La+nuova+mania%3A+DigiFT+svela+una+novit%C3%A0+bomba+sui+Real+Word+Asset+%28RWA%29
cryptoit
/2024/03/26/la-nuova-mania-digift-svela-una-novita-bomba-sui-real-word-asset-rwa/amp/
Off crypto

La nuova mania: DigiFT svela una novità bomba sui Real Word Asset (RWA)

Pubblicato da
Valerio Diaco

Con un aumento del mercato del 15% a 6,5 miliardi di dollari, DigiFT introduce i token basati sui T-Bill statunitensi, semplificando l’investimento in attività reali tramite la tokenizzazione su blockchain.

L’azienda DigiFT, con sede a Singapore, ha ampliato la gamma di beni offerti introducendo token digitali che sono veri e propri crediti su ricevute di buoni del tesoro statunitensi. Si tratta di un progresso significativo nel campo dei token di Real World Asset (RWA), che offre agli investitori un mezzo molto semplice e legalmente valido per interagire con questi beni.

Adobe Stock

La domanda e la capitalizzazione di mercato del settore RWA, che è aumentata del 15% nel giorno precedente per raggiungere un totale di 6,5 miliardi di dollari, sono evidenziate dall’ultimo sviluppo.

I nuovi token DigiFT sono destinati a funzionare come ricevute di deposito, normalmente utilizzate per rappresentare le azioni di società internazionali sui mercati azionari regionali. Applicando questo approccio ai Buoni del Tesoro degli Stati Uniti, DigiFT spera di dare ai suoi utenti una proprietà effettiva diretta oltre alla possibilità di investire in questi Buoni del Tesoro a breve termine con rating AA+.

Arriva l’era dei Real World Asset (RWA) archiviati su blockchain

Si prevede che questo nuovo approccio ridurrà le complessità legali che sono tipicamente associate ai cosiddetti token wrapped, come la proprietà indiretta attraverso molte società e strumenti legali. DigiFT introduce i token US T-Bill RWA, consentendo un diritto diretto sulle ricevute dei Buoni del Tesoro statunitensi. Nell’ultimo giorno, la capitalizzazione di mercato dei token che rappresentano attività reali è aumentata del 16,2% a 6,56 miliardi di dollari.

Adobe Stock

Questi token serviranno un’ampia gamma di utenti, tra cui sviluppatori Web3 ed emittenti di stablecoin alla ricerca di soluzioni di tesoreria conformi, investitori istituzionali e accreditati e altri. Questi utenti possono acquistare questi token utilizzando wallet autocustoditi autorizzati e valute fiat o stablecoin approvate.

DigiFT è una compagnia all’avanguardia nell’integrazione degli asset finanziari tradizionali con il settore degli asset digitali. È autorizzata come operatore di mercato dalla Monetary Authority di Singapore e opera con una Capital Markets Services License. I nuovi token RWA dimostrano l’impegno della società a rispettare le normative e a tutelare gli investitori, utilizzando le leggi vigenti per difendere i diritti e la sicurezza degli investitori sulla blockchain.

La performance dei principali token di questo settore e il valore complessivo del mercato indicano che il mercato dei token RWA si sta espandendo rapidamente. L’attività si sta espandendo perché sempre più persone sono consapevoli dei vantaggi della tokenizzazione degli asset del mondo reale con la tecnologia blockchain, tra cui una maggiore efficienza e trasparenza.

Articoli recenti

Nuovo taglio IRPEF nella Legge di Bilancio 2026: ecco chi pagherà meno tasse

Nella Legge di Bilancio 2026 dovrebbe essere inserito un nuovo taglio IRPEF per far pagare…

24 minuti Fà

NVIDIA: un potenziale rialzo incredibile di oltre il 37%? La scommessa sulla Cina potrebbe cambiare tutto

NVIDIA continua la sua corsa, ma il consenso degli analisti si fa più cauto. Mentre…

2 ore Fà

La migliore small cap della settimana ha un RSI ‘allarmante’ a 79: la corsa potrebbe essere quasi finita?

Safilo Group svetta tra le small cap con una performance settimanale da record. A innescare…

3 ore Fà

Treasury USA, rendimenti al 4,25%: perché il bene rifugio N.1 al mondo potrebbe non essere più così sicuro secondo gli analisti?

I Treasury USA non sono più l'unico porto sicuro. Esperti da Wellington Management a JPMorgan…

4 ore Fà

Azioni italiane con un balzo sorprendente del 7%: cosa potrebbe esserci dietro la migliore settimana dell’anno?

Telecom Italia protagonista sul Ftse Mib con un balzo di oltre il 7% in una…

6 ore Fà

Con un P/E di 8,20x e un rendimento del 6,70%, questo titolo potrebbe rivelarsi un’opportunità unica per il portafoglio?

BPER Banca si consolida come un titolo di primario interesse su Borsa Italiana, spinto da…

7 ore Fà