Binance 2023: guida semplice alle funzionalità di base

Binance 2023: guida semplice allo Spot Trading, Margin Trading, ai derivati e alla leva del primo exchange centralizzato al mondo.

Con oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo e oltre 10 miliardi di dollari di volume di scambi giornalieri, Binance è il più grande exchange di criptovalute, ed offre una vasta gamma di funzionalità e prodotti.

guida binance
Adobe Stock

Oltre ad essere uno degli exchange di spot e derivati ​​​​di criptovaluta più popolari, Binance offre anche un’intera gamma di prodotti che aiutano gli utenti a fare molte cose con le loro criptovalute. Immergiamoci!

Binance: guida semplice per depositare fondi 

Come exchange di criptovalute e ecosistema di prodotti finanziari, Binance consente agli utenti di acquistare, scambiare, guadagnare e utilizzare centinaia di criptovalute.

Ma per iniziare a utilizzare molte delle funzionalità della piattaforma, gli utenti devono prima ricaricare i propri account. È qui che entra in gioco il deposito di Binance.

La piattaforma consente agli utenti di depositare più di 20 valute fiat tramite bonifico bancario (SWIFT, SEPA, Faster Payments, ecc.) e vari metodi di deposito specifici per ogni paese.

In quanto portafoglio crittografico multi-asset, gli utenti possono anche ricaricare il proprio saldo utilizzando più di 675 criptovalute. Dopo di che i fondi disponibili/confermati possono essere utilizzati in una gamma di funzionalità e servizi di Binance.

Spot Trading

La caratteristica principale di Binance è la sua piattaforma di trading spot, che può essere utilizzata per scambiare centinaia di criptovalute su migliaia di coppie di trading.

La piattaforma di trading spot di Binance è disponibile in due versioni distinte: semplice o avanzata. Come ci si potrebbe aspettare, la semplice piattaforma consente agli utenti di acquistare o vendere facilmente criptovalute. Supporta anche acquisti ricorrenti per coloro che cercano il costo medio in dollari (DCA).

Su misura per i trader esperti, la piattaforma di trading spot avanzata supporta tipi di ordine e funzionalità di creazione grafici più avanzate, consentendo agli utenti di impostare limiti, mercato, ordini stop-limit e altro ancora.

Con una commissione massima dello 0,1%, il mercato spot di Binance è un modo conveniente per scambiare criptovalute.

Per ulteriori informazioni sul trading su Binance, consulta la nostra guida completa.

Binance: guida semplice al Margin Trading

Nel 2019, Binance ha aggiunto il supporto per il trading a margine. La funzionalità consente ai trader di aprire posizioni di trading più grandi, prendendo in prestito fondi da terze parti.

Supporta oltre 600 coppie di trading e fino a 10 volte il margine. Binance Margin consente agli utenti di massimizzare l’efficienza del loro capitale durante il trading.

Prendendo in prestito fondi, gli utenti dovranno pagare una commissione di margine giornaliera, che va al prestatore. La piattaforma dispone di severi controlli per la protezione dall’insolvenza.

Con tassi di interesse giornalieri fino allo 0,005%, il trading di Binance Margin può essere uno strumento potente per il trader esperto.

Trading di derivati

Binance supporta una vasta gamma di prodotti derivati, inclusi futures perpetual e trimestrali, nonché opzioni in stile europeo.

Il trading di futures su Binance consente agli utenti di piazzare una varietà di tipi di ordini su un’ampia gamma di mercati dei derivati. Ciò include ordini di mercato e limite, vari tipi di ordine e persino ordini di trailing stop.

La piattaforma presenta due tipi principali di contratti futures:

  1. Futures marginati da stablecoin: prodotti futures quotati e liquidati in stablecoin come BUSD e USDT.
  2. Futures marginati: prodotti future quotati e regolati in criptovalute come BTC ed ETH.

Binance attualmente offre perpetui per oltre 200 criptovalute, con una leva fino a 125x disponibile su alcuni mercati.

Binance: guida semplice ai Token con leva

Binance è una delle poche piattaforme di scambio di criptovalute a supportare token con leva.

Questi sono token che aiutano i trader ad andare short o long su un token con leva senza rischiare la liquidazione.

Come tipo di prodotto derivato semplificato, i token con leva possono aiutare gli utenti meno esperti a fare i conti con il trading con leva con meno rischi.

Gli utenti possono scegliere di scambiare con la leva 20 diverse criptovalute, tra cui Cardano (ADA), BNB, Bitcoin (BTC), Ether (ETH) e altri con una leva fino a 4x.

È importante notare che ci sono una serie di commissioni associate ai token con leva, incluse le commissioni di sottoscrizione e di riscatto, che vengono applicate solo ai token con leva e non ad altri derivati ​​negoziabili su Binance.

Impostazioni privacy