Milk Alliance (MLK): la guida completa per il 2024

cuiNumerose aziende hanno avuto successo nell’attrarre clienti attraverso l’uso di programmi di ricompensa. D’altra parte, il processo di tenere traccia dei punti premio e di scambiarli con i premi può talvolta essere un’impresa difficile e dispendiosa in termini di tempo.

Milk Alliance (MLK) spera che l’implementazione della tecnologia blockchain renda il processo molto meno complicato sia per i fornitori di servizi che per i loro clienti. Scoprite di più sull’affascinante iniziativa a cui Milk Alliance sta lavorando leggendo questa guida informativa.

milk mil.k alliance
Adobe Stock

Milk Alliance è una piattaforma di scambio che facilita lo scambio di punti in cambio di premi in modo semplice. L’accento è posto sull’integrazione dei servizi di lifestyle e sul co-marketing.

Gli utenti godono di un’esperienza più conveniente, mentre i fornitori di servizi sono in grado di raggiungere un pubblico più ampio per le loro attività legate al lifestyle.

Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi

Cos’è Milk Alliance (MLK) e come è nato

Milk Alliance è una società fondata in Corea del Sud qualche anno fa e il suo debutto ufficiale è previsto per l’inizio del 2020. MiL.k è il primo ingresso dell’azienda nel mercato dei servizi lifestyle, nonostante la sua società madre, Key Inside, abbia già costruito la piattaforma blockchain UPTN.

Per sviluppare la piattaforma di Milk Alliance, il CEO Jungmin Cho ha collaborato con diversi professionisti del settore. Tra gli altri membri del team di Milk Alliance (MLK) figurano Yanolja, una delle piattaforme per il tempo libero più importanti della Corea del Sud, Lambda256, responsabile del funzionamento dell’excahnge delle criptovalute Upbit, e Key Inside, che offre supporto alle iniziative blockchain.

In che modo Milk Alliance intende raggiungere i suoi obiettivi

Nell’ambito del settore dei punti premio, Milk Alliance intende realizzare una rivoluzione. Secondo i risultati della loro indagine, i programmi di incentivi attualmente gestiti presentano una serie di gravi problemi. Oltre al fatto che i consumatori si trovano spesso intrappolati in selezioni di premi che non interessano loro, hanno anche difficoltà ad acquisire punti sufficienti per gli incentivi. Utilizzando la tecnologia blockchain, Milk Alliance è in grado di fornire ai consumatori una maggiore varietà di alternative per riscattare i loro punti viaggio.

Milk Alliance non vuole solo attrarre clienti, ma anche affermarsi come fornitore leader di servizi per le industrie del lifestyle. Milk Alliance (MLK) Questi gettoni sono distribuiti da una serie di fornitori di servizi che sono disposti ad accettare brand token in cambio di prodotti o servizi tangibili. L’utente ha la possibilità di ottenere i gettoni del marchio impegnandosi in attività quali l’acquisto di una particolare quantità di prodotti o la raccomandazione di un consumatore a una particolare attività commerciale.

Questi gettoni possono poi essere scambiati con altri beni, come un biglietto aereo o una visita a un centro benessere, attraverso il processo di compravendita. Ogni consumatore paga lo stesso numero di gettoni di marca per un determinato prodotto, poiché i gettoni di marca hanno sempre lo stesso valore predeterminato.

Milk Coin

Con il codice MLK, la Moneta del Latte, che funge da token di utilità per l’intero sistema, è negoziata pubblicamente. Oltre a essere scambiata apertamente sulle borse delle criptovalute, Milk Coin viene anche scambiata privatamente tra gli utenti della Milk Alliance. Nel caso in cui abbiate acquisito MLK attraverso la fornitura pubblica in circolazione o un accordo con la Milk Alliance, avete la possibilità di scambiarlo con token di marca o di venderlo su una borsa di criptovalute. Attraverso l’uso di Milk Coin, si ha la possibilità di scambiare i propri punti premio con valuta fiat o di convertire i punti premio di un’azienda in un regalo di un’altra azienda.

Il programma di adesione premium offerto da MiL.k

Inoltre, Milk Alliance ha un proprio programma di affiliazione, oltre a fornire assistenza ad altre società di servizi nella gestione dei loro programmi di affiliazione. I membri del programma Premium Membership hanno diritto a ricevere vantaggi unici per la loro partecipazione a Milk Alliance.

Gli aggiornamenti gratuiti per altri premi e i premi di viaggio del valore massimo di un milione di won coreani sono esempi di ciò che può essere incluso in questa categoria. LZM, un token diverso, viene utilizzato nel programma Premium Membership per distribuire i premi.

La road map di Milk Alliance

Milk Alliance ha già avuto successo nel lancio del token MLK e nella progettazione della piattaforma Milk Alliance da quando il concetto è stato inizialmente concepito nel 2018. Oltre a raggiungere 1,3 milioni di utenti, l’azienda è riuscita a coinvolgere diverse organizzazioni, come AirAsia e Ambassador Hotel Group.

Le fasi successive della road map di Milk Alliance sono quasi esclusivamente incentrate sulla globalizzazione. Queste fasi includono l’espansione dei servizi che saranno forniti attraverso partnership in Indonesia e in altri mercati del Sud-est asiatico. L’azienda ha anche l’obiettivo di quotare MLK su altre borse estere per attirare un maggior numero di persone interessate ad acquistare il suo token.

Quali sono le caratteristiche principali del token MLK

La maggior parte delle transazioni sulla piattaforma Milk Alliance sono gestite con l’uso di MLK, che è la valuta principale utilizzata dall’organizzazione. Ethereum è la piattaforma su cui opera questo token ERC-20. Il numero complessivo di token in circolazione è di 320 milioni, mentre il numero totale di token in circolazione è di 1,3 miliardi. Nel metodo seguente, i token vengono assegnati ai destinatari:

  • Assegnazione dei partner: 37%.
  • Fornitura di liquidità: 28%.
  • Il 14% delle operazioni è a lungo termine.
  • La percentuale destinata agli utenti è dell’11%.
  • Sviluppo iniziale: 10%.

Qual è il funzionamento di Milk Alliance (MLK)

La rete Milk Alliance è costituita da più blockchain collegate tra loro. L’operatore principale è responsabile della creazione della moneta MiL.k, che funge da token di utilità per l’intero sistema. Se un nuovo marchio decide di collaborare con Milk Alliance, avrà una propria blockchain, che conterrà un token esclusivo per quel marchio.

Le catene di marchi indipendenti consentono a ciascuna azienda di mantenere la propria privacy e di impedire ai rivali di venire a conoscenza dei prodotti, della fornitura di token e di altre informazioni riservate in possesso dell’azienda. La gestione esterna alla blockchain è responsabile dell’emissione dei token del marchio, ma la rete Milk Alliance è il luogo in cui vengono registrate tutte le transazioni. È possibile cambiare tutti i token del marchio e le valute MiL.k tra blockchain diverse. Detto questo, ogni token ha un valore unico.

Caratteristiche uniche di MiL.k Alliance

All’interno dell’ecosistema dei programmi fedeltà, MiL.k Alliance ha sviluppato un sistema scalabile e funzionale per tutti i partecipanti. Un ulteriore vantaggio è che offre una grande flessibilità in termini di modalità di spesa dei punti o di scambio con altri oggetti di valore.

Alcune delle caratteristiche più importanti della piattaforma MiL.k Alliance sono le seguenti: Il sistema di due tipi di token Brand Token e MiL.k Coin sono i due tipi di beni digitali disponibili contemporaneamente sulla piattaforma MiL.k Alliance.

  • Il Brand Token è una rappresentazione dei punti fedeltà che sono stati resi disponibili per la prima volta dai fornitori di servizi.
  • Quando si tratta di acquistare i brand token sul sito, la Moneta MiL.k è il mezzo di pagamento utilizzato.

I clienti possono scambiare le loro MiL.k coin (che rappresentano denaro contante) con brand token (che rappresentano oggetti) attraverso la piattaforma MiL.k Alliance.

Sarà l’unico mezzo per aggregare i punti chilometrici e convertirli in denaro sulla sua piattaforma, e sarà anche l’unica opzione di trading per condurre transazioni in Gettoni del marchio.

Adobe Stock

Per un approfondimento dettagliato su cosa sono le Central Bank Digital Currencies, il loro ruolo nell’economia e i rischi che comportano per i cittadini, corri a leggere il nostro articolo:
“A (digital) euro today is (not) a euro tomorrow”: perchè le CBDC non saranno mai i nuovi contanti

MiL.k Coin sarà l’unica scelta per lo scambio di brand token

Non appena l’utente accumulerà punti chilometrici, il sistema li tokenizzerà per renderli più accessibili all’utente.Inoltre, fornirà ai clienti ulteriori vantaggi, come sconti o altri incentivi, man mano che l’azienda procederà con lo sviluppo di nuove partnership.

Sistema multi-blockchain

Per quanto riguarda MiL.k Coin e ciascun Brand Token, MiL.k Alliance sta sviluppando blockchain separate per funzionare come una piattaforma integrata. Si prevede che i problemi relativi alla sicurezza delle informazioni, all’affidabilità del sistema e all’efficienza del sistema saranno completamente evitati perché non ci saranno sovrapposizioni tra le due blockchain.

Una rete globale

MiL.k Alliance ha già stretto partnership con quattro persone o organizzazioni coinvolte nel settore del turismo in Corea del Sud. Una serie di elementi utili, come compagnie aeree, alloggi, shopping e trasporti, sono incorporati nella piattaforma che incorpora i punti miglia.

L’Alleanza MiL.k sarà in grado di offrire ai propri clienti maggiori opportunità di utilizzo dei punti premio man mano che altre aziende si uniranno all’Alleanza. Per i clienti sarà molto più semplice utilizzare i punti premio e molto probabilmente daranno la preferenza alle aziende che fanno parte dell’Alleanza. Questo è un altro modo in cui le aziende traggono vantaggio dal loro coinvolgimento.

Quali sono i vantaggi della MiL.K Alleance

Quando si tratta di utilizzare qualsiasi tipo di sistema di archiviazione di valori online, una delle preoccupazioni più importanti dei clienti è la questione della sicurezza. Nel momento in cui i punti fedeltà vengono tokenizzati dalla tecnologia blockchain, le transazioni degli utenti diventeranno più sicure e un registro aperto delle transazioni sarà reso disponibile a tutti i partecipanti all’ecosistema.

Quando si tratta di incassare i punti chilometrici prima che diventino non validi, gli utenti di MiL.k Alliance hanno a disposizione un’ampia gamma di alternative. Tutti i partecipanti al sistema si trovano in una posizione migliore quando i clienti sono soddisfatti dei punti premio guadagnati o ricevuti.

È possibile utilizzare la piattaforma senza avere alcuna conoscenza o esperienza precedente con la tecnologia blockchain. I clienti sono in grado di creare, aggiungere e scambiare punti premio con l’uso di questo strumento. È sufficiente installare l’applicazione MiL.k per iniziare il processo di accumulo dei punti premio.

È possibile che molti clienti non siano consapevoli di utilizzare la tecnologia blockchain, il che aiuterà l’organizzazione a mantenere un alto livello di soddisfazione dei consumatori.

Il potenziale di guadagno è incrementato da un pool più ampio.

MiL.k Alliance sta sviluppando un pool di condivisione dei consumatori con l’intento di facilitare la collaborazione tra i fornitori di servizi e consentire loro di capitalizzare sulla base di clienti uniti. Con il supporto della blockchain di MiL.k Alliance, le aziende potranno ridurre la quantità di denaro che spendono per sviluppare il proprio sistema di fedeltà.

Il fatto che il pool sia condiviso non solo avvantaggia i consumatori, ma riduce anche la quantità di lavoro che i fornitori di servizi devono svolgere in diversi modi. La scelta dei revisori è più semplice e, se sono inclusi nel pool, hanno maggiori possibilità di essere selezionati.

Poiché MiL.k Alliance è una piattaforma che collega diverse blockchain, ogni società di servizi partner può avere la propria blockchain. Questo garantisce che le informazioni sui clienti di ciascun fornitore di servizi non vengano divulgate ad altre aziende o a persone che non fanno parte della rete.

Conclusioni

È possibile che MLK non abbia l’enorme volume di scambi 24 ore su 24 e le impennate di prezzo che hanno altri suoi rivali, ma è una criptovaluta solida e affidabile, che vale assolutamente la pena di esaminare.

Il fatto che la valuta sia associata alla Milk Alliance assicura che continuerà a essere preziosa per coloro che fanno parte di uno dei numerosi programmi di fidelizzazione offerti dall’organizzazione.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.

Impostazioni privacy