Come+acquistare+e+vendere+NFT+su+Polygon%3A+non+lasciarti+sfuggire+questa+occasione
cryptoit
/2022/12/16/come-acquistare-nft-reddit-polygon/amp/
Tutorial

Come acquistare e vendere NFT su Polygon: non lasciarti sfuggire questa occasione

Come acquistare gli avatar NFT collezionabili di Reddit e perché la piattaforma ha optato per Polygon: un’occasione da tenere d’occhio.

Innanzitutto, devi individuare il negozio di avatar da collezione su Reddit facendo clic sul menu a discesa del tuo profilo in alto a destra.

Crypto.it

Apparirà una finestra pop-up, fai clic su “Acquista” per esplorare e acquistare questi NFT con carte di credito o di debito e altri metodi di pagamento convenzionali.

Come acquistare gli avatar NFT collezionabili di Reddit su Polygon

Sfortunatamente, tutti gli avatar disponibili nel negozio di avatar da collezione sono esauriti al momento in cui scrivo. Tuttavia, potresti dover acquistare l’avatar da collezione limitato di Reddit su un mercato secondario. In particolare, puoi acquistare questi NFT su OpenSea, il marketplace che consente agli utenti di scambiare NFT con criptovalute.

Per acquistare un Reddit Collectible Avatar (o qualsiasi NFT per quella materia) su OpenSea, devi creare o possedere un wallet come MetaMask, Coinbase Wallet, WalletConnect e altro.

In questo caso ho utilizzato MetaMask, in particolare l’app mobile MetaMask e Reddit è stata utilizzata per acquistare e trasferire l’Avatar da collezione.

Per prima cosa, all’interno del browser dell’app mobile MetaMask, vai alla pagina della raccolta Avatar da collezione di Reddit su OpenSea per acquistare un Avatar.

Una volta acquistato, fai clic sull’NFT che possiedi su OpenSea e vedrai un collegamento nella scheda “Descrizione” per collegarlo al tuo account Reddit.

Ecco cosa puoi farci

Verrai reindirizzato all’app Reddit, dove dovrai creare un Reddit Vault, il portafoglio nativo della piattaforma social. Tieni presente che questo processo è un requisito per coloro che desiderano acquistare Reddit NFT su OpenSea e utilizzarli sulla piattaforma Reddit.

Ecco! Dopo aver trasferito il tuo NFT nel tuo Vault su Reddit, puoi usarlo come immagine del tuo profilo. È interessante notare che il tuo avatar mostra effetti luminosi ogni volta che pubblichi commenti. Secondo Reddit, i proprietari di avatar possono godere di altri vantaggi della community. Il social network afferma che gli utenti che possiedono Avatar da collezione godono di “un trattamento speciale del profilo e un trattamento speciale dei commenti sui post“.

Inoltre, le entrate generate dalla vendita di questi avatar sul mercato primario vanno all’artista indipendente che li ha creati. Inoltre, gli artisti guadagnano royalties ogni volta che le loro creazioni vengono rivendute sul mercato secondario.

Vale anche la pena ricordare che Reddit consente agli utenti di personalizzare i propri avatar mescolando e abbinando diversi ingranaggi disponibili nella pagina del generatore di avatar.

Un altro fatto fondamentale sull’avatar da collezione di Reddit è che esiste sull’infrastruttura blockchain fornita da Polygon, una soluzione layer 2 di Ethereum.

Ciò fa sorgere la domanda: perché Reddit ha optato per Polygon?

Come acquistare gli avatar NFT collezionabili di Reddit: perché Polygon?

Ci sono due fattori principali per cui Reddit ha preso in considerazione l’idea di scegliere la blockchain di Polygon.

Costo delle transazioni e scalabilità

Ci sono diversi fattori per cui gli NFT hanno difficoltà a penetrare nel mercato principale. Uno di questi è incentrato sui problemi di scalabilità associati alla rete Ethereum, che ospita il più grande marketplace NFT. Sebbene Ethereum offra il livello di sicurezza e decentralizzazione richiesto dagli appassionati di NFT, al momento è carente in termini di velocità (ovvero di scalabilità).

Al momento in cui scrivo, la capacità massima della blockchain del livello base di Ethereum è di 15 transazioni al secondo. Pertanto, non sorprende che Ethereum sia stato storicamente afflitto dalla congestione della rete, che spesso fa salire alle stelle le commissioni di transazione.

Mentre i recenti aggiornamenti come il Merge e EIP-1559 hanno mostrato progressi nella giusta direzione, la mancanza di scalabilità ha due impatti fondamentali sull’efficacia di Ethereum. Il primo è che le transazioni sono notevolmente più lente rispetto ai sistemi di pagamento convenzionali come Paypal. L’altro è che è più costoso usare Ethereum, specialmente quando c’è una congestione della rete.

Alla luce di ciò, le soluzioni di secondo livello come Polygon hanno introdotto e implementato modi per ottimizzare la velocità di Ethereum. Il più delle volte, queste soluzioni cercano di alleggerire il livello di base di Ethereum, eseguendo alcuni dei calcoli necessari per convalidare le transazioni off-chain o su un secondo livello. Polygon, in particolare, utilizza più tecnologie di secondo livello, inclusi rollup ZK e rollup “ottimistici”, per aumentare le prestazioni della rete Ethereum, sebbene l’attuale mainnet Polygon sia una sidechain alimentata dal suo token nativo, MATIC.

Ancora più importante, Polygon può elaborare fino a 65.000 transazioni al secondo, il che rappresenta un enorme miglioramento rispetto alle 15 TPS offerti dal livello base di Ethereum.

Pertanto, aveva senso per Reddit optare per un’infrastruttura blockchain in grado di gestire elevati volumi di transazioni senza subire un aumento significativo delle commissioni.

Sostenibilità ambientale

Un altro fattore importante deriva dalla necessità di garantire che l’adozione della blockchain non aumenti inutilmente la nostra impronta di carbonio.

Una delle controversie ricorrenti che circondano le criptovalute ruota attorno al consumo di energia delle blockchain, in particolare quelle che utilizzano il meccanismo di consenso proof-of-work (PoW). I critici ritengono che l’utilizzo di queste blockchain contribuisca immensamente alla crisi ambientale. Di conseguenza, le aziende che cercano di integrare soluzioni blockchain stanno lavorando per compensare le proprie impronte di carbonio.

Polygon prevede di diventare carbon-negative nel 2022 e ha promesso 20 milioni di euro per sponsorizzare iniziative verdi, compensare la sua impronta di carbonio e acquistare crediti di carbonio extra. Secondo Reddit, l’impegno di Polygon a stabilire una blockchain verde è uno dei motivi per cui ha scelto di basarsi su questa blockchain.

Recent Posts

Nolus (NLS): il rivoluzionario protocollo di prestito decentralizzato cross chain

Nolus è un protocollo per il prestito decentralizzato nel settore finanziario che ha anche funzionalità…

16 ore ago

Il mercato delle AI coin sobbalza in vista di Nvidia, ecco perchè

Indipendentemente dai diversi fattori macroeconomici, il prezzo delle AI coin, le criptovalute e token legati…

24 ore ago

Cos’è Merlin Starter (MSTAR) e perchè potrebbe rivoluzionare l’utilizzo di Bitcoin

Merlin Starter (MSTAR) è una piattaforma di lancio di Initial Dex Offer (IDO) e un…

2 giorni ago

Il co-fondatore di Solana attacca Vitalik Buterin sulla questione meme coin, cosa sta succedendo

Raj Gokal, cofondatore di Solana, ha abilmente citato il famoso fondatore di di Ethereum (ETH)…

2 giorni ago

Guida completa a DefiLlama, il miglior alleato per le avventure nella Finanza Decentralizzata (DeFi)

DefiLlama, la famosa piattaforma analitica aggregatrice di dati a valore totale bloccato (TVL), è uno…

3 giorni ago

Arthur Hayes parla di Bitcoin: da non credere cosa sta succedendo

Arthur Hayes, cofondatore di BitMEX, ritiene che l'aumento della liquidità TGA da parte del Dipartimento…

3 giorni ago