Come+acquistare+Bitcoin+in+modo+anonimo+nel+2022+%7CParte2%7C
cryptoit
/2022/12/26/come-acquistare-bitcoin-in-modo-anonimo-nel-2022-parte2/amp/
Bitcoin

Come acquistare Bitcoin in modo anonimo nel 2022 |Parte2|

Comprare Bitcoin in modo anonimo è molto difficile oggigiorno. Non è del tutto impossibile però, vediamo come possiamo farlo e se convenga farlo.

Nel PRIMO ARTICOLO abbiamo parlato dell’anonimato riguardante Bitcoin. Vediamo ora, come effettivamente comprare BTC nel modo più anonimo possibile.

Adobe Stock

Crea un account su una piattaforma peer-to-peer

Ora che hai una VPN e la e-mail pronte, puoi iniziare a navigare tra le piattaforme P2P che ti consentono di acquistare bitcoin in modo anonimo (senza ID). Alcune delle piattaforme P2P più popolari sono:

  • Hodl Hodl (servizio online)
  • Bisq (è necessario scaricare un software)

Puoi utilizzare queste piattaforme per iscriverti con la tua nuova e-mail e utilizzare la scheda SIM usa e getta per qualsiasi verifica via SMS. Tieni presente che le piattaforme finanziarie tendono a cambiare spesso le politiche e, quando leggerai questo articolo, anche queste potrebbero cambiare i loro requisiti.

Esistono altre popolari piattaforme P2P che erano più adatte a chiunque cercasse di acquistare bitcoin in modo anonimo, ma ora la maggior parte di esse richiede una verifica dell’ID. Questi includono Paxful, LocalBitcoins e CoinCorner.

Utilizzando queste piattaforme P2P, sarai in grado di acquistare bitcoin in modo anonimo, pubblicare offerte o scegliere un’offerta dall’elenco delle offerte pubblicate da altri. Puoi ordinare il tipo di transazione desiderato, scegliendo tra i diversi tipi di metodi di pagamento e prezzi BTC.

Le piattaforme P2P non detengono fondi, ma utilizzano un deposito multisig per ridurre la possibilità di furto. L’acquirente seleziona l’offerta, invia i fondi richiesti (i fondi fiat vengono inviati direttamente al venditore), quindi il venditore rilascia il bitcoin in garanzia. Poiché le piattaforme non detengono alcuna fiat, non richiedono agli utenti di passare attraverso un processo KYC.

Usa un bitcoin tumbler

Fino ad ora hai fatto tutto sotto uno pseudonimo. Ma la domanda è: puoi acquistare criptovalute in modo anonimo, dove è persino possibile nascondere i dettagli della transazione? Sì, c’è un modo:

Se sei preoccupato per la provenienza dei BTC o vuoi semplicemente preservare la privacy, puoi utilizzare un tumbler bitcoin. Questo è un servizio che mescolerà i bitcoin e aggiungerà un ulteriore livello di protezione della privacy.

Le monete che ricevi vengono prelevate da un pool molto grande che viene mantenuta dal mixer o dal tumbler e non devono essere correlate alle tue monete originali. Tuttavia, dovresti sapere che i tumbler bitcoin sono servizi centralizzati. Ecco perché dovresti utilizzare un servizio di “mixaggio” affidabile, per assicurarti di ricevere indietro i tuoi bitcoin. Assicurati di utilizzare un servizio che non tenga traccia di eventuali transazioni miste.

Acquista bitcoin in modo anonimo utilizzando un Bitcoin ATM

Uno dei modi più semplici e convenienti per acquistare bitcoin in modo anonimo è utilizzare un bitcoin atm.

L’acquisto di bitcoin tramite un atm apposito è probabilmente il modo migliore per acquistare criptovalute e ignorare qualsiasi processo di verifica. Non richiedono un documento d’identità e possono pagare in contanti: non hai nemmeno bisogno di un wallet. La macchina genererà un nuovo paper wallet. Successivamente, puoi importare la chiave privata da quel portafoglio di carta e inviare quei bitcoin dove preferisci.

Puoi acquistare criptovalute in modo anonimo utilizzando questi bancomat ovunque?

Ciò che è importante notare è che i bitcoin atm sono limitati nella quantità di bitcoin che puoi acquistare. Inoltre, la maggior parte degli sportelli automatici addebita una commissione (fino al 10%). Se la commissione non è dichiarata esplicitamente, è “nascosta” nel tasso di cambio.

Acquista bitcoin in modo anonimo utilizzando i DEX

Un altro modo per acquistare BTC senza compromettere la tua identità è utilizzare un DEX (exchange decentralizzato). Si tratta di app decentralizzate che operano su blockchain programmabili. A differenza degli exchange centralizzati, ad esempio Binance, Kraken o Crypto.com – che richiedono KYC per elaborare transazioni di tutti i tipi, quelli decentralizzati no. Richiedono solo un indirizzo di portafoglio. Quindi, se hai già un portafoglio bitcoin anonimo come un Ledger o un Trezor, passare attraverso un DEX è il modo migliore per acquistare bitcoin in modo anonimo.

Tuttavia, i DEX non usano fiat. Per usarli per acquistare criptovalute senza KYC, avrai bisogno di un crypto wallet già finanziato con alcune criptovalute. Diciamo un portafoglio crittografico anonimo con qualche USDT, una stablecoin. Se non disponi di criptovalute, dovresti cercare di acquistarne alcune utilizzando una piattaforma peer-to-peer (P2P) o un atm. Pertanto, per acquistare criptovalute senza ID per operare all’interno di un DEX, potrebbe essere necessario visitare i metodi precedenti.

L’acquisto di bitcoin in modo anonimo non è economico

Come per tutto ciò che riguarda il denaro, l’anonimato si riduce notevolmente quando si cerca di acquistare criptovalute online. Gli exchange centralizzati, molto popolari grazie all’interfaccia utente semplicistica, non consentono agli utenti di acquistare criptovalute senza ID. Ma ci sono ancora modi per tagliare i legami tra la tua identità e l’indirizzo del portafoglio, e uno dei modi più popolari è utilizzare una piattaforma peer-to-peer. Tuttavia, anche se è il modo migliore per acquistare criptovalute in modo anonimo e anche in una clip, un acquisto peer-to-peer ha spesso un costo elevato.

Un altro modo sottovalutato per acquistare criptovalute senza KYC è vendere BTC che hai in un portafoglio anonimo in cambio di contanti. Puoi inviare BTC da un indirizzo di portafoglio a un altro, aiutando gli utenti che desiderano utilizzarlo per gli scambi giornalieri. Questi utenti possono pagarti in contanti liquidi. Questo approccio è simile all’utilizzo di un Bitcoin atm, ma senza le commissioni.

Dal momento che non stai facendo trading con una piattaforma automatizzata, ma con utenti reali, ogni individuo può fissare un prezzo diverso per il bitcoin in vendita. I contanti rimangono il modo migliore per acquistare bitcoin in modo anonimo, poiché è quasi impossibile rintracciarli.

Recent Posts

Parcl (PRCL): real estate su blockchain alla massima potenza

Parcl (PARCL), una innovativa piattaforma decentralizzata che offre indici immobiliari basati localmente per la negoziazione…

2 giorni ago

Stripe stringe un partnership con Avalanche (AVAX) per espandere l’accesso al Web3

Con l'integrazione con Avalanche (AVAX) per facilitare l'accesso al Web3 da parte degli utenti ancora…

2 giorni ago

Nolus (NLS): il rivoluzionario protocollo di prestito decentralizzato cross chain

Nolus è un protocollo per il prestito decentralizzato nel settore finanziario che ha anche funzionalità…

3 giorni ago

Il mercato delle AI coin sobbalza in vista di Nvidia, ecco perchè

Indipendentemente dai diversi fattori macroeconomici, il prezzo delle AI coin, le criptovalute e token legati…

3 giorni ago

Cos’è Merlin Starter (MSTAR) e perchè potrebbe rivoluzionare l’utilizzo di Bitcoin

Merlin Starter (MSTAR) è una piattaforma di lancio di Initial Dex Offer (IDO) e un…

4 giorni ago

Il co-fondatore di Solana attacca Vitalik Buterin sulla questione meme coin, cosa sta succedendo

Raj Gokal, cofondatore di Solana, ha abilmente citato il famoso fondatore di di Ethereum (ETH)…

4 giorni ago