Un miner di Bicoin sposta 50 btc dopo 14 anni, svendite in vista?

Dopo l’atteso halving di Bitcoin (BTC), i miner subiranno una forte pressione di cassa e probabilmente venderanno le loro partecipazioni in BTC. Si prevedono in tale scenario perdite anche per 10 miliardi di dollari.

I miner di Bitcoin (BTC) potrebbero iniziare una svendita in risposta al calo delle entrate in seguito all’halving di Bitcoin. I quattro giorni di dimezzamento del Bitcoin sono quasi finiti e i miner sono tornati in azione.

bitcoin mining halving
Adobe Stock

L’evento più recente a sostegno di questa narrativa è l’attivazione di un wallet miner Bitcoin che era rimasto inattivo per quasi 14 anni. Secondo quanto riportato, i miner di Bitcoin potrebbero prepararsi a un sell-off dopo l’evento di halving.

Un miner wallet a lungo inattivo è inaspettatamente riapparso dopo oltre 14 anni di inattività. Il portafoglio ha appena depositato tutte le sue riserve, ovvero circa 3,28 milioni di dollari, sull’exchange di criptovalute Coinbase.

La community dei minatori si è interessata a questa scoperta poiché il miner aveva conservato tutti propri Bitcoin per più di dieci anni. L’indirizzo del wallet, 15sxzZ4QSaoiMo5KYH9ab4xQj34yeJmKgb, ha attirato l’interesse di esperti e appassionati che hanno formulato ipotesi sulle ragioni di questo brusco trasferimento di denaro.

I miner iniziano a scaricare i bitcoin a ridosso dell’halving?

Il CEO di 10x Research, Markus Thielen, ha dichiarato la scorsa settimana in una ricerca che i miner di Bitcoin si stanno preparando a liquidare 5 miliardi di dollari di asset in seguito all’imminente evento di halving.

Halving bitcoin
Adobe Stock

I minatori probabilmente inizieranno a vendere alcune delle loro partecipazioni dopo ò’halving del Bitcoin a causa dell’aumento della difficoltà e del costo del mining.

Le proiezioni di 10x Research indicano che dopo l’halving del Bitcoin di aprile ci sarà probabilmente un periodo di stagnazione di sei mesi. Il mercato delle criptovalute potrebbe incontrare serie difficoltà in questo periodo, poiché “i miner di Bitcoin si preparano a liquidare porzioni sostanziali delle loro riserve di BTC”.

Secondo Thielen, le dinamiche di mercato sono disturbate dall’accumulo di scorte durante il recente sentimento positivo del mercato. I miner di solito accumulano le loro scorte di Bitcoin (BTC) in vista dell’atteso evento che dovrebbe verificarsi tra qualch egiorno. Questo crea uno squilibrio tra domanda e offerta, che spinge al rialzo i prezzi del Bitcoin.

A causa delle vendite dei minatori, alcuni osservatori di mercato ritengono che l’imminente evento di halving del Bitcoin possa essere un innesco del classico sell the news. Inoltre, secondo recenti studi, il settore del mining di Bitcoin potrebbe subire perdite complessive fino a 10 miliardi di dollari dopo l’evento.

Gli incentivi per i minatori scenderanno dagli attuali 6,25 BTC a 3,125 BTC dopo l’imminente halving del Bitcoin. Tuttavia, i miner vedranno anche un forte aumento dei costi di estrazione. Sarà interessante osservare se il previsto aumento del prezzo del Bitcoin compenserà le perdite subite dall’attività di mining.

Impostazioni privacy