfiggere i loro nemici con un normale mazzo di carte da gioco. Al momento della stesura di questo articolo, è possibile giocare a Cross the Ages online in modalità normale o ranked (Per partecipare alle classifiche di gioco), mentre le modalità pratica e torneo sono in arrivo.
Cross the Ages (CTA) è una battaglia di carte fantasy impegnativa ma gratificante da giocare. Cross the Ages è un gioco di carte collezionabili progettato da zero per i dispositivi mobili. Il gioco è completamente gratuito e non ha nulla da invidiare a nessun altro gioco di carte da collezione.
Il gioco è difficile da imparare e molto più impegnativo da padroneggiare, ma la curva di apprendimento ripida apre le porte a vittorie entusiasmanti dopo aver superato i primi turni di gara. Duellando con i propri mazzi di carte, due giocatori competono l’uno contro l’altro con l’obiettivo di controllare la maggior parte possibile del tabellone. L’obiettivo del gioco è finire con un punteggio totale più alto degli avversari per ottenere la vittoria.
Quando si inizia a giocare, viene fornito un mazzo di carte base con il quale si può iniziare a giocare.Man mano che si procede nel gioco, si renderanno gradualmente disponibili altre carte da utilizzare. Dopo un po’ di tempo, queste carte possono essere coniate sulla rete scalare di Ethereum, nota come Immutable X (IMX) blockchain.
Ogni carta ha un livello di potenza che determina se può prendere o meno il controllo di un’altra carta già presente sul campo di battaglia. Tuttavia, questo non è un calcolo semplice, poiché ogni carta possiede anche un elemento, che può aumentare o ridurre la forza della carta a seconda della carta che sta attaccando.
Quali sistemi operativi supportano il gioco Cross The Ages (CTA)
La versione mobile di Cross the Ages (CTA) è la principale piattaforma di gioco. Le versioni iOS e Android sono entrambe disponibili. Detto questo, il gioco di carte fantasy può essere giocato anche su personal computer con sistema operativo Windows o Mac, oltre che su computer portatili.
Cross the Ages è passato dalla rete Polygon (MATIC) alla blockchain Immutable X (IMX) nel 2022. Il gioco è attualmente giocato sulla blockchain Immutable X.
È necessario acquistare NFT per giocare a Cross the Ages (CTA)?
Non è necessario acquistare NFT per partecipare a Cross the Ages. Gli aspetti delle tattiche di non-flipping (NFT) del gioco di carte multigiocatore sono completamente opzionali e non forniscono ai giocatori un vantaggio sleale.
Non è necessario interagire con la blockchain o utilizzare un wallet di criptovalute per giocare a Cross the Ages, perché è completamente gratuito.
Come si creano gli NFT con le carte da gioco
Per iniziare, recatevi nella sezione del gioco dedicata al crafting, dove potrete far salire di livello la vostra carta spendendo trisel, una forma di moneta di gioco che può essere guadagnato attraverso il gioco.
La carta diventa più potente man mano che si sale di livello, rendendola più desiderabile da coniare come non fungible token (NFT). Non è necessario salire di livello prima di coniare la carta, ma è comunque una mossa intelligente.
Quando sarete pronti a coniare la vostra carta Cross the Ages, dovrete pagare un token CTA, la valuta nativa del gioco, che costa un dollaro. Il non fungible token (NFT) verrà consegnato all’hot wallet del gioco che viene generato per voi quando registrate un account di gioco.
Inoltre, i nuovi NFT e le carte digitali possono essere coniati e riscattati in cambio di shard. Ad esempio, è possibile scambiare 20 shard di rubino per una singola carta di rubino unica, se lo si desidera. Queste ultime sono molto più rare e l’unico modo per ottenerle al momento è acquistare il Mint Pass o aprire un Tokyo Chest.
Qual è il modo migliore di giocare a Cross the Ages (CTA)
Il gioco di carte collezionabili noto come Cross the Ages (CTA) è noto per il suo alto livello di complessità. Non esamineremo tutti i meccanismi e le tattiche del gioco, ma ci assicureremo che abbiate tutto ciò che vi serve per giocare le prime partite.
Come già detto, il livello di potenza di una carta è il fattore determinante per stabilire se può assumere o meno il controllo di un’altra carta già presente sul campo di battaglia. È necessario utilizzare l'”eptagramma” per determinare se la carta che si sta mettendo è più o meno forte della carta che si desidera attaccare. A ogni carta del mazzo è associato un elemento.
Se si ha una carta natura, ad esempio, e si colpisce con essa una carta terra, questa avrà 150 punti di forza in più rispetto al normale. Il fatto che ci sia una linea verde che collega i due punti dell’eptagramma vi rivela questa informazione. D’altra parte, se dovesse attaccare una carta fuoco, come indicato dalla linea rossa, avrebbe 150 punti in meno di potenza rispetto al normale. Questa è l’idea fondamentale che guida il gameplay del gioco.
Dopodiché, bisogna diventare esperti di affinità e trinità. L’affinità di una carta è rappresentata da una linea viola e garantisce a entrambe le carte a cui è affiliata un potere aggiuntivo di 100 se queste carte sono vicine e possedute dallo stesso giocatore.
Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute
L’utilizzo di tre carte da gioco adiacenti
L’aggiunta di una terza persona fa fare un ulteriore passo avanti a questo concetto. Se si è in possesso di tre carte adiacenti sull’eptagramma (ad esempio, aria, natura e terra), si riceve un potere aggiuntivo di 100 per ogni carta, oltre a più punti vittoria. Questo perché le carte adiacenti sull’eptagramma valgono più punti rispetto a quelle che presentano una distanza maggiore.
È possibile accumulare punti mantenendo le carte in gioco e completando le trinità che compaiono sul tabellone. Se si raggiungono 65 punti prima dell’avversario, se si ha il maggior numero di punti quando il tabellone è pieno o se il timer dell’avversario si esaurisce prima di lui, si vince la partita.
Durante ogni turno, si ha la possibilità di scartare una carta per pescarne una nuova, giocare una carta campo che rafforza un determinato elemento o giocare una carta combattimento, che pone fine al turno.
Nella modalità multigiocatore online di Cross the Ages, avrete a disposizione un gran numero di potenti strumenti da utilizzare contro i vostri avversari. Per iniziare a scalare le classifiche, è necessario diventare abili nella costruzione dei mazzi, nella sinergia delle carte e nella strategia approfondita.
*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.