Migliori Dapp su Sui: le occasioni più ghiotte di un ecosistema in espansione

I migliori DEX, Bridge, Dapp e videogiochi sulla blockchain di Sui: scopri di più su un ecosistema in piena espansione nel Web 3.

La corsa per diventare il definitivo “Ethereum killer” ha un nuovo contendente. Si tratta della blockchain layer 1 di Sui.

sui blockchain app
Sui Blockchain

In questo articolo esploriamo il suo ecosistema nel complesso per scovare magari un’opportunità interessante: immergiamoci!

Il migliori DEX sulla blockchain di Sui

Ocean DEX

Ocean DEX è un portafoglio ordini con limite centrale ibrido (CLOB) e un exchange decentralizzato market maker automatizzato (AMM). Un CLOB è un sistema di esecuzione degli scambi che abbina tutte le offerte e le offerte in tempo reale, in base all’ora e al prezzo. Consente agli utenti di fare trading l’uno contro l’altro ed è comunemente utilizzato nel mercato azionario. Un AMM si trova più comunemente nella DeFi, dove i trader fanno trading contro un pool di liquidità e il prezzo viene quotato utilizzando una formula matematica. I trader possono anche fornire liquidità al pool, diventando di fatto market maker.

È un partner ufficiale di Sui, così come i seguenti progetti in questo elenco, la cui credibilità è stata verificata dalle partnership e dal team di ingegneri di Sui. Tuttavia, al momento in cui scrivo, Ocean DEX non ha un sito Web ufficiale o profili di social media.

I migliori bridge sulla blockchain di Sui

Axelar Network

Axelar Network è un protocollo web3 proof-of-stake per comunicazioni cross-chain sicure. Con Axelar, gli utenti possono interagire con qualsiasi risorsa o applicazione su diverse catene IBC e Sui Network con un clic.

Wormhole

Wormhole è un popolare protocollo di interoperabilità che consente di trasferire valore e informazioni su 18 diverse blockchain. Integrerà Sui con altri importanti blockchain come Ethereum e Solana.

Le migliori DApp sulla blockchain di Sui

Ethos

Ethos è un portafoglio web3 per Sui. È un portafoglio self-custodial che funziona con una semplice registrazione via e-mail e consente agli sviluppatori di integrare l’API in pochi secondi, consentendo una prima esperienza fluida per gli utenti.

Sui Name Service (SUINS)

Sui Name Service (SuiNS) è il servizio di identità su Sui, analogo a Ethereum Name Service su Ethereum. Converte gli indirizzi leggibili dall’uomo nei codici alfanumerici utilizzati per identificare gli indirizzi dei portafogli.

I migliori videogiochi sulla blockchain di Sui

Netmarble F&C

Netmarble è uno sviluppatore con diversi giochi rilasciati su dispositivi mobili e desktop. Tra i suoi titoli più popolari ci sono Seven Knights 2, un gioco di ruolo, A3: Still Alive, un MMORPG e Merge Fantasy Island, un casual fantasy game.

Lucky Kat Studios

Lucky Kat Studios è uno studio di giochi metaverso olandese che sviluppa giochi web3, in cui i giocatori possono possedere risorse di gioco ed essere parte del metaverso. Questo studio di sviluppo mobile-first ha creato diversi giochi con svariati milioni di download, come Magic Finder e Road Crash.

Gameplay Galaxy

Gameplay Galaxy è un ecosistema di giochi di sport estremi che costruisce Trial Extreme, un gioco di sport estremi. Essendo il primo gioco di sport estremi basato su Web3, conterrà personaggi speciali, veicoli e arene di giochi sportivi competitivi basati sulle abilità.

Gaggle Studios

Gaggle Studios è uno studio di sviluppo di giochi sociali che crea giochi di escape room online. Fino a sei giocatori diversi possono impegnarsi in giochi di escape room a tema diverso che durano da una a due ore e possono essere giocati sia su dispositivo mobile che su PC desktop.

Talofa Gams

Talofa Gams sta costruendo Run Legends, un gioco di battaglie di fitness con un giro di movimento per guadagnare, in cui i giocatori devono muoversi per vincere. I giocatori si impegneranno in battaglie camminando o correndo in tempo reale e si aggiorneranno e guadagneranno ricompense mentre si muovono.

Impostazioni privacy