Testnet Airdrop: il curioso metodo per ottenere crypto gratis

Un esperto di criptovalute di nome Miles Deutscher ha annunciato ai suoi 446.900 follower sui social media che i testnet airdrop sono l’approccio più semplice per accumulare un piccolo o grande capitale nel settore delle criptovalute senza dover fare investimenti in euro o dollari.

Secondo Deutscher, ce ne saranno “molti altri in arrivo quest’anno”. Ha condiviso questo aggiornamento con i suoi follower. Nonostante la facilità di accesso, i testnet airdrop non sono altrettanto redditizi.

lairdrop criptovalute testnet
Adobe Stock

Deutscher ha ammesso in una serie di tweet su X (al tempo Twitter) che, sebbene le ricompense degli airdrop della testnet non siano grandi come quelle della mainnet, offrono una fantastica opportunità agli investitori inesperti di sviluppare le loro abilità sulla catena senza assumersi una quantità eccessiva di rischi.

L’approccio migliore per trasformare zero dollari in migliaia di dollari è l’uso dei testnet airdrop. Quando si tratta di criptovalute, è la cosa più vicina al “denaro gratuito”. Gli utenti che si impegnano attivamente a testare la rete vengono ricompensati con i testnet airdrop, che sono la premessa fondamentale del suo funzionamento.

Ciò è vantaggioso per la rete, in quanto consente di identificare i bug e di mostrare la piattaforma agli utenti, il che si traduce in ultima analisi nella generazione di slancio per il progetto attraverso il passaparola.

Tanti nuovi testnet Airdrop sono alle porte

Deutscher descrive una serie di lanci di testnet che attende con grande entusiasmo. Berachain ad esempio, una blockchain L1 compatibile con EVM e creata sopra il Cosmos-SDK, è quella che considera la sua scelta preferita.

lairdrop criptovalute testnet
Adobe Stock

L’opportunità di partecipare a questo testnet airdrop è abbastanza facile da realizzare, e attualmente è una delle opzioni più significative disponibili. Inoltre, puoi tenere d’occhio Metis, Shardeum, Particle e Data Ownership Protocol come ulteriori opzioni di airdrop testnet che vale la pena di esaminare.

La partecipazione agli airdrop è tipicamente motivata da una serie di fattori per gli investitori. Alcuni considerano gli airdrop nient’altro che un bonus per il loro entusiasmo nel verificare le varie blockchain. D’altra parte, la maggior parte degli investitori spera che il valore del token aumenti dopo la quotazione in borsa.

L’aspetto positivo è che consente di essere quotati sulle borse delle criptovalute prima del loro rilascio, il che, secondo molti, si tradurrà in un aumento del numero di investitori, il che potrebbe avere un’influenza positiva sul prezzo.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Impostazioni privacy