Coinbase registra un enorme deposito di liquidità: cosa significa per Bitcoin e criptovalute

I dati sulla blockchain rivelano che c’è stato un trasferimento di stablecoin USDC per un valore di 1,4 miliardi di dollari su Coinbase, il che indica la presenza di una pressione di acquisto imporante, la quale si traduce spesso in una spinta a rialzo dei prezzi.

In seguito al recente rialzo del mercato delle criptovalute, è stato effettuato un trasferimento di USDC per un valore di 1,4 miliardi di dollari a Coinbase, il più importante exchange di asset digitali degli Stati Uniti.

bull market cripto token coinbase
Adobe Stock

La società di monitoraggio delle criptovalute on-chain CryptoQuant riferisce che il maggior afflusso di USDC in stablecoin è stato registrato con un valore di 1,4 miliardi di dollari su Coinbase.

Si tratta della quantità più alta di USDC mai registrata in una singola transazione di questo tipo. Nonostante non si conoscano ancora le specifiche dei trasferimenti, gli analisti indicano la possibilità di una pressione rialzista come risultato delle tendenze precedenti e dell’attuale picco del mercato. Sulla scia degli afflussi istituzionali che hanno seguito l’introduzione dei fondi negoziati in borsa (ETF) sul Bitcoin, il mercato delle criptovalute ha continuato a registrare buone performance questa settimana.

Il prezzo del Bitcoin ha superato i 70.000 dollari ed è salito del 9,6% questa settimana, indicando che la fiducia degli investitori è stata ripristinata.Questo avviene dopo che il mercato ha registrato una piccola flessione. Gli utenti delle criptovalute fanno riferimento ai recenti sviluppi e prevedono che il mercato raggiungerà nuovi massimi.

Un enorme trasferimento di USDC a Coinbase potrebbe innescare una nuova corsa al rialzo

È possibile che il trasferimento da record di 1,4 miliardi di dollari a Coinbase provochi una nuova pressione d’acquisto.Ciò è dovuto al fatto che le stablecoin emesse dagli utenti vengono utilizzate nel processo di acquisto di criptovalute come Bitcoin (BTC). Poiché questi asset sono agganciati al dollaro, vengono definiti un ponte tra la finanza tradizionale e il web3.

bitcoin usdc coinbase
Adobe Stock

Maartunn, un esperto di mercato, ha sostenuto che i depositi hanno storicamente avuto il potenziale di aumentare la pressione di acquisto, sottolineando anche che ci sono stati precedenti flussi verso la borsa.

Quando più di 1,4 miliardi di dollari di USDC sono stati depositati su Coinbase, si è trattato del più alto afflusso di USDC mai registrato. Questo è avvenuto alcune ore fa.Dato che queste stablecoin possono essere utilizzate per acquistare bitcoin, questo grande investimento indica che potrebbe esserci una forte pressione di acquisto.

Poiché il Bitcoin era scambiato a un minimo di 16.800 dollari durante quel ciclo, Coinbase ha riportato un afflusso di 1,3 miliardi di dollari di USDC il 9 gennaio 2023, che ha dato il via a un enorme rialzo dei prezzi da quel momento. L’afflusso di stablecoin ha provocato una nuova impennata dei prezzi, che ha portato il Bitcoin fuori dai guai. Ciò è avvenuto quando gli investitori tradizionali hanno aumentato la loro esposizione al mercato.

Impostazioni privacy