Fetch.ai (FET): l’intelligenza artificiale rende gli smart contract davvero “smart”

Fetch.ai (FET), una piattaforma per la creazione e la distribuzione di agenti software intelligenti in grado di lavorare insieme per fornire servizi a persone, aziende, governi e altre organizzazioni, è stata fondata sull’idea affascinante che ciò sarà possibile.

Nonostante la maggiore connettività al mondo grazie a Internet, spesso può apparire disgiunta e disorganizzata poiché così tante risorse non sono affatto utilizzate o vengono utilizzate eccessivamente nei periodi di punta.

Fetch.ai FET intelligenza artifiiciale
Adobe Stock

Fetch.ai combina organizzazioni disparate in un sistema che potrebbe aiutare nell’ottimizzazione globale di servizi e reti utilizzando un mix di intelligenza artificiale e tecnologia blockchain.

Sei curioso di conoscere Fetch.ai (FET), ma non sei sicuro di cosa si tratti o da dove cominciareNessun problema. Questa guida ha lo scopo di fornirti tutte le informazioni desiderate nel progetto e di prepararti per l’ambiente di trading più semplice attualmente accessibile.

Che cos’è Fetch.ai (FET)

Fetch.ai (FET) è una rete di apprendimento automatico decentralizzato open source a base di blockchain. È stata sviluppata con l’obiettivo di consentire l’espansione e l’evoluzione dell’economia digitale senza l’intervento degli esseri umani. La rete consente il coinvolgimento di agenti aggiuntivi, come gli umani, collegando anche dispositivi e servizi all’Internet of Things (IoT).

Fetch.ai sviluppa gli strumenti e le infrastrutture necessarie per facilitare la crescita di un’economia digitale decentralizzata e basata sull’intelligenza artificiale. La rete collega persone, cose e servizi, consentendo la collaborazione e lo scambio di dati. Fornitori e consumatori costituiscono l’economia di Fetch.ai (FET).

Il team di sviluppo Fetch.ai (FET) sottolinea che la rete può trasformare una vasta gamma di aziende e settori quando si tratta di questi casi d’uso distinti. L’uso di intelligenza artificiale (AI) di Fetch.ai (FET) consente loro di offrire un apprendimento automatico intelligente e una condivisione dei dati come soluzioni per problemi comuni. Città intelligenti, supply chain, trasporti, parcheggi intelligenti, energia, agenti del termometro, case intelligenti e apprendimento collettivo sono solo alcune delle industrie che recuperano.

Come funziona la rete Fetch.ai (FET)

La rete Fetch.ai (FET) si basa su tre componenti chiave: agenti economici autonomi, quadro economico aperto e libro mastro intelligente per costruire gli strumenti e le infrastrutture per un’economia autonoma basata sull’intelligenza artificiale. La rete nel suo insieme, alimentata dall’apprendimento automatico e dall’IA, è composta da questi tre elementi.

Gli agenti economici autonomi rappresentano oggetti, servizi, gruppi e persone sulla rete e agiscono per loro conto. All’interno dell’ecosistema Fetch.ai, gli AEA sono sviluppati come cittadini digitali con la capacità di apprendere dagli errori passati, risultando nella fornitura di soluzioni più efficaci e al miglioramento delle prestazioni del sistema in generale attraverso l’intelligenza artificiale (AI). Gli agenti utilizzano le capacità predittive del sistema Fetch.ai (FET) e sono collegati a fonti di dati e ambienti hardware.

Come funziona la rete

Il livello della rete che consente la connettività e la massima interazione tra AEA è il quadro economico aperto. Tutti i dati e le conoscenze che gli agenti impiegano sono mantenuti nel livello OEF e supportati dall’IA. Gli agenti raccolgono dati dal livello OEF e i nodi vengono premiati con token per la mediazione tra AEA e OEF.

Il libro mastro Smart Fetch è una struttura a base di blockchain all’avanguardia che combina il grafico aciclico diretto con le tecnologie di contabilità distribuita. Qui, usando Shard (frammenti), tutte le transazioni di rete vengono raccolte e gestite.

Chi sono i fondatori di Fetch.ai (FET)

Il 2017 ha visto lo sviluppo e il lancio di fetch.ai da un team di Cambridge, con sede nel Regno Unito. Thomas Hain, Toby Simpson e Humayun Sheikh hanno contribuito alla fondazione del progetto. Simpson funge da COO del progetto, Sheikh come CEO, e Hain come direttore scientifico.

L’obiettivo del progetto era quello di creare un’impostazione autonoma con un’unica rete alimentata dall’intelligenza artificiale e dall’apprendimento automatico. Una rete che potesse collegare individui, gruppi, dispositivi e servizi. Fetch.ai (FET) offre strumenti e soluzioni per una varietà di casi d’uso e per far avanzare numerosi settori grazie a questa fusione creativa di più tecnologie.

Cosa distingue Fetch.ai (FET) dai competitor

Grazie alla fusione creativa di molte tecnologie tra cui DAG, DLT, smart contract, AI e Machine Learning, Fetch.ai è un’iniziativa unica nel suo genere. Il supporto del progetto per una varietà di casi di applicazione abilitati per gli AI dà il suo carattere distintivo. Una delle poche startup a base di blockchain, Fetch.ai utilizza AI per fornire soluzioni per l’economia digitale della rete.

Gli utenti possono costruire un’economia digitale e decentralizzata che si evolve insieme alla rete e alla progettazione, alla distribuzione e alla formazione di agenti per una serie di motivi. A causa della combinazione di tecnologie che impiega, fetch.ai (FET) è una rete multi-utilità che può trovare uso in una varietà di settori e applicazioni d’uso.

Cosa rende il fetch.ai (FET) utile

Il valore intrinseco di Fetch.ai deriva dalle sue capacità tecnologiche, dai casi d’uso e dall’esecuzione complessiva del progetto utilizzando gli strumenti e le funzioni a portata di mano. FET, il token nativo multiuso di fetch.ai, contribuisce anche al valore intrinseco della piattaforma. Tutte le azioni di rete sono sbloccate tramite il token FET. Questo viene anche utilizzata per abilitare e premiare gli operatori del nodo. FET funge anche da meccanismo di pagamento primario della rete.

A causa dell’instabilità nel mercato delle criptovalute, che spesso provoca inversioni di tendenza, valore intrinseco e valore di mercato del token FET a volte divergono. Il prezzo di FET è vulnerabile a oscillazioni drastiche che potrebbero farla saltare o precipitare in valore durante un breve periodo di tempo. Il ritmo di utilizzo influisce anche sul valore di FET.

Quale percentuale di token sono in uso

Ci sono 1.043.462.805 FET in questo momento. Come Bitcoin e un gran numero di altre criptovalute, fetch.ai ha un numero finito di token. Il token FET è una risorsa scarsa a causa della sua offerta vincolata, che protegge anche i valori token dall’inflazione.

La capitalizzazione di mercato di Fetch.AI è calcolata moltiplicando la quantità di monete FET in circolazione dall’attuale prezzo di mercato della moneta FET. La capitalizzazione di mercato stabilisce la posizione di FET in relazione ad altre criptovalute sullo scambio, nonché alla sua quota di mercato e alla supremazia.

Dati tecnici

Il libro mastro intelligente Fetch, il terzo componente del sistema Fetch.ai, è il livello che tiene traccia di come operano gli agenti della rete. Il token FET nativo, che viene utilizzato per iscriversi alla rete, come meccanismo di pagamento primario e come ricompensa per gli operatori del nodo, è il punto focale del sistema.

La rete della piattaforma di apprendimento automatico sostenuto dall’intelligenza artificiale supporta esclusivamente lo scambio di valori utilizzando il token FET. Gli utenti possono accedere a tutti gli strumenti e le funzionalità di rete mettendo in staking i propri FET. Token che è anche messo in staking per la sicurezza della rete. FET è stato inizialmente rilasciato come token ERC-20. Ma con l’introduzione del mainnet è stato trasformato in una coin nativa.

Quanto è sicura la rete Fetch.ai (FET)

Un meccanismo di consenso Proof of Stake che utilizza l’Intelligenza Artificiale, DAG e il metodo di consenso di Tender Mint di Cosmos viene utilizzata per proteggere Fetch.AI. Per proteggere ulteriormente la privacy degli utenti mantenendo il decentramento e l’apertura della piattaforma, la rete impiega la privacy differenziale. La crittografia e la teoria dei giochi sono utilizzate nella rete Fetch.ai per creare un processo di consenso senza censure.

Mentre i nodi sono incaricati di approvare le transazioni sul libro mastro, il protocollo POS e altre tecnologie lavorano insieme per proteggere le connessioni e la comunicazione sulla rete.

Come funziona il protocollo

Fetch.ai (FET) consente agli utenti di costruire un’economia digitale decentralizzata in cima a un singolo libro mastro. Gli agenti che operano per conto di persone, aziende, organizzazioni, gadget e servizi possono essere creati dagli utenti. Tutti questi agenti sono interconnessi, hanno la capacità di fare affari e possono interagire.

Fetch.ai (FET) sfrutta la capacità di intelligenza artificiale (AI) e agenti di crescere e imparare dai loro errori. L’area di spicco delle finanze decentralizzate, della catena di approvvigionamento, dei trasporti e della mobilità, delle infrastrutture per auto elettriche, dei sistemi ferroviari e di altri settori sono solo alcuni che potrebbero beneficiare delle tecnologie di Fetch.Ai.

Come dovrei scegliere il mio portafoglio per Fetch.ai (FET)

Ci sono diverse posizioni in cui potresti mantenere i propri token FET e il tipo di portafoglio selezionato dipenderà probabilmente da ciò per cui si intende usarlo e quanto vanno conservate lì.

Il modo più sicuro per archiviare bitcoin con archiviazione e backup offline è l’uso di portafogli hardware, noti anche come cold wallet, come libro mastro o Trezor. Possono essere più costosi e potrebbero aver bisogno di più competenze tecniche. Per gli utenti più esperti, potrebbero quindi essere più attrezzati per immagazzinare maggiori quantità di FET.

I portafogli software sono una scelta aggiuntiva che sono sia gratuite che semplici da usare. Potrebbero essere custodi o non affidatari e possono essere scaricati come app desktop o smartphone. Con i portafogli di custodia, il fornitore di servizi è incaricato di gestire e eseguire il backup delle chiavi private per tuo conto. I portafogli non custodial mantengono le chiavi private sul dispositivo utilizzando componenti sicuri. Sebbene utili, si ritiene che siano meno sicuri dei portafogli hardware e potrebbero essere più adatti alle persone con meno esperienza o quantità più basse di FET.

I portafogli online, noti anche come Web wallet, possono essere accessibili da una varietà di dispositivi utilizzando un browser Web e sono anche gratuiti e semplici da usare. Tuttavia, sono considerati “hot wallet” e non potrebbero essere sicuri come le alternative hardware o software. Dovresti scegliere un’azienda affidabile con una solida reputazione che ha esperienza nella sicurezza e nella custodia perché probabilmente ti fidi della piattaforma per gestire il tuo FET. Sono quindi più adatti alle persone che possiedono meno coin o si impegnano in un trading più frequente.

La proof of stake di Fetch.ai (FET)

L’attuale rete impiega una forma di prova aggiornata della partecipazione in base all’implementazione di cosmos Tender Mint, mentre il Fetch.ai Testnet ha utilizzato la prova del processo di consenso del lavoro.

La versione utilizzata da fetch.ai è definita prova di slot della partecipazione e limita la quantità di nodi che possono essere eseguiti sulla rete. Assegnando la posta in gioco ai validatori, gli SPO riducono anche il costo computazionale del consenso e rende possibile la partecipazione per gli investitori più piccoli.

Il protocollo è protetto dalla negazione distribuita degli attacchi di servizio. Mentre una solida pseudorandomness è fornita alle applicazioni da smart contract da un oracle casuale decentralizzato che sceglie nodi che producono blocchi. L’utilizzo delle multi-firme compatte, che consente a nuovi nodi di sincronizzare con la rete più rapidamente e riduce i costi di archiviazione, è un altro progresso rispetto alla POS tradizionale.

Uno sguardo al futuro

Fondando AI, Machine Learning e DLT, Fetch.ai (FET) è una piattaforma blockchain ad accesso aperto rivoluzionario che aspira a trasformare una varietà di mercati e settori. La tecnologia sottostante del progetto si sta ancora evolvendo rapidamente, offrendo innovazione a più aziende e avanzando vari settori e casi di applicazione.

Democratizzando e decentralizzando l’economia, fetch.ai (FET) consente alle persone di impegnarsi e connettersi con oggetti, aziende, servizi e altri utenti. È un’iniziativa innovativa che integra perfettamente le tecnologie Blockchain e intelligenza artificiale (AI) per creare una nuova economia digitale intelligente.

Chi può utilizzare FET

Esistono innumerevoli applicazioni per questa tecnologia, ma alcuni agenti sono attualmente in fase di sviluppo. Ad esempio, gli agenti di consegna possono inviare qualsiasi cosa nel mondo come parte di una rete di consegna decentralizzata.

Senza la necessità di aggregatori o servizi centralizzati, gli agenti di viaggio AI autonomi forniscono un metodo alternativo per prenotare i viaggi.

Una tecnologia Smart City a blockchain multi-agente viene anche testata a Monaco. L’impronta di carbonio della città può essere ridotta ottimizzando azioni come il parcheggio della tua automobile.

Quali vantaggi derivano dallo staking di token FET

Abilitando nodi e servizi di convalida, mettendo assist nella sicurezza della rete. Oltre a ricevere un tasso di interesse variabile medio del 10% all’anno. Coloro che gestiscono le loro dotazioni di token FET sono idonei a partecipare allo sviluppo di MTLX, ATMX e altri token di rete Fetch.AI che potrebbero essere rilasciati in futuro.

Impostazioni privacy