Questo+progetto+cripto+sta+saltando+sul+treno+dell%26%238217%3BAI%3A+da+non+perdere
cryptoit
/2024/03/27/questo-progetto-cripto-sta-saltando-sul-treno-dellai-da-non-perdere/amp/
Off crypto

Questo progetto cripto sta saltando sul treno dell’AI: da non perdere

Pubblicato da
Valerio Diaco

Ankr, fornitore di servizi di infrastruttura blockchain, è entrato nella vasta schiera dei pionieri dell’intelligenza artificiale (AI) rilasciando una nuova soluzione AI.

Ankr ha raggiunto un importante traguardo quando ha rivelato che il suo prodotto, Neura, sarà presto lanciato in un momento in cui un numero sempre maggiore di aziende blockchain si sta unendo all’ecosistema.

Adobe Stock

Neura è una piattaforma all’avanguardia che affronta i problemi fondamentali degli imprenditori nel campo dell’intelligenza artificiale (AI). L’integrazione di risorse GPU decentralizzate, crowdfunding basato su criptovalute e operazioni di AI on-chain è necessaria per il funzionamento della piattaforma.

Affinché la tecnologia blockchain possa rivoluzionare l’implementazione, l’addestramento e il funzionamento dei modelli di IA, sono necessarie tutte e quattro le caratteristiche. Ankr Neura AI è unica tra i suoi concorrenti, perché affronta tre diverse sfide a dritta e a manca. Questa piattaforma affronta i difficili compiti dell’ottenimento di finanziamenti, dell’amministrazione dei dati e dell’intensa richiesta di risorse GPU.

Una tecnologia blockchain che può creare un mercato decentralizzato della potenza delle GPU è una delle sue caratteristiche principali. I modelli di intelligenza artificiale possono accedere a un patrimonio di conoscenze di calcolo on-demand e sfruttare un sistema di archiviazione dei dati decentralizzato grazie a questa piattaforma.

Inoltre, possono utilizzare gli smart contracti offerti dalla blockchain sottostante per facilitare l’amministrazione efficiente degli asset, le procedure operative e l’accesso all’IA, tra le altre cose.

L’Intelligenza Artificiale si sta espandendo in altri settori oltre alla blockchain

È importante ricordare che Ankr Neura AI è un’altra piattaforma che mostra la combinazione di AI e blockchain. Solo pochi giorni fa, Internet Computer (ICP) ha stabilito un nuovo record presentando la prima intelligenza artificiale (AI) basata su blockchain sotto forma di smart contract.

Adobe Stock

Il nuovo prodotto, secondo Dominic Williams, Chief Scientist e CEO dell’azienda, è “una dimostrazione di IA in esecuzione su blockchain come contratto intelligente”.

In generale, l’intelligenza artificiale (AI) ha permeato diversi settori, tra cui blockchain, sport, intrattenimento e molti altri. All’inizio di quest’anno la famosa società di AI OpenAI ha presentato Sora, uno strumento innovativo in grado di produrre film a partire da descrizioni scritte. Attualmente l’azienda sta cercando di convincere i produttori e i registi di Hollywood a utilizzare lo strumento per la creazione di video.

Devin, il primo software di intelligenza artificiale (AI) al mondo, di Cognition Labs, è un altro strumento per l’addestramento dei Large Language Models (LLM). L’annuncio del debutto della piattaforma Ankr Neura AI è stato ben accolto dalla criptovaluta ANKR. La criptovaluta è aumentata del 15% nell’ultimo giorno e in questo momento è scambiata a 0,0559 dollari

Articoli recenti

Ecco quanto guadagni davvero con Buono 3×4 e BTP 2037: il confronto che ogni investitore deve vedere prima di decidere

Il Buono 3×4 di Poste Italiane e il BTP Tf 0,95% marzo 2037 sono due…

2 giorni Fà

3,41% di rendimento netto e prezzo sotto la pari, ecco perché questo BTP entusiasma gli italiani

Con una cedola annua del 3,10% e un rendimento netto effettivo intorno al 3,41%, il…

3 giorni Fà

I 5 motivi per cui sempre più risparmiatori stanno investendo nel BTP che garantisce oltre 50.000 euro netti in 15 anni

Investire 100.000 euro in un titolo di Stato a lungo termine può sembrare una decisione…

4 giorni Fà

5 numeri che spiegano la rivoluzione da 28 miliardi che sta cambiando la finanza globale

La tokenizzazione degli asset reali ha superato i 28 miliardi di dollari nel 2025, trasformandosi…

2 settimane Fà

I motivi per cui questa blue chip da 32 miliardi $ può volare dopo lo spin-off di novembre

Con lo spin-off di Qnity fissato per il 1° novembre 2025, DuPont accelera la sua…

2 settimane Fà

Banco BPM meglio di Intesa Sanpaolo? 5 confronti eccellenti tra target, multipli e dividendi oltre il 9%

Goldman Sachs ha aggiornato le raccomandazioni su due colossi italiani: per Banco BPM è arrivato…

3 settimane Fà