Planet Token: il progetto blockchain che vuole salvare la Terra

Planet è un’iniziativa innovativa su blockchain per affrontare le principali sfide legate all’inquinamento causato dall’industria tecnologica, oltre ad altre questioni relative alla sostenibilità e alle preoccupazioni sociali.

Nelle community e negli ambienti di tutto il mondo, l’attenzione per la sostenibilità è sempre più forte, rafforzata dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite.

planet token crypto
Adobe Stock

La tecnologia e la sostenibilità, d’altra parte, sono state spesso considerate forze in competizione tra loro.Uno dei progetti blockchain più recenti ha sviluppato una soluzione incentrata sulla risoluzione di importanti problemi sociali e ambientali.

Planet è un progetto all’avanguardia che pone l’attenzione sui problemi urgenti legati all’inquinamento causato dall’industria tecnologica.Inoltre, sollecita l’assistenza di persone famose per affrontare le questioni relative all’ambiente, alla sostenibilità e alla società. Le Nazioni Unite hanno delineato diciassette Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Questi obiettivi affrontano un’ampia gamma di questioni, tra cui la povertà e la fame, nonché il cambiamento climatico e altri argomenti correlati.Il continuo impegno di Planet nel portare maggiore attenzione a questi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) fa un uso attivo delle nuove tecnologie per incoraggiare l’azione.Inoltre, la rete offre alla sua comunità in espansione l’opportunità di ottenere vantaggi finanziari attraverso l’uso di token non fungibili (NFT), di staking e di altre importanti caratteristiche.

Planet Planet è stata fondata con l’obiettivo di fornire ai membri della sua comunità la possibilità di prosperare finanziariamente, sostenendo al contempo progetti che promuovono la sostenibilità. Oltre al fatto che funzioni come i Real World Asset NFT, lo staking e il PLANET Ecosystem Fund sono già operative, esse continueranno a essere oggetto di ulteriori sviluppi. Ci sono ancora altre funzioni che devono essere rilasciate, come le NFT speciali.

Inoltre, Planet ha reso pubblica la sua partnership con Lionel Messi e sta pianificando l’introduzione di altri due affiliati famosi nel prossimo futuro, al fine di aumentare la consapevolezza dei programmi che sostiene attivamente.

Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi

Quali sono gli obiettivi che Planet vuole raggiungere

L’organizzazione Planet rimane ferma nel suo impegno di portare l’attenzione su questioni importanti come la sostenibilità, le questioni sociali e altri argomenti rilevanti. Lionel Messi, una figura leggendaria dello sport del calcio, ha unito le forze con l’azienda per ampliare la portata del suo messaggio e stimolare un maggiore coinvolgimento degli utenti nella piattaforma. Inoltre, il PLANET Ecosystem Fund riceve una parte dei ricavi ottenuti grazie alle funzionalità di Planet. I titolari di token ricevono una serie di sconti, possibilità di accesso anticipato e altri vantaggi per incoraggiarli a partecipare attivamente alla comunità.

Come funziona Planet

Planet implementa un modello di business responsabile dal punto di vista ambientale e sta lavorando per raggiungere un reddito annuale di circa cento milioni di dollari.Una volta completato questo compito, il progetto non avrà più bisogno di sostegno finanziario o di sovvenzioni per continuare la sua attività. La governance dell’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) di Planet è incentrata sul coinvolgimento remunerativo della comunità.Inoltre, sensibilizza e fornisce assistenza finanziaria per le questioni sociali, contribuendo alla sostenibilità dell’ambiente.

Caratteristiche di Planet Planet è dotata di una serie di caratteristiche essenziali che ne accrescono l’utilità per gli investitori in criptovalute e per gli individui interessati ad avere un’influenza costruttiva sul pianeta.

Tokenizzazione degli asset del mondo reale (RWA)

Planet consente di tokenizzare gli asset del mondo reale (RWA), che possono essere utilizzati nell’ambito della finanza decentralizzata (DeFi). Attraverso il processo di conversione degli asset del mondo reale in token non fungibili (NFT), questi asset possono essere successivamente acquistati e venduti sulla blockchain utilizzando il token PLANET.

Il Fondo per l’ecosistema di PLANET

Il Fondo per l’ecosistema di PLANET è stato istituito con l’intento di fornire un sostegno attivo alle tecnologie, ai programmi e alle iniziative che sono responsabili di guidare un cambiamento significativo. Gli sforzi che il team compie per identificare le attività che possono avere il maggiore impatto sono una componente significativa del valore che il PLANET Ecosystem Fund fornirà.

Ciascuna di queste iniziative riceverà una parte dei fondi che il PLANET Ecosystem Fund metterà a disposizione. Ciascuna di queste iniziative riceverà una parte dei fondi generati dalla vendita dei token non fungibili (NFT).

Investire i fondi

Nello specifico, il Protocollo PLANET è stato sviluppato con l’intento di raggiungere due obiettivi primari. Innanzitutto, aumenta il livello di redditività per i suoi clienti. Il secondo vantaggio è che rende possibili progetti e sforzi sostenibili.Le allocazioni del protocollo sono decise attraverso l’uso di startup sostenibili, il trading basato sull’intelligenza artificiale e altri canali.Di conseguenza, il duplice obiettivo del Protocollo PLANET è in grado di trovare un equilibrio tra l’influenza benefica e l’aumento dei guadagni per i suoi utenti.

Le Mystery Box

Le scatole misteriose sono una ricompensa unica che può essere ottenuta solo da chi possiede personalmente i token PLANET.Per un periodo di sessanta giorni, i portafogli che hanno accumulato una media di centomila PLANET possono ricevere una Mystery Box. È possibile che il valore di ogni Mystery Box sia superiore a 100.000 dollari. È possibile che le Mystery Box contengano altri beni del mondo reale (RWA), come oggetti o esperienze basate nel mondo reale.

macd trading analisi tecnica
Adobe Stock

Per un approfondimento dettagliato su cosa sono le Central Bank Digital Currencies, il loro ruolo nell’economia e i rischi che comportano per i cittadini, corri a leggere il nostro articolo:
“A (digital) euro today is (not) a euro tomorrow”: perchè le CBDC non saranno mai i nuovi contanti

Il planet DAO

I possessori di gettoni di PLANET hanno l’opportunità di impegnarsi nel progetto attr.averso il DAO PLANET, che è amministrato dalla comunità. L’obiettivo fondamentale di questa organizzazione è quello di incoraggiare un cambiamento costruttivo in problemi urgenti che sono associati a ragioni sociali e alla sostenibilità. Il PLANET Ecosystem Fund è un altro fondo gestito dalla DAO. Inoltre, la DAO è una componente essenziale per mantenere la stabilità finanziaria di Planet.

I token di Planet possono essere puntati per aumentare la quantità di ricompense generate. In particolare, il rendimento percentuale annuo (APY) per il pool di staking è ora pari al cinquanta per cento. Lo staking è disponibile solo per i token associati all’ERC-20 PLANET.

A partire dal 17 luglio 2023 e fino al 24 luglio 2023 è stato attivo il primo staking pool, durante il quale sono stati puntati complessivamente cento miliardi di token.Il periodo di staking è di novanta giorni.

Collezioni NFT

La collezione di NFT esclusivi di Planet sarà una delle sue caratteristiche più importanti quando sarà finalmente online. Questi NFT, in apparenza, faranno uso di opere d’arte digitali estremamente insolite.Tuttavia, nasconderanno anche beni che esistono nel mondo reale.Il loro valore intrinseco aumenterà grazie a questo approccio unico agli NFT speciali di Planet.Un minimo di un milione di token PLANET deve essere detenuto in un portafoglio per un periodo di trenta giorni a partire dal 21 luglio 2023 affinché il portafoglio sia idoneo al conio di NFT.

Qual è la road map di Planet

Anche se Planet è un’attività relativamente nuova, ha già ricevuto una notevole attenzione da parte di personaggi del calibro di Messi e di altre celebrità che si preoccupano degli investimenti in criptovalute.

In un futuro non troppo lontano saranno presentati altri due personaggi famosi come grandi sostenitori della piattaforma. La partecipazione della comunità sarà rafforzata attraverso i prossimi eventi, come gli hackathon e i programmi per gli ambasciatori. Inoltre, Planet prevede di utilizzare il suo fondo per fornire assistenza finanziaria a una serie di progetti in linea con i suoi obiettivi ambientali.

Come funziona la tokenomics del token PLANET

I detentori del token PLANET sono in grado di partecipare a scelte importanti riguardanti la stabilità finanziaria del progetto e le attività che esso sostiene, poiché il token svolge un ruolo significativo nella governance dell’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) della community. Inoltre, i token PLANET possono essere utilizzati per effettuare acquisti di NFT e possono anche essere emessi come premi per lo staking.

I token di PLANET hanno un’offerta massima di poco più di un trilione. Dato che il meccanismo di Buyback & Burn di Planet limita l’offerta in circolazione, il valore del token può aumentare con l’aumentare della scarsità del token.

Può essere una buona idea investire nel token PLANET?

Planet è un progetto innovativo che promuove attivamente gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite attraverso la sensibilizzazione e i contributi finanziari, offrendo al contempo agli investitori la possibilità di guadagnare finanziariamente dai loro investimenti. Attualmente gli investitori possono acquistare grandi quantità di token PLANET a un prezzo estremamente conveniente, il che consente loro di farlo senza effettuare un investimento finanziario significativo.

È possibile che PLANET sia un progetto a cui valga la pena partecipare, visto il solido atteggiamento del mercato e le previsioni che indicano un aumento considerevole del prezzo rispetto ai massimi storici nel corso dei prossimi anni.Senza dubbio, prima di prendere una decisione in merito a un investimento, si consiglia vivamente di continuare a condurre studi e indagini indipendenti su qualsiasi progetto.

Conclusioni

Planet trova un equilibrio cruciale tra l’essere leader nell’avanzamento dei progetti di sostenibilità e l’offrire agli investitori la possibilità di effettuare investimenti finanziari. Grazie alla recente aggiunta di Bybit all’elenco degli exchange centralizzati (CEX) di criptovalute che accettano i token PLANET, ora è molto più semplice per voi diventare membri della comunità Planet e conservare i vostri token per un nuovo massimo storico.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Impostazioni privacy