Il co-founder di Reddit non ha dubbi: blockchain e AI sono al punto di “collisione”

Il cofondatore di Reddit Alexis Ohanian ritiene che la tecnologia blockchain e l’intelligenza artificiale andranno presto a collidere fondendosi, dal momento che sono tecnologie complementari sotto molti aspetti.

L’imprenditore americano sostiene che la tecnologia blockchain e l’intelligenza artificiale (AI) si stanno dirigendo verso una “collisione” che si rafforzerà a vicenda nell’immediato futuro. Ha poi chiarito che l’interazione reciproca tra le due tecnologie all’avanguardia è l’origine della sua tesi. Secondo Ohanian, la blockchain e l’IA soddisfano l’una per l’altra “un’esigenza indiscutibile”.

ai blockchain
Adobe Stock

Il famoso co founder di Reddit ha riconosciuto la rivoluzione che l’intelligenza artificiale (AI) ha portato da quando ha iniziato a diffondersi. Secondo Ohanian, l’AI sta attualmente “creando un mondo che renderà le immagini infinitamente disponibili”. L’introduzione di alcuni affascinanti strumenti di Intelligenza Artificiale da parte di aziende leader nel settore IT conferma la sua posizione.

Un esempio è OpenAI Sora, che può trasformare descrizioni testuali in film, e Google Genie, che può trasformare una singola immagine in un mondo virtuale giocabile. Ohanian ritiene che le aziende presto – anzi, hanno già iniziato – distribuiranno altri prodotti di questo tipo. Il dilemma dell’unicità e della proprietà è sorto con l’uso diffuso di queste tecniche di intelligenza artificiale.

Immaginate di non potervi fidare di un solo JPG che incontrate. Il cofondatore di Reddit ha dichiarato:

“Non si può dire se sia reale o meno, se sia stata scattata da qualcuno che sostiene di averla scattata o se rappresenti qualcosa di reale (stiamo già vedendo anche questo)”.

La tesi di Ohanian su blockchain e intelligenza artificiale (AI)

Egli ritiene che la tecnologia blockchain possa aiutare a risolvere questo problema consentendo iscrizioni che chiunque può utilizzare per confermare l’autenticità di un’immagine o la sua provenienza.La blockchain ne trarrà vantaggio in quanto avrà un caso d’uso non speculativo.

intelligenza artificiale ai blockchain
Adobe Stock

La previsione futuristica di Ohanian è molto lodevole e numerose aziende stanno studiando l’amalgama dell’intelligenza artificiale con la blockchain in varie applicazioni.

Una settimana fa Forbes ha osservato che la crescita del Web3.0 dovrebbe essere sostenuta dalla blockchain e dall’IA.Questa affermazione riconosceva l’apertura della tecnologia blockchain, la sua potenza di elaborazione dei dati infrangibile e la capacità dell’IA di imparare dai dati e fare previsioni.

Per fornire ai propri utenti e ad altri settori sensibili ai dati, come quello sanitario, finanziario e altri, servizi migliori e più sicuri, Flare Network sta anche studiando l’uso della tecnologia blockchain in combinazione con l’AI. Per aumentare la quantità di imprese Web3 che studiano soluzioni di IA Per potenziare i consumatori e gli sviluppatori, Fetch.AI (FET) ha annunciato il programma Fetch Compute da 100 milioni di dollari, che mira ad accelerare lo sviluppo dell’AI utilizzando GPU Nvidia all’avanguardia.

Impostazioni privacy