I clienti degli hedge fund di Goldman Sachs stanno puntando sulle criptovalute.

Con la crescita dell’interesse per gli ETF su Bitcoin, Goldman Sachs ha notato un’impennata nel numero di clienti dei suoi hedge fund che adottano le criptovalute.

Rispetto al 2023, quest’anno l’adozione è generalmente più elevata. Secondo il grande fondo, una delle forze principali che influenzano questa nuova prospettiva è ancora lo Spot Bitcoin ETF.

goldman sachs
Adobe Stock

La ripresa dell’interesse per le opzioni sulle criptovalute è una tendenza che coincide con l’adozione del prodotto da parte dei trader abituali, secondo i clienti degli hedge fund di Goldman Sachs. Secondo un articolo di Bloomberg, l’interesse dei clienti della banca per le criptovalute è aumentato in modo significativo dall’inizio dell’anno, segnando un cambiamento significativo rispetto alla scarsa adozione dell’anno precedente.

Max Minton, responsabile degli asset digitali di Goldman Sachs Asia Pacific, ha ribadito questa tendenza in un’intervista.Ha sottolineato che l’interesse per l’ecosistema è aumentato in seguito alla recente approvazione del prodotto spot Bitcoin Exchange Traded Fund (ETF).

Goldman Sachs prevede un grande aumento nell’adozione di Bitcoin e criptovalute

Con il prodotto ETF Bitcoin spot che ha causato una carenza di offerta che ha riportato il prezzo del BTC a un nuovo massimo storico al di sopra dei 73.000 dollari, l’ecosistema della valuta digitale ha registrato un notevole incremento. Per gli investitori istituzionali, che ora hanno a disposizione un modo più regolamentato per investire in Bitcoin attraverso gli ETF, questa inversione dei prezzi è una forza irresistibile.

bitcoin
Adobe Stock

Minton ha riconosciuto che Goldman Sachs sta servendo soprattutto gli hedge fund tradizionali che utilizzano il mercato delle opzioni sulle criptovalute, ma ha anche affermato che il colosso finanziario sta cercando di aggiungere altri gestori patrimoniali e clienti bancari alla sua clientela. Poiché il Bitcoin è stato classificato come una classe di attività distinta e ha registrato una performance record dell’ETF dal suo lancio, Goldman Sachs sta cercando di conquistare una porzione significativa del mercato in futuro.

Sebbene Goldman Sachs abbia recentemente assunto una posizione più cauta nello spazio delle criptovalute, l’enorme istituto bancario è stato uno dei principali innovatori nel campo del trading di opzioni sulle criptovalute e ha previsto che il 2024 sarebbe stato un anno di svolta per il settore. Nel 2021, Goldman Sachs ha lanciato la sua piattaforma di trading di criptovalute, offrendo rispettivamente opzioni su Ethereum (ETH) e Bitcoin (BTC) regolate in contanti.

Oltre a partecipare a programmi pilota sulla blockchain, Goldman Sachs sta espandendo la sua sfera di influenza nello spazio delle valute digitali finanziando aziende che condividono le sue prospettive di successo a lungo termine.

Impostazioni privacy