Bitcoin continua a crollare, ma i nuovi lanci reggono il colpo

Con l’approvazione degli ETF spot da parte della SEC, Bitcoin è tornato sotto la soglia di $41.000 dopo un consistente rialzo. Il mercato delle criptovalute ha iniziato a registrare importanti crolli di prezzo, che non accennano a fermarsi.

Molti utenti si aspettavano che l’approvazione degli ETF avrebbe spinto Bitcoin a superare i $ 49.000, che è quasi stato raggiunto l’11 gennaio 2024. In ogni caso, le prospettive a lungo termine di questo asset, che potrebbe crescere anche grazie all’halving, non sono influenzate dall’attuale andamento ribassista.

bitcoin minetrix
Adobe Stock

Di conseguenza, Bitcoin Minetrix è un progetto che consente di sfruttare il mining di BTC in modo innovativo. Si tratta di una piattaforma di cloud mining tokenizzata che ha raccolto più di 9 milioni di dollari grazie alla presale del token nativo BTCMTX.

Come anticipato in precedenza, l’attuale andamento rialzista del mercato di Bitcoin ha ridimensionato drasticamente le prospettive a breve termine della criptovaluta. Ciò è stato fatto nonostante il fatto che le prospettive sul lungo periodo siano ancora molto promettenti. In ogni caso, nonostante un calo del 2% in sole 24 ore, Bitcoin continua a scendere e ora guadagna il 6% al mese. Il valore di mercato di Bitcoin è attualmente pari a circa $ 40.500. Se questa soglia può essere considerata come un supporto per le variazioni del prezzo del Bitcoin nelle prossime settimane, dipenderà dagli analisti nelle prossime ore.

Bitcoin sopravviverà alla situazione attuale?

Bitcoin può ancora essere considerato uno dei migliori asset di criptovalute da tenere d’occhio nel 2024. Tuttavia, è importante ricordare che concentrarsi su altri progetti di alto livello potrebbe essere un’ottima strategia per diversificare gli investimenti.

bitcoin etf crollo
Adobe Stock

Ovviamente, esistono molti alt coin promettenti oltre a Bitcoin. Tuttavia, osservando attentamente il settore delle crypto presale, è possibile scoprire progetti che non sono ancora stati ufficialmente lanciati ma che possono avere un potenziale molto interessante e che potrebbero avere successo.

La prevendita di Bitcoin Minetrix (BTCMTX), collegata all’attività di mining di BTC, ha rapidamente superato la soglia dei $9 milioni, mostrando un grande interesse da parte degli investitori.

Il progetto si distingue per il suo meccanismo di stake-to-mine, che rende l’accesso al mining di Bitcoin più facile e accessibile an un numero maggiore di persone. Per essere staked e generare hashrate, potenza di mining e ricompense in BTC, il token nativo del progetto, BTCMTX, è attualmente in vendita a $0,013. L’uso del cloud mining verificato da Coinsult garantisce sicurezza e trasparenza.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.

Impostazioni privacy