Gatti quantici dentro Bitcoin? Il web è impazzito

I cosiddetti Quantum Cats sono una collezione NFT unica nel suo genere fa ancora discutere: Attraverso l’uso di un metodo chiamato Evolving Inscriptions, la collezione di 3.333 immagini subirà trasformazioni nel corso del tempo.

Una collezione di ordinals chiamata “Quantum Cats” è stata creata dai maghi di Taproot, che hanno ancora una volta agitato le loro bacchette e creato una collezione di iscrizioni ordinali in corso. Questa collezione è un omaggio a Satoshi Nakamoto, il leggendario fondatore pseudonimo di Bitcoin.

quantum cats nft ordinals bitcoin
La collezione NFT Quantum Cats evolve nel tempo – Crypto.it

All’interno della collezione di non fungible token (NFT) Quantum Cats, ci sono 3.333 immagini diverse di gatti che sono state coniate utilizzando la specifica Ordinal di Bitcoin. Utilizzando un metodo a cui è stato dato il nome di Evolving Inscriptions, l’opera d’arte è destinata a svilupparsi in modo predeterminato nel corso di tutti i tempi.

L’inscription della collezione sulla blockchain Bitcoin, resa possibile dalla tecnologia, è costata ben 66.000 dollari. La collezione consuma dieci megabyte di dati, il che ha contribuito al costo elevato. Il costo è stato elevato a causa di tutti i dati che sono stati iscritti per la prima volta. Un certo numero di iterazioni distinte di Quantum Cats vengono redatte in anticipo e si sviluppano secondo la procedura di presentazione di “Op_Cat”.

I Quantum Cats NFT e il collegamento con Satoshi Nakamoto

“Op_Cat” è un antico pezzo di codice utilizzato in Bitcoin quando Satoshi era ancora a capo della criptovaluta, secondo Udi Wertheimer, che è anche il co-fondatore dei Taproot Wizards. In una conversazione con Udi, egli ha spiegato che si tratta di un acronimo della parola “concatenare” in “linguaggio nerd”.

quantum cats nft ordinals bitcoin btc
La collezione NFT Quantum Cats verrà lanciata il 24 gennaio – Crypto.it

Nel 2010, la funzione di programmazione Op_Cat è stata resa inutilizzabile. Oggi è riemersa a seguito delle conversazioni che si sono svolte all’interno dell’ecosistema su Covenant, una proposta che ha il potenziale di rendere possibile la costruzione di Layer-2, smart contract e bridge sulla rete Bitcoin (BTC).

Wertheimer ha poi aggiunto che le fotografie sono criptate, il che significa che fino a quando le future evoluzioni non saranno rilasciate, nessuno sarà in grado di vederne l’aspetto. Il “Genesis Cat” 1/1, creato dall’artista digitale FAR, è stato selezionato per essere esposto in un’asta che si terrà da Sotheby’s.Oggi è iniziata l’asta, che si concluderà il 22 gennaio.Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo di aggiudicazione era di 26.000 dollari.

Una disputa infinita

Gli Ordinals di Bitcoin, introdotti un anno fa, sono attualmente l’epicentro di un disaccordo che persiste all’interno dell’ecosistema. I massimalisti li criticano con veemenza perché, a loro dire, spammano la blockchain. D’altra parte, Inscriptions ha stimolato una quantità enorme di attività in tutta la rete.

Alla fine di novembre è stato rivelato che Taproot Wizards ha completato con successo un round di investimento da 7,5 milioni di dollari, guidato da Standard Capital e sostenuto da UTXO Management e dal Bitcoin Frontier Fund, tra gli altri investitori.

Il cofondatore di Udi presso Taproot Wizards, Eric Wall, ha dichiarato che Op_Cat e la collezione Quantum Cats sono al centro dell’obiettivo di realizzare un futuro che non sia vincolante e scalabile, che secondo lui Bitcoin “merita”. Il 24 gennaio la collezione sarà resa disponibile al pubblico.

Impostazioni privacy