Che cos’è il token di Huobi? Conosciamo meglio HT

Huobi è uno degli exchange più famosi al mondo, e come molti altri ha lanciato il proprio token. Ma cosa rende HT diverso dagli altri’

Poiché gli exchange stanno considerando necessario lanciare i propri token, è importante che gli utenti del mondo delle criptovalute acquisiscano familiarità con queste monete prima di prendere decisioni in materia di investimento. Ecco una guida su uno dei principali token nativi dell’exchange di criptovalute, Huobi, e il suo HT.

huobi token HT

Esistono migliaia di criptovalute sul mercato e l’evoluzione di ogni asset digitale è il risultato di ragioni e motivazioni diverse. Relativamente, gli exchange di criptovalute stanno anche cercando di adattarsi non solo a offrire servizi di trading e investimento agli utenti di criptovalute, ma anche a rendere disponibile agli utenti il ​​token della loro piattaforma. Questi token nativi servono diversi scopi all’interno dei vari exchange. Uno dei token che vale la pena considerare è il token Huobi (HT).

Huobi Global

Huobi Global è riconosciuto come uno dei principali exchange di criptovalute in quanto ospita centinaia di risorse digitali sulla sua piattaforma. La società è stata efficiente nei suoi servizi agli utenti offrendo al contempo un’esperienza di trading straordinaria.

Huobi Global ha anche cercato di rendere i suoi valori scambiabili nel mercato delle criptovalute per i suoi utenti in tutto il mondo. Inoltre, stava prendendo in considerazione altri mezzi per servirli meglio e anche premiarli con commissioni di transazione ridotte. Ciò ha spinto l’azienda a innovare la propria valuta digitale, soprannominata Huobi Token.

Come progettato dal team dietro Huobi Global, il token Huobi (HT) è una criptovaluta ERC-20 decentralizzata costruita sulla rete Ethereum (ETH).

Le origini del token Huobi e le menti dietro la piattaforma

Huobi Token è stato lanciato all’inizio del 2018 quando il team di Huobi ha cercato di espandere ulteriormente la crescita e lo sviluppo della sua piattaforma con una strategia di mercato flessibile in grado di attirare l’interesse di nuovi utenti lordi.

Il Token è nato dall’esistenza della sua piattaforma madre, Huobi Global. Pertanto, i fondatori del token sono anche fondatori dell’exchange. La piattaforma è nata da un’idea di un team di due veterani delle criptovalute, Leon Li e Jun Du. Entrambi sostenitori ed esperti di Bitcoin (BTC) nel 2013.

Leon Li è diventato il manager di Huobi dopo la sua fondazione, diventando così un fornitore di servizi finanziari nell’ecosistema crittografico. Nel 2018, il team ha ulteriormente accolto un altro professionista nel campo delle criptovalute nell’ecosistema Huobi.

Quando Huobi è apparso in Cina, ha anche subito restrizioni causate dai regolatori della nazione in quel momento. Pertanto, ha innovato il token Huobi e lo ha distribuito ai membri VIP di Huobi in risposta alle limitate attività crittografiche e al divieto di crittografia imposto dal paese. In questo modo potrebbe espandere la sua base di utenti indipendentemente dalle restrizioni normative nel paese. I membri possono quindi scambiare il token con altre criptovalute a loro scelta.

Le fondamenta dietro la tecnologia di HT

Il token Huobi funziona sulla rete Ethereum e può essere scambiato su qualsiasi rete ERC-20.

Con gli sforzi per eliminare le scappatoie che potrebbero esporre gli utenti a perdite finanziarie e schemi manipolativi sulla piattaforma, ha implementato alcune infrastrutture necessarie in grado di proteggere le attività eseguite con il token e sulla piattaforma in generale.

La piattaforma adotta un sistema di protezione patrimoniale per proteggere la finanza dei suoi possessori di token. Il sistema è noto come “Security Reservation Mechanism”.

Huobi cerca di proteggere in modo efficiente le attività finanziarie eseguite sulla sua piattaforma perseguendo l’obiettivo di diventare il principale exchange di criptovalute nel mondo.

Pertanto, Huobi cerca anche di proteggere gli account e le risorse dei suoi utenti implementando un sistema di controllo del rischio “Don’t Be Evil”.

Dove comprare il token nativo della piattaforma

Il wallet del token Huobi (HT)

Puoi archiviare i token Huobi sul suo portafoglio ufficiale fornito da Huobi Global. Questo portafoglio può ospitare un gran numero di diverse criptovalute e token basati su ERC-20.

È interessante notare che la memorizzazione dei token Huobi non si limita al suo portafoglio ufficiale Huobi. Puoi archiviare i token Huobi su qualsiasi portafoglio che supporti i token ERC-20 poiché il token stesso è uno di questi.

Tuttavia, ci sono restrizioni ai vantaggi quando si archivia su portafogli di terze parti.

Questo può solo significare che il posto migliore per conservare i token Huobi è sulla piattaforma Huobi stessa. In questo modo, gli utenti possono godere dei vantaggi ottimali derivanti dall’utilizzo e dalla detenzione del token.

Fornitura e allocazione dei token Huobi

La distribuzione del token Huobi è iniziata subito dopo il suo lancio a gennaio 2018. La distribuzione del token è durata circa un mese. Ha visto la distribuzione del token con un numero impressionante e massiccio di scambi. La società ha fornito al mercato un totale di 500 milioni di token Huobi.

Durante la distribuzione, la società ha assegnato il 60% della fornitura totale (300 milioni di token Huobi) ai membri dell’exchange.

I restanti 200 milioni di token in circolazione, ovvero il 40% della fornitura totale di token Huobi, restano ed in custodia della società. Il loro scopo è soddisfare altri servizi, fondamentalmente scopi legati alle ricompense. La società ha riservato 100 milioni di token Huobi sul restante 40% della fornitura totale per premiare gli utenti fedeli della piattaforma.

Nel frattempo, l’altro 20% dei token è andato a premiare i membri del team della piattaforma.

Vantaggi  offerti dal token Huobi (HT)

Seguendo i motivi dietro l’invenzione del token Huobi, gli utenti del token hanno diversi vantaggi. Questi vantaggi hanno attirato l’interesse di nuovi utenti nel corso degli anni. Alcuni dei vantaggi includono:

Fornisce una scontistica agli utenti

La piattaforma consente agli utenti con status VIP di godere di una serie di sconti durante lo scambio del token. Gli utenti possono anche utilizzare i token per acquistare diversi livelli di status VIP. In questo modo, investitori e trader possono risparmiare una parte dei loro fondi attraverso le commissioni loro offerte.

Assicurazione contro le perdite finanziarie

La piattaforma utilizza il token per facilitare un programma di protezione per gli investitori. Quando gli utenti subiscono perdite finanziarie o cadono vittime di schemi manipolativi, la piattaforma distribuisce token al fondo di protezione degli investitori per assicurarli contro queste sfortunate circostanze mentre li compensa.

Fornire diritti di voto per la relativa Governance

Gli utenti che detengono e utilizzano il token Huobi hanno diritti di voto esclusivi sulla piattaforma. I titolari possono influire sulle modifiche sulla piattaforma e influenzare le decisioni di scambio e le decisioni di quotazione degli asset.

Garantire un’esperienza di trading semplice e conveniente

La piattaforma tramite servizi esclusivi ed efficienti che offre, rende le transazioni facili per gli utenti. Gli utenti non devono eseguire attività complicate per scambiare asset o scambiare il token con altri asset sulla piattaforma. Pertanto, Huobi sta creando un’esperienza di trading conveniente per gli utenti.

Ricapitolando

Huobi Global ha avuto successo nelle sue operazioni sin dalla sua fondazione. Sembra che anche il token stia seguendo lo stesso percorso di successo con la sua piattaforma madre.

Con il suo obiettivo di premiare gli utenti e fornire diritti di voto esclusivi agli utenti insieme a un facile processo di transazione, Huobi Token sta diventando la scelta di molti investitori in criptovalute e conquistando i loro interessi. È in lizza per essere un rivale del token nativo di Binance, BNB.