Floki Inu (FLOKI): tutto ciò che devi sapere su questa memecoin + un segreto

Floki Inu (FLOKI): funzionalità, tokenomics e previsione dei prezzi di una memecoin diventata celebre grazie alla sua community.

Crypto.it in questo articolo esplora Floki Inu (FLOKI), un progetto che sostiene di essere un vero e proprio movimento più che una semplice memecoin.

floki inu
Adobe Stock

Floki Inu (FLOKI) è una delle tante memecoin a tema cane – tra cui ovviamente Shiba Inu e Dogecoin – che in qualche modo in passato hanno avuto a che fare con Elon Musk. Floki Inu sostiene di essere una piattaforma di proprietà della community, e ha collaborato con Million Garden Movement, un progetto gestito dal fratello di Elon Musk. Questo movimento ha lo scopo di aiutare i giardinieri ad affrontare alcune delle questioni più critiche nel loro ambito.

Storia del prezzo di Floki Inu (FLOKI)

L’handle di Twitter di Elon Musk è già leggenda nella community cripto. C’è stato un tempo in cui un suo singolo tweet poteva far salire una criptovaluta o far crollare l’intero mercato.

Floki Inu è salita alla ribalta dopo che il multimiliardario ha chiamato il suo cane “Floki”, il che ha portato la memecoin a nuovi massimi.

Questo basta per capire che il consiglio è assolutamente quello di trattare con i guanti tutte le memecoin. E per “trattare con i guanti” intendo evitare laddove possibile.

Il prezzo di FLOKI – dopo un tweet di Musk – raggiunge il massimo storico di $0,0003122. Subito dopo il prezzo è crollato.

FLOKI – come tutte le criptovalute – è attualmente in balìa del bear market. Ma se è ancora in piedi, gran parte del merito va alla community di Floki Vikings sulle piattaforme di social media.

Floki Inu (FLOKI): come funziona

Floki Inu è stato lanciato sulla blockchain di Ethereum, ed è presente anche su BNB Chain (BSC), il che lo rende un protocollo multi-chain.

Floki Vikings

La community online del progetto è conosciuta come Floki Vikings. Questo nome ha origine dalla serie TV nota come “Vikings” in cui c’è un personaggio chiamato “Floki”.

La community di Floki Vikings ha aiutato il progetto a salire nella top 10 della classifica di LunarCRUSH, una piattaforma di analisi dei social media per le criptovalute.

Per mantenere il prezzo del token, la liquidità del Floki Inu (FLOKI) è bloccata sul contratto BSC & ETH per 265 anni. Tra le due reti è presente un ponte attraverso il quale gli utenti possono collegare le due blockchain.

Il team di Floki Inu (FLOKI)

Secondo il white paper ufficiale di Floki Inu (FLOKI), il team è composto dai migliori influencer e sviluppatori nell’ambito delle criptovalute, tra cui possiamo trovare:

  • BPeta
  • Byte Capitale
  • Sabre
  • Mr Brown Whale
  • Jackie Xu

Il team di Floki Inu ha anche collaborato con diverse società per fornire utilità agli investitori. Un esempio è EPay, una piattaforma che consente ai titolari di FLOKI di effettuare acquisti dal marketplace Floki.

La roadmap di Floki Inu (FLOKI)

La fase 1 di Floki Inu (FLOKI) è completa. Il token è stato rilanciato senza bug significativi, lanciato su BSC e listato su CMC. Anche la fase 2 è completa, da quando Floki Inu ha superato i 90.000 investitori, grazie al tweet di Elon Musk.

La fase 3 e la fase 4 includono la creazione di applicazioni e giochi decentralizzati, la creazione di importanti partnership, ricompense e omaggi per gli utenti, la donazione di oltre $100.000 ai rifugi per cani e il raggiungimento di 150.000 utenti, tra gli altri obiettivi.

Caratteristiche uniche di Floki Inu (FLOKI)

Protocollo multi-chain

Come evidenziato sopra, Floki Inu è ospitato sia su Ethereum che su BNB Chain, il che gli dà accesso ad entrambe le community. Lo scambio 1:1 tramite il bridge ETH-BSC è facilmente accessibile, e non viene addebitata alcuna tassa di transazione durante questo processo di transizione.

Il marketing di Floki Inu 

Ogni operazione su Floki addebita una piccola commissione che va direttamente ai team di marketing e sviluppo del progetto. Questi fondi di marketing verranno utilizzati per finanziare gli influencer e per le donazioni. I fondi destinati al team di sviluppo contribuiscono ai nuovi aggiornamenti dell’ecosistema Floki Inu.

Il progetto ha un budget di marketing mensile di oltre 2 milioni di dollari, che gli consente di condurre campagne di marketing aggressive, come bloccare la metropolitana di Londra, i famigerati 300 autobus a Londra con il logo FLOKI per tre settimane, bloccare Times Square per 3 mesi e mezzo, riempire Los Angeles di cartelloni pubblicitari e utilizzare autobus in giro per il mondo per tre mesi, tra gli altri.

Portale Floki NFT

Ci sono più portali NFT all’interno dell’ecosistema Floki Inu, come Floki Diamond-Hands NFT Portal, Floki Inu Ruby NFT Portal e Flokitar, che ha una raccolta di Floki NFT che possono essere acquistati collegando il tuo portafoglio e facendo un’offerta.
Sono in fase di sviluppo anche un metaverso di gioco NFT, chiamato Valhalla, e un marketplace NFT chiamato FlokiPlaces.

Ricompense per gli HODLer di Floki

I possessori di Floki Inu possono holdare i propri token per guadagnare premi. I premi – corrispondenti al 4% – vengono distribuiti ai possessori di Floki sulle blockchain BSC ed ETH, ogni volta che qualcuno scambia token su un exchange di criptovalute. Le ricompense non sono fisse e possono cambiare in base a futuri aggiornamenti.

Il token Floki Inu è anche iper-deflazionistico, il che significa che un aumento delle dimensioni del portafoglio di burn aumenta anche le ricompense per i possessori di Floki. Inoltre – col passare del tempo, secondo il team – una diminuzione dell’offerta in circolazione aumenterà la domanda di Floki e il suo prezzo.

Utilizzo nel mondo reale

A differenza della maggior parte dei token meme, FLOKI offre utilità anche nel mondo reale (o almeno ci prova). Può essere utilizzato per acquistare articoli da oltre 1500 negozi attraverso la sua partnership con CryptoCart (CC). I titolari di FLOKI possono anche pagare beni fisici sulla piattaforma XCUR (che verrà lanciata a breve). Altre utilità in futuro includeranno molteplici funzionalità come l’acquisto di NFT, alcuni giochi play-to-earn e il pagamento di beni e servizi.

Come acquistare FLOKI?

L’acquisto di FLOKI può sembrare un po’ complicato, soprattutto per gli utenti che non hanno familiarità con il processo di acquisto su Uniswap e PancakeSwap. Ecco una guida step-by-step su come acquistare FLOKI e aggiungere il token al tuo portafoglio digitale:

  1. Clicca su questo link: https://app.uniswap.org/#/swap?outputCurrency=0x43f11c02439e2736800433b4594994Bd43Cd066D&use=V2
  2. Collega il tuo portafoglio MetaMask. Fai clic sulla scheda MetaMask e inserisci la tua password per sbloccarla.
  3. Inserisci l’importo della valuta equivalente con cui desideri acquistare Floki e fai clic su “Swap”.

    Swap floki
    (credits: Uniswap)
  4. Dopo aver cliccato su “Swap”, segui i passaggi per completare il processo di scambio. Ricorda di impostare una quantità adeguata di slippage per evitare che i fondi vadano perduti.

    Swap floki 2
    (credits: uniswap)
  5. Ora puoi fare clic su “Confirm Swap”.

Floki Inu (FLOKI) Tokenomics

La fornitura massima e totale di FLOKI è fissata a 20.000.000.000.000, e l’attuale fornitura in circolazione a 9.413,53 B FLOKI. Per ulteriori informazioni, controlla la tokenomics di FLOKI sulla pagina ufficiale del progetto.

Prezzo Floki Inu (FLOKI)

Floki Inu (FLOKI) è ora scambiato a circa $0.00000773, a partire dal 23 settembre 2022. Il suo volume di scambio nelle 24 ore sugli exchange è di circa $2,355,561.

Floki Inu (FLOKI) Previsione dei prezzi e prospettive future

Probabilmente il motivo principale per cui la maggior parte degli appassionati di criptovalute ha FLOKI nel proprio portafoglio è a causa di Elon Musk. Il fondatore di Tesla e SpaceX, è conosciuto come il “DOGE father” nel mondo delle criptovalute, principalmente a causa del suo incessante sostegno alle memecoin, in particolare Dogecoin (DOGE).

I rialzi più importanti che Floki Inu (FLOKI) ha sperimentato finora sono dovuti ai tweet di Elon Musk. Il che, lo ripetiamo ancora una volta, è tutto dire. Anche il massimo storico di $0,0003122 è stato raggiunto dopo che il multimiliardario ha pubblicato una foto del suo cane Shiba Inu chiamato “Floki”, seduto su un veicolo Tesla. Questo indica che ogni volta che Elon Musk twitterà sul suo cane, il prezzo di FLOKI potrebbe rompere i precedenti massimi storici. Con il tempo però questa tendenza si è normalizzata, per fortuna.

I tweet di Elon Musk potranno anche essere un punto di svolta per Floki Inu (FLOKI), ma possono anche rappresentare una minaccia per il token, poiché il sentiment di Musk può cambiare rapidamente come visto in precedenza nel caso di Bitcoin. Sì, sappiamo che era dovuto più che altro a “preoccupazioni ambientali”, ma se leggi tra le righe, tutto si riduce al sentiment di Musk: un cambio di idea potrebbe lanciare o distruggere definitivamente FLOKI.

Considerazioni finali

Il cucciolo di Elon Musk si chiama ‘Floki’, ma la razza del cane è Shiba Inu, che è forse l’unica memecoin a tema cane degna di competere con Dogecoin (DOGE). Questa teoria è stata dimostrata di nuovo subito dopo uno dei famigerati tweet di Elon, quando il prezzo di Shiba Inu è aumentato ancora di più. A lungo termine, si potrebbe dedurre che il prezzo di Shiba Inu e quello di FLOKI siano correlati. Per quanto mi riguarda, è giusto un pourparler: non detengo e non intendo detenere memecoin in futuro.

Il mercato NFT ha a tratti oscurato il mondo delle criptovalute. Con play-to-earn come Axie Infinity (AXS) – che hanno battuto tutti i record più importanti, vendendo token per milioni di dollari – non c’è dubbio che gli NFT siano la prossima grande novità nel mondo blockchain. Il portale NFT di Floki Inu potrebbe attirare l’attenzione degli appassionati di NFT, e probabilmente portare il prezzo di Floki Inu a nuovi massimi.

Floki Inu ha svelato di recente il tanto atteso “Project X”: si tratta di un gioco metaverso NFT chiamato Valhalla. Tutto ciò che i players guadagnano all’interno del gioco-metaverso diventa di loro proprietà. Vedremo se il progetto saprà dire la sua all’interno di un mercato già saturo, e che ha bisogno di una ventata di aria fresca.

Impostazioni privacy