Balene NFT: il patrimonio medio di questi investitori è folle!

Analisi dei trader e delle balene nel mercato NFT: come si stanno comportando i professionisti del settore? Scoprilo in questo articolo.

Esistono vari metodi per generare reddito attraverso gli NFT. Tra questi c’è l’acquisto di NFT di alta qualità a basso prezzo e la loro detenzione a lungo termine, l’estrazione in blocco di NFT da progetti di nicchia e la loro vendita a un prezzo più alto, e l’identificazione di categorie di NFT redditizie per il trading ad alta frequenza. I trader di NFT redditizi possono quindi essere suddivisi in tre categorie. In questo articolo scopriamo di più a riguardo.

balene NFT
Adobe Stock

Il volume di scambi e il numero di Bitcoin Ordinals negli ultimi quattro mesi sono aumentati, ma il volume di scambi rappresenta solo lo 0,02% del mercato ETH. A causa della lenta velocità di transazione di Ordinals NFT, del costo elevato e della gamma limitata di applicazioni, Ethereum NFT occupa ancora un vantaggio nella gamma di applicazioni e nella velocità.

Il mercato dei prestiti NFTFi si è ripreso nel 1° trimestre, con prestiti pari a circa 25 milioni di dollari da gennaio a marzo. ParaSpace ha rappresentato la quota maggiore del mercato dei prestiti, mentre NFTFi è in testa per numero di utenti di prestiti NFT.

Balene NFT: distribuzione del patrimonio pro capite

Dopo aver eliminato i progetti non validi, abbiamo calcolato il patrimonio pro capite di un singolo progetto, mostrando che il patrimonio medio pro capite è di 3.893 dollari e la mediana di 1.459 dollari. Il fatto che la media sia più alta del 63% rispetto alla mediana significa che i patrimoni dei “ricchi” sono estremamente elevati nel patrimonio complessivo pro capite, aumentando così il divario tra ricchi e poveri titolari di diversi progetti.

Un ulteriore calcolo della classifica dei beni detenuti pro capite rivela una distribuzione stratificata delle prime posizioni, come CryptoPunks che si posiziona al primo posto con 486 mila dollari di beni pro capite, Bored Ape Yacht Club che si posiziona al secondo posto con 292 mila dollari di beni pro capite e Azuki che si posiziona al terzo posto con circa 87 mila dollari di beni pro capite.

La stratificazione degli asset pro capite consente inoltre ai giocatori di NFT di formare gruppi con diverse capacità di spesa, permettendo agli sviluppatori di progetti e infrastrutture di NFT di progettare e commercializzare i loro prodotti in base alle diverse esigenze degli utenti.

Distribuzione degli utenti con un solo patrimonio

Il patrimonio medio pro capite tra i 748 progetti NFT ammissibili rivela che i progetti sotto i 2.000 dollari sono i più comuni, con il 52% del numero totale di progetti che rientrano in questa fascia. Ciò suggerisce che i progetti NFT attraggono principalmente utenti con budget ridotti, con 233 progetti che si rivolgono a questo gruppo di utenti principali.

Il secondo picco di risorse pro capite si registra al livello di 20.000 dollari, che corrisponde a progetti come Meebits, Cool Cats e Otherdeed. Il valore medio degli asset detenuti dagli utenti principali di questi progetti è di circa 20.000 dollari, una caratteristica significativa che distingue questi progetti da altri sul mercato.

Analisi degli asset delle balene NFT

Proporzione degli asset delle balene

Così come i progetti blue chip menzionati in precedenza catturano la maggior parte della quota di mercato, anche il capitale delle balene è uno dei principali fattori che dominano i movimenti del mercato NFT. Al momento, 485 balene detengono 1,11 milioni di ETH di asset NFT, pari all’11,71% del capitale totale del mercato.

In base ai dati di quest’anno, le balene hanno acquistato 26,2 milioni di dollari di asset e venduto 31,6 milioni di dollari di asset da gennaio ad aprile di quest’anno. Questa tendenza dimostra una modalità di “uscita” della comunità delle balene.

Analisi delle tendenze e dei comportamenti delle balene

Sebbene la vendita sia stata il tema di quest’anno, le transazioni di acquisto sono state osservate anche in marzo e aprile. Il 13 marzo, i tassi di turnover sono stati leggermente più alti, poiché le balene hanno scambiato 7 NFT di CryptoPunks a un prezzo medio di 67,05 ETH (circa 1 milione di dollari). Ad aprile, le balene hanno acquistato un numero minore di NFT e hanno acquistato solo le NFT top blue chip come CryptoPunks.

Il grafico seguente mostra l’andamento dei flussi netti in entrata e in uscita. Come si può notare, quest’anno le balene non hanno ancora effettuato transazioni di grandi dimensioni. Tutte le transazioni esistenti sono considerate di piccola entità.

I trader NFT più redditizi e il modo in cui operano

Profili degli utenti NFT con profitto:investitori, flipper e high-frequency trader

Analizzando la classifica dei profitti, le caratteristiche dei trader più redditizi si dividono principalmente in:

1. Investitori – Una strategia di investimento NFT di successo prevede l’acquisto di asset di alta qualità a prezzi bassi e la loro detenzione a lungo termine. Un utente, ad esempio, ha acquisito 145 CryptoPunk e 171 Mebit attraverso acquisti costanti, ottenendo rendimenti redditizi durante i rialzi del mercato.

2. Flippers – Un’altra strategia consiste nel coniare in blocco NFT da progetti di nicchia e venderli a un prezzo più alto. Ad esempio, l’utente qui sotto ha coniato un gran numero di NFT e li ha venduti con profitto.

3. Trader ad alta frequenza – La terza strategia redditizia consiste nell’identificare una categoria di NFT redditizia e fare trading frequentemente. Ad esempio, l’utente nel grafico sottostante è stato in grado di generare profitti attraverso il trading ad alta frequenza di NFT Otherdeed.

Strategie e mentalità dei trader di NFT che pescano dal basso con profitto

Per i singoli NFT, acquistare in lotti (3 lotti) in base all’intervallo e acquistare solo quando il prezzo rientra nel proprio intervallo di valutazione.

Acquistate in base al tasso di ribasso piuttosto che al tempo: maggiore è il ribasso, maggiore è l’acquisto.

Cercate di pescare dal basso facendo offerte di prezzo. A volte si può ottenere un buon risultato.

Per i grandi progetti blue chip, acquistate in base alla rarità. Per le nuove blue chip, acquistate una combinazione di NFT diversificati.

Invece di limitarvi a OpenSea, provate anche altre piattaforme, come Blur, X2Y2 e LooksRare.

Impostazioni privacy