My Neighbor Alice: un gioco blockchain che vuole rivoluzionare il mercato

My Neighbor Alice è un gioco unico nel suo genere basato su blockchain, ove i partecipanti che non sono nativi cripto lavorano insieme per costruire, creare e giocare.

Si tratta di un gioco che introduce i token non fungibili (NFT) ai giocatori e rende le tecnologie blockchain interessanti e accessibili. Ma come funziona My Neighbor Alice e chi c’è dietro questo progetto?

My Neighbor Alice nft
Adobe Stock

My Neighbor Alice è stata sviluppata dalla società di gioco Antler Interactive, che è stata ispirata da titoli come Animal Crossing e Minecraft. L’amministratore delegato dello studio di gioco è Anna Norevik. Lo scopo di My Neighbor Alice è di introdurre blockchain a milioni di giocatori attraverso storie divertenti e seducenti scelte di monetizzazione. My Neighbor Alice consente alle persone di creare i propri ambienti virtuali.

Alla scoperta di My Neighbor Alice

Inoltre, i giocatori possono interagire con i loro vicini, prendere parte a divertenti attività quotidiane e vincere premi. Bisogna acquistare terreni e essere coinvolti in agricoltura, apicoltura, pesca e altre attività per vivere in My Neighbor Alice. Attraverso attività, obiettivi di squadra e tornei, i giocatori possono avanzare nel gioco e ricevere premi.

Il territorio dei giocatori può essere progettato e abbellito utilizzando vari NFT in-game di strutture, piante, alberi, fiori e animali. Inoltre, sono disponibili nuovi strumenti di gioco come un costruttore di giochi e un creatore NFT per i giocatori da utilizzare per modificare l’ambiente e personalizzare la loro esperienza di gioco.

I giocatori possono acquistare e vendere numerosi prodotti di gioco e NFT in un mercato di gioco. Inoltre, i giocatori possono interagire tra loro in un forum in catena e personalizzare i loro personaggi di gioco usando avatar. I giocatori sono incoraggiati ad aumentare la loro posizione nel gioco attraverso un sistema di reputazione progressista al fine di accedere a NFT ed eventi unici.

My Neighbor Alice: come funziona

Consentendo ai giocatori di interagire, parlare e socializzare con altri utenti e giocatori, My Neighbor Alice migliora l’intera esperienza di gioco. In questo gioco aperto, i giocatori possono costruire i propri avatar e connettersi con altri giocatori che li usano per esplorare l’ambiente circostante di Alice nel loro tempo libero.

Le varie isole virtuali che compongono il mondo di Alice sono divise nelle mie trame di Land Alice. Queste trame di terra sono rappresentate da NFT, che i giocatori possono utilizzare per alterare la topografia, costruire nuove patch e adornare le loro proprietà di gioco. Il gioco ha anche una trama che i giocatori avanzano completando gli obiettivi.

In My Neighbor Alice ci sono sei diversi tipi di isole virtuali.

Ai giocatori è permesso acquistare solo una certa quantità di terra, il che aiuta a controllare il prezzo delle NFT. In questo gioco di criptovaluta da gioco, il prezzo e il valore di NFT sono influenzati dalla rarità e dalla scarsità delle attività che rappresentano.

Il gioco è completamente libero, ma gli utenti possono anche costruire risorse come verdure, case e oggetti cosmetici e stabilire i loro requisiti di approvvigionamento. Tuttavia, quando si acquistano e si vendono attività non fischibili come la terra, i consumatori devono pagare le commissioni di transazione.

Gli utenti possono giocare al gioco e prendere in prestito NFT utilizzando il meccanismo di borrowing. Nel gioco di Alice, i finanziatori possono aumentare le loro entrate realizzando un profitto dai prestiti che fanno.

Il token ALICE, che è il token nativo del gioco, consente agli utenti di acquistare immobili, NFT commerciali e utilizzare prodotti DEFI specifici come riacquisto, garanzia e staking.

Perché My Neighbor Alice è unico nel suo genere

My Neighbor Alice è un progetto unico in termini di casi d’uso del gioco perché fa appello a due diversi pubblici: giocatori e appassionati di DIFI. La tecnologia utilizzata per costruire il suo ecosistema è costituita da un gioco di costruzione multiplayer, risorse di gioco basate su blockchain, staking e un’economia di prestito per gli NFT. My Neighbor Alice differisce da altri giochi come Decentraland e altre piattaforme metaverse come The Sandbox per questo.

Il token ALICE, la valuta di gioco del gioco, viene replicata 1: 1 sulla blockchain. Il token Alice è un token a base di ERC-20 a base di Ethereum che è garantito da una considerevole rete di mining di prove di lavoro (POW) costituita da migliaia di nodi che lavorano insieme per mantenere la sicurezza della blockchain.

Il token Alice può essere utilizzato per acquistare oggetti di gioco, partecipare al sistema di governance decentralizzato del gioco e guadagnare incentivi allo staking (alimentato dalla comunità).

Gli utenti saranno in grado di mettere in scena i loro token al fine di guadagnare un reddito passivo e il gioco è impostato per offrire i rendimenti più alti nelle fasi iniziali del gioco. Man mano che vengono rilasciate nuove funzionalità e il gioco cresce, gli incentivi diminuiranno costantemente.

Borrowing e lending

I token verranno restituiti ai finanziatori dopo che il tempo di noleggio NFT sarà finito grazie alla soluzione di prestito senza fiducia di My Neighbor Alice per i giocatori con capacità di smart contract.

Oltre a farlo nel gioco, gli utenti possono anche acquistare e vendere nfts e token Alice su mercati NFT esterni come Treasureland (su più blockchain).

Marketplace NFT di My Neighbor Alice

Un altro elemento interessante di My Neighbor Alice è il deposito di una parte del prezzo di acquisto di ciascun NFT in un conto unico per quel NFT. Il 10% del prezzo, ad esempio, è bloccato nel conto NFT quando qualcuno acquista un NFT per 1 BTC. Questo denaro può essere recuperato in seguito se l’NFT viene bruciato.

A causa del loro valore intrinseco, le NFT possono anche essere utilizzate come garanzie nelle domande di finanziamento DEFI, garantendo che mantengano sempre un valore minimo predeterminato.

Qual è il valore di My Neighbor Alice

L’abilità tecnologica di My Neighbor Alice determina il suo valore. Il valore del gioco è anche influenzato dalla tecnologia che è stata utilizzata per costruire il progetto, nonché le sue caratteristiche e i casi d’uso. Questi elementi determinano il valore intrinseco del progetto e il suo potenziale per sviluppare caratteristiche e tecnologie DeFi che stabiliscono un settore dei prestiti senza fiducia in un gioco importante.

Il valore intrinseco di Alice non è necessariamente equivalente al valore di mercato a causa della volatilità a cui le criptovalute sono inclini.

Sia i giocatori blockchain che i fan di DEFI sono attratti dal progetto e all’aumentare del tasso di accettazione, anche il valore di Alice. Come gioco basato su NFTS nuovo di zecca, My Neighbor Alice ottiene maggiore importanza creando NFT per elementi di gioco.

Quali sono gli usi per i token ALICE

Di seguito sono riportati alcuni degli usi per il token Alice:

  • Alice è una valuta virtuale che può essere utilizzata nel mercato del gioco per acquistare beni di gioco e NFT per avatar.
  • Play to Earn: prendendo parte a diverse attività di gioco, come le competizioni, i giocatori possono vincere i token Alice.
  • Incentivi di staking: nel sistema, il token Alice può essere utilizzato per ottenere pagamenti. L’obiettivo è convincere le persone a tenere token e investire nell’ecosistema.
  • Governance decentralizzata: attraverso il Consiglio della comunità, che decide come vengono spesi i fondi e come il gioco viene sviluppato e ampliato, i detentori di token potrebbero essere in grado di prendere parte al processo di governance decentralizzata.

Come può My Neighbor Alice aiutarmi con le mie finanze

L’interazione tra i partecipanti mentre gestiscono l’economia di My Neighbor Alice porta a diverse opportunità di guadagno, come sarà discusso di seguito.

Il trading di animali NFT

Gli animali sono NFT eccezionali con la capacità di creare nuove cose da quelle preesistenti. Ogni animale ha capacità di riproduzione distinte, alcune delle quali sono più rare di altre, rendendole più preziose sul mercato e persino in grado di diventare merci uniche nel loro genere.

Ad esempio, alcuni animali possono aiutarti a girare il cotone biologico che hai raccolto sulla tua terra in filato una volta che è stato raccolto. Al contrario, alcune specie possono anche tingere il tessuto per abbinare i loro colori desiderati, mentre altre specie possono intrecciare il filo nel tessuto. Queste forniture possono essere utilizzate per creare abbigliamento unico nel suo genere o vendute sul mercato!

Dall’altro lato, se hai fatto abbastanza soldi lavorando come commerciante, potresti voler entrare nel mondo della proprietà degli animali domestici. Nel gioco, sei in grado di affittare terreni da altri giocatori per mantenere gli animali come animali domestici. Pur non usare i tuoi animali, puoi assumere altre persone per usare le tue abilità.

Completa i compiti di altri giocatori.

Se non possiedi ancora terreni o animali, potresti essere in grado di ottenere il tuo primo lavoro e iniziare a guadagnare denaro. Potrebbero aver bisogno del tuo aiuto in cura per il loro bestiame o tendersi alle loro colture.

Puoi aiutare come custode per animali e terra fornendo loro l’acqua, il cibo, l’amore e l’attenzione di cui hanno bisogno. Anche la terra deve essere annaffiata e curata. Poiché la proprietà ben mantenuta produce più colture e gli animali ben mantenuti sono più bravi a riprodurre, il proprietario terriero apprezza la loro cooperazione.

Materiali

Viaggiare attraverso le molte nazioni dei diversi giocatori è una grande esperienza; Incontrerai nuove persone e vedrai le loro fattorie, creazioni, animali e mobili.

Se sei fortunato, potresti scoprire che alcune cose sono più economiche in un posto che in un altro. Questa dinamica ti consente di assumere il ruolo di un commerciante, acquistando e vendendo beni in tutto il mondo per fare soldi!

Farming (coltivare o affittare la tua terra)

Tutta l’agricoltura viene eseguita su terreni rappresentativi NFT che possono essere acquistati attraverso lotterie. Il processo di semina e crescita è divertente. Se sei uno dei fortunati ad avere un po ‘di terra, puoi sviluppare colture e venderle ad altre persone!

Per fare soldi vendendo prodotti sani, assicurati che le piante ricevano acqua adeguata. Puoi semplicemente noleggiare la tua terra a un altro giocatore nel gioco e guadagnare denaro dalle tasse di affitto se tutto questo sembra troppo lavoro.

NFT esclusivi

I giocatori possono progettare i propri cappelli e abiti per esprimere il loro talento personale. Puoi vendere i tuoi vestiti ad altri giocatori perché ogni articolo di abbigliamento che produci è un NFT distinto.

Il valore del mercato di un design aumenterà con quanto sia distintivo e coinvolgente.

Cos’è la lotteria di Land di Alice

La prima possibilità di acquistare terreni nel gioco è attraverso la lotteria di Land in My Neighbor Alice. Ma che scopo serve una lotteria? In questa prima asta, Alice intende dare a tutti, non solo il miglior offerente – una pari opportunità di possedere un pezzo di proprietà.

In precedenza ci sono state tre lotterie, che si sono concluse rispettivamente il 12 giugno 2021, il 12 agosto 2021 e l’11 ottobre 2021. 29.010.516 biglietti sono stati venduti per la lotteria inaugurale e i vincitori hanno portato a casa 927 trame.

Al contrario, durante la seconda lotteria, 36.584.066 biglietti sono stati distribuiti per ciascuno dei 1.000 appezzamenti che i statisti hanno vinto. Un totale di 45.860.693 biglietti sono stati venduti alla terza lotteria di vendita di terreni e 1.000 staker sono stati assegnati trame.

Devi avere familiarità con gli NFT in generale, il pannello della lotteria di vendita di terreni, possedere un portafoglio Metamask, sapere come usarlo ed essere consapevole di Chromia e del token CHR per prendere parte all’evento della lotteria. Dovresti anche avere familiarità con My Neighbor Alice e il token ALICE.

Qual è il prezzo del gioco My Neighbor Alice

My Neighbor Alice è un gioco totalmente gratuito, ma puoi personalizzare i tuoi avatar e storie virtuali acquistando una varietà di prodotti in-game.

Un sistema operativo Windows 7 o successivo è uno dei requisiti di sistema. Inoltre, una scheda video con 1024 MB di memoria di accesso casuale video e 4 GB di capacità di archiviazione deve essere supportata dal computer o dal laptop.

Sia le piattaforme di gioco comuni che il sito Web ufficiale di Alice forniranno il gioco. Tuttavia, è fondamentale ricordare che il gioco completo debutterà nella primavera del 2022. Oltre alla storia accattivante, le persone che vogliono andare oltre il gioco e monetizzare la loro esperienza possono utilizzare componenti come la finanza gamificata e la blockchain.

Esiste un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) per My Neighbor Alice?

La rete Chromia, che è alla base di My Neighbor Alice , combina la gestione dei dati e l’efficacia di archiviazione di un database relazionale con le funzionalità di immutabilità e sicurezza di una blockchain.

Chromia Originals, lo standard NFT per la blockchain, può essere utilizzato come risorse native sulla catena di cromania e uno strato di potenziamento su Ethereum. Sono più ricchi di dati rispetto alle NFT convenzionali.

Il Consiglio della Comunità, un DAO che crea una democrazia in cui gli utenti possono scegliere il cui codice sorgente, avrà il potere nel gioco.

Se non hai già un account, il prossimo passo è crearne uno. Per iniziare a giocare a My Neighbor Alice, puoi procedere con il primo deposito di denaro con una carta di debito o di credito, bonifico bancario o bitcoin da un portafoglio cripto.

Trova il più grande portafoglio per mantenere Alice dopo aver finito di acquistare My Neighbor Alice

Come viene mantenuta ALICE

Eventuali scambi e portafogli che supportano Ethereum possono scambiare e contenere Alice. I portafogli hardware e i portafogli freddi come libro mastro e Trezor forniscono una conservazione offline. I portafogli software forniscono un’alternativa senza costi e facile da usare. Possono essere scaricati come app desktop o smartphone e possono essere custodi o non affidatari.

I portafogli di custodia gestiscono e memorizza le chiavi private per tuo conto per conto del fornitore di servizi. Tuttavia, i portafogli di custodia sono più vulnerabili ai rapini di criptovaluta. I portafogli non affidatari utilizzano componenti di sicurezza per archiviare le chiavi private sul tuo smartphone e sono più appropriati per gli utenti con meno Alice o meno competenze.

I portafogli online, a volte indicati come portafogli online, sono accessibili da una varietà di dispositivi utilizzando un browser Web e sono anche gratuiti e facili da usare. I portafogli caldi, d’altra parte, sono considerati pericolosi e potrebbero non essere sicuri come le alternative hardware o software.

Puoi anche utilizzare Metamask, un’estensione del browser, soprattutto quando prendi parte a un evento della lotteria di Alice. MetaMask abilita le transazioni Ethereum su siti Web regolari e promuove l’adozione di Ethereum colmando il divario tra le interfacce utente di Ethereum e le normali interfacce utente Web.

Gli sviluppi futuri

Il mix di smart contract, NFT e componenti divertenti sotto forma di giochi è uno degli usi più affascinanti della tecnologia blockchain. È un grande mercato non sfruttato che è attualmente ancora agli inizi.

Se l’attuale tendenza all’aumento della popolarità NFT continua, My Neighbor Alice potrebbe classificarsi tra i progetti più noti a base di blockchain in tutto il mondo. Alice Coin è un investimento saggio, allora?

Poiché il videogioco di My Neighbor Alice si è distinto tra i giochi con sede a blockchain che utilizzano NFT, molti specialisti NFT ritengono che Alice sia un investimento saggio e possa produrre benefici a lungo termine.

Per essere al sicuro, dovresti sempre esercitare prudenza e due diligence prima di investire in qualsiasi attività perché i mercati della criptovaluta sono più volatili.

Impostazioni privacy