Il fondatore di Solana si sbilancia e parla di Ethereum, cosa sta succedendo

In questo momento, il volume del DEX della blockchain Solana (SOL) è ai massimi storici. Questo enorme incremento è in linea con l’attuale tendenza alla rapida e significativa crescita del mercato delle criptovalute.

L’aumento si è verificato anche dopo che i dati della settimana precedente hanno rivelato che il volume settimanale dell’exchange decentralizzato DEX di Solana ha superato i 13,3 miliardi di dollari. Il volume degli scambi è attualmente di 50 miliardi di dollari. Questo risultato dimostra come la blockchain stia diventando sempre più importante nel settore della finanza decentralizzata (DeFi).

Anatoly Yakovenko solana sol
Adobe Stock

Alcune meme coin basate su Solana (SOL) hanno visto un aumento significativo del valore in concomitanza con questo aumento del volume del DEX. Alcuni token, come Bonk e Dogwifhat (WIF), hanno suscitato interesse e ammirazione nell’ultima settimana.

Inoltre, Book of Meme ($BOME) ha registrato un’impennata significativa (oltre il 250%) da quando è stata quotata sulla piattaforma di criptovalute Binance. Questi sviluppi indicano quindi una maggiore comprensione e consapevolezza delle valute meme da parte della comunità delle criptovalute.

Ethereum vs. Solana: quale parte mantiene l’equilibrio?

Tra i concorrenti delle criptovalute, la disputa tra Solana (SOL) ed Ethereum (ETH) è sempre stata al centro della scena. Ma i recenti segnali di sostegno reciproco da parte della comunità potrebbero suggerire che i sistemi blockchain dovrebbero guardarsi le spalle l’un l’altro piuttosto che lottare per le quote di mercato. Il tweet di Anatoly Yakovenko di oggi ne è una fantastica illustrazione. Secondo il cofondatore di Solana, Anatoly Yakovenko, il valore dell’azienda è cresciuto mentre quello di Ethereum non è diminuito.

psicologia mercati
Adobe Stock

Ciò segue la sua recente espressione di grave preoccupazione per il crescente interesse della Securities and Exchange Commission (SEC) per Ethereum. Secondo alcuni rapporti, la SEC potrebbe valutare la possibilità di classificare Ethereum (ETH) come un titolo, anche se ciò non è stato confermato ufficialmente. Questa decisione ha fatto discutere molto l’industria del bitcoin.

La recente impennata di successo della tecnologia blockchain può essere attribuita soprattutto alla mania dei meme coin che ha travolto la rete Solana. I notevoli volumi di scambio di questi token hanno aumentato l’attività e la liquidità complessiva del sistema di trading di Solana (SOL). Anche se queste monete meme sono ancora popolari, aumentano il volume degli scambi e attirano nuovi clienti per i prodotti e i servizi di Solana. Questa traiettoria corrisponde alla più ampia ripresa del mercato, innescata dal picco di interesse senza precedenti per le meme-coin a marzo e dai massimi storici raggiunti dal Bitcoin (BTC).

Impostazioni privacy