Binance 2023: alla scoperta delle nuove opportunità da cogliere al volo

Binance 2023: guida semplice agli NFT, allo Strategy Trading, OTC Portal, BNB Vault, Auto-Invest, Staking e molto altro ancora.

Binance aggiunge nuove funzionalità come fossero bicchieri d’acqua. Per questo motivo ci serve una guida per districarci bene.

binance guida prodotti
Adobe Stock

Oggi analizziamo alcuni dei prodotti, funzionalità e servizi più interessanti dell’exchange più grande al mondo, immergiamoci!

Binance 2023: guida al Marketplace NFT

Lanciato nel giugno 2021, il marketplace NFT di Binance è cresciuto in popolarità tra gli intenditori di oggetti da collezione digitali, grazie all’ampia varietà di NFT premium che supporta.

La piattaforma supporta molte delle raccolte NFT più popolari su BNB Chain, tra cui BULL BTC CLUB, TUD NFT, Dummy NFT, Golden Ape Club e altro ancora.

Supporta anche scatole misteriose per diverse collezioni.

Come la maggior parte dei mercati NFT popolari, il Binance NFT Marketplace consente agli utenti di coniare, vendere, fare offerte e acquistare NFT da una varietà di creatori e collezioni. Ospita anche regolari offerte di giochi iniziali (IGO) in cui i giocatori possono acquistare NFT di gioco da progetti esclusivi di alto livello prima di chiunque altro.

La piattaforma supporta commissioni di royalty fino al 10%. I venditori devono sostenere una commissione fissa dell’1% se effettuano una vendita tramite la piattaforma. Listarli è gratuito.

Strategy Trading

Binance ha recentemente lanciato il suo nuovo strumento di trading strategico. Tale strumento consente agli utenti di scegliere tra una gamma di strategie di trading per automatizzare i propri investimenti.

Gli utenti possono scegliere di creare le proprie strategie utilizzando la griglia spot o futures. Oppure possono copiare una delle numerose strategie esistenti per impiegare il proprio capitale.

I trader possono beneficiare anche delle strategie di prezzo medio ponderato nel tempo (TWAP) e di partecipazione al volume (VP).

Lo strategy trading è disponibile senza costi aggiuntivi, ma gli utenti devono essere consapevoli che il profitto non è garantito.

Binance 2023: guida all’OTC Portal

Il portale Binance OTC è una soluzione dedicata che aiuta i clienti privati ​​e istituzionali a completare grandi transazioni in blocco.

Binance OTC supporta sia il trading request-for-quote (RFQ) che live streaming dei prezzi/request-for-stream (RFS) tramite API, e consente agli utenti di implementare più algoritmi per ridurre al minimo lo slippage o l’impatto sul mercato per ordini di grandi dimensioni/asset illiquidi.

Binance OTC non richiede il pre-finanziamento del portafoglio, e i partecipanti possono accedere a linee di credito flessibili per massimizzare la loro efficienza di capitale.

Questa funzione è in gran parte riservata alle istituzioni, ma alcuni trader benestanti potrebbero trovarla utile.

Come convertire criptovalute su Binance

Il modo più semplice per fare trading su Binance: Binance Convert consente agli utenti di scambiare tra 350 token utilizzando un ordine di mercato o limite.

Combinando tipi di ordine più avanzati, Binance Convert aiuta gli utenti a scambiare rapidamente i propri asset senza le solite complessità del trading di criptovalute.

Non ci sono commissioni di trading aggiuntive per l’utilizzo di Binance Convert, la quotazione mostrata è l’importo che il trader riceverà dopo aver eseguito un ordine di mercato, mentre gli ordini limite vengono eseguiti esattamente allo specifico prezzo limite.

Simple Earn

Binance offre una funzionalità di investimento facile da usare nota come “guadagno semplice”, che consente agli utenti di depositare risorse in cambio di un rendimento.

Supportando più di 300 criptovalute, gli utenti possono attualmente guadagnare fino al 52,9% di APR sui loro depositi e hanno la possibilità di impegnare il loro deposito per un periodo fisso, oppure di mantenere la possibilità di riscattare in qualsiasi momento optando per lo staking flessibile.

Nella maggior parte dei casi, i prodotti bloccati offrono un APY più elevato rispetto a quelli flessibili. Gli utenti in genere hanno la possibilità di abbonarsi automaticamente a un prodotto flessibile alla scadenza del prodotto fisso.

BNB Vault

Uno dei prodotti di investimento più semplici di Binance, BNB Vault consente agli utenti di mettere in stake i propri BNB per guadagnare un APR variabile (attualmente 0,35%) guadagnando anche ricompense tramite Binance Launchpool e altri prodotti.

Lo strumento è progettato per aggregare i rendimenti da più fonti, aiutando i possessori di BNB a ottenere il miglior rendimento possibile.

BNB Vault offre agli utenti un TAEG complessivo di circa il 5-10%, rispetto a circa l’1% quando si utilizza un singolo prodotto di investimento in BNB.

Binance 2023: guida all’Auto Invest – Investimento automatico

Per aiutare gli utenti a guadagnare più facilmente una rendita sul proprio investimento, Binance offre un prodotto automatico e semplificato. Come suggerisce il nome, consente agli utenti di investire regolarmente in criptovalute e quindi guadagnare una rendita passiva su tale investimento.

Supportando 63 criptovalute, Binance auto-invest consente agli utenti di personalizzare il proprio piano di investimento, selezionando le monete e l’importo in cui investire, nonché la frequenza di investimento.

Questo aiuta gli utenti ad attenersi automaticamente ad una strategia DCA e ottenere esposizione a una gamma di asset in un determinato periodo di tempo.

DeFi Staking 

La piattaforma di staking DeFi di Binance consente agli utenti di applicare facilmente le proprie partecipazioni in token a una varietà di opzioni di investimento – basate su contratti intelligenti – attraverso semplici prodotti di staking flessibili o a termine fisso.

Al momento della scrittura di questo articolo, lo staking DeFi di Binance consente agli utenti di mettere in staking 14 diverse criptovalute su piattaforme DeFi popolari come Venus, DYDX, Aave e MakerDAO.

Notiamo che alcuni prodotti di staking DeFi hanno una quota limitata, quindi gli utenti dovranno agire in fretta per partecipare.

Dual Investment

Uno dei prodotti di investimento più complessi di Binance, Dual Investment consente agli utenti di massimizzare la redditività dei loro ordini guadagnando una rendita durante l’acquisto o la vendita dell’asset desiderato, a un prezzo e una data prescelti.

Indipendentemente dalla direzione del mercato, gli investitori guadagneranno una rendita acquistando uno dei 14 diversi asset supportati da Binance Dual Investment. Allo stato attuale, il TAEG stimato varia dal 2,5% a oltre il 200%.

Binance Dual Investment offre una modalità per principianti che fornisce una guida passo dopo passo al processo di sottoscrizione. Gli utenti possono anche scegliere di selezionare manualmente dalla gamma di prodotti di liquidazione disponibili — filtrando per tipo di asset, direzione, data di liquidazione e target di prezzo.

Impostazioni privacy