Questa+cripto+nuovissima+ha+gi%C3%A0+conquistato+il+mercato%2C+ecco+perch%C3%A8
cryptoit
/2024/02/25/questa-cripto-nuovissima-ha-gia-conquistato-il-mercato-ecco-perche/amp/
Off crypto

Questa cripto nuovissima ha già conquistato il mercato, ecco perchè

Pubblicato da
Valerio Diaco

Dopo la storica apertura della scorsa settimana, Starknet, la soluzione di scaling Layer-2 basata su Ethereum, sta attraversando una fase di ribasso. Starknet è ora il quarto Layer 2 di Ethereum e il suo Total Value Locked (TVL) ha superato il miliardo di dollari.

Dopo il lancio dell’airdrop di STRK, nell’ecosistema delle criptovalute è emersa la crescita del TVL di Starknet (STRK). In totale, tra gli 1,8 miliardi di token assegnati per l’airdrop, il protocollo ha distribuito più di 700 milioni di token agli early adopters.

Starknet

Sebbene l’airdrop di Starknet sia stato un successo, si sono verificati alcuni problemi, come l’ottenimento da parte di alcuni utenti di milioni di token STRK. Dopo il lancio, alcuni acquirenti hanno effettuato un acquisto immediato, che ha portato a un calo del prezzo dell’asset.

L’ascesa di Starknet è stata sostenuta da molte piattaforme di trading di alto livello, tra cui Binance Exchange, che ha finalmente quotato STRK per il trading.

Dal suo lancio, Starknet ha aumentato il suo TVL di 1,31 miliardi di dollari di oltre il 620%, secondo i dati di L2Beat. Stando quindi alle statistiche, Starknet è l’unica con un TVL superiore a 12,82 miliardi di dollari. OP Mainnet ha un TVL di 7,51 miliardi di dollari e Manta Pacific ha un TVL di 1,83 miliardi di dollari contenuto nei suoi contratti intelligenti.

Perch’ Starknet e il suo nuovo token STRK stanno avendo così successo

Con la sua tecnologia zk Rollup, Starknet affronta il tema della scalabilità di Ethereum in modo unico. Grazie alla sua unicità, molti nuovi capitali sono entrati nella piattaforma e i migliori contratti intelligenti, come Orbiter Finance e Rango Exchange, stanno attirando nuovi utenti.

 

Dalla sua introduzione, il token nativo di Starknet (STRK), che ricorda la volatilità delle valute digitali, ha subito una forte pressione di vendita. Dopo un calo dell’1,53% nell’ultimo giorno, il token è stato scambiato a 1,92 dollari al momento della scrittura.

Sebbene STRK abbia registrato un leggero aumento, le sue metriche mostrano che molti acquirenti iniziali continuano a vendere il token. Ciò è evidente dal calo delle contrattazioni di oltre il 30% a 293.675.333 dollari. In questo più ampio calo dei prezzi, la fondazione di Starknet (STRK) ha avuto un certo successo. Attualmente il protocollo ha una capitalizzazione di mercato di 1,39 miliardi di dollari.

Articoli recenti

Addio sconti TARI: l’IVA rimane al 22%, lo ha chiarito il Fisco

TARI e IVA continuano a creare dubbi tra Comuni, gestori e contribuenti: una recente presa…

3 ore Fà

Bitcoin vicino alla svolta? Perché il mercato guarda ai 100.000 dollari proprio adesso

Bitcoin torna al centro dell’attenzione degli investitori in una fase in cui volatilità contenuta, segnali…

1 giorno Fà

Nuovo Buono Fruttifero Postale a 4 anni, i rendimenti sono pazzeschi e dicembre è il mese migliore per investire

Un investimento a tempo determinato, garantito dallo Stato e riservato a chi dispone di nuova…

2 giorni Fà

Doppia esenzione IMU per i coniugi con residenza diversa con e senza comunione dei beni: quando è davvero possibile e cosa cambia dopo le ultime sentenze

La questione dell’esenzione IMU per i coniugi con residenze separate riemerge spesso, soprattutto quando entrano…

3 giorni Fà

Legge di Bilancio 2026: ecco cosa cambia davvero tra nuove imposte, affitti brevi e misure per le imprese

La corsa alla Legge di Bilancio 2026 entra nella fase finale mentre Governo e Parlamento…

4 giorni Fà

Titoli di Stato: dicembre 2025 il mese che ridisegna il ritmo delle aste BOT e BTP

Le aste di dicembre 2025 segnano una svolta nella gestione del debito pubblico italiano, con…

5 giorni Fà