Dogecoin: una transazione misteriosa scatena la curiosità del web, cosa sta succedendo

Martedì 13 febbraio, Dogecoin, una delle memecoin più conosciute e importnati in termini di valore di mercato globale, ha creato un’ondata di indiscrezioni speculative in tutto il mondo delle criptovalute.

Ciò è avvenuto in risposta all’emergere di dati significativi sui movimenti delle cosiddette balene, rivelati dal tracker Whale Alert. Secondo i dati, un indirizzo di portafoglio non identificato è stato registrato mentre ritirava ben 350 milioni di DOGE da Robinhood, una nota piattaforma per il trading e gli investimenti in criptovalute.

dogecoin doge
Adobe Stock

Questa informazione ha rapidamente creato una grande attenzione tra i trader di criptovalute e gli investitori di tutto il mondo, poiché è arrivata nel bel mezzo dell’impennata di valore del Dogecoin. Nel frattempo, i dati dei derivati della moneta meme hanno dimostrato un sentimento positivo all’interno del mercato, che è in linea con la pompa dei prezzi osservata oggi.

I dati divulgati dal blockchain tracker di cui si è parlato in precedenza indicano che l’indirizzo del portafoglio misterioso, DDuXGMFNGp…MBruc1wwKF, ha accumulato un totale di 250 milioni di DOGE da Robinhood attraverso due enormi transazioni. A tal proposito, si è scoperto che il portafoglio in questione ha accumulato 100 milioni di DOGE nella transazione iniziale, per poi accumulare altri 150 milioni di DOGE in una transazione successiva. Al momento, la quantità totale di monete trasferite da Robinhood ammonta a 20,67 milioni di dollari, il che ha suscitato un notevole interesse da parte di trader e investitori nel mercato delle criptovalute.

Una colossale transazione Dogecoin accendo le discussioni sul web

Nel corso di questo periodo intermedio, sembra che questo considerevole accumulo stia scendendo in accordo con l’aumento del prezzo di DOGE oggi, che è sincronizzato con la diminuzione dell’offerta del token.

bitcoin bull market bull run
Adobe Stock

Inoltre, i dati dei derivati di Dogecoin (DOGE) hanno mostrato che l’open interest del token ha raggiunto oggi 498,27 milioni di dollari, con un significativo aumento del 4,58% rispetto al mese precedente. L’aumento dell’open interest, mostrato anche dai dati di Whale, è indicativo di una tendenza al rialzo del mercato.

Ciò è in relazione con il grande rialzo dei prezzi che è stata osservato. L’acquisto massiccio da parte della balena e l’aumento dell’open interest indicano entrambi che il denaro fresco sta entrando nel mercato, il che indica che gli investitori stanno diventando più attivi. A quanto pare, la comunità delle criptovalute ha riscontrato un maggiore interesse per DOGE.

L’andamento del prezzo del Dogecoin ha registrato un aumento significativo del 2,49% nel corso delle ultime ventiquattro ore, raggiungendo 0,08177 dollari al momento della pubblicazione.È interessante notare che la capitalizzazione di mercato del token ha registrato un aumento del 2,50%, accompagnato da un aumento del volume di scambi nelle 24 ore del 54,96%. Questo aumento riflette l’incremento dell’attività di trading per la moneta meme, già segnalato in precedenza.

Impostazioni privacy