Questo progetto cripto sta saltando sul treno dell’AI: da non perdere

Ankr, fornitore di servizi di infrastruttura blockchain, è entrato nella vasta schiera dei pionieri dell’intelligenza artificiale (AI) rilasciando una nuova soluzione AI.

Ankr ha raggiunto un importante traguardo quando ha rivelato che il suo prodotto, Neura, sarà presto lanciato in un momento in cui un numero sempre maggiore di aziende blockchain si sta unendo all’ecosistema.

ankr intelligenza artificiale ai
Adobe Stock

Neura è una piattaforma all’avanguardia che affronta i problemi fondamentali degli imprenditori nel campo dell’intelligenza artificiale (AI). L’integrazione di risorse GPU decentralizzate, crowdfunding basato su criptovalute e operazioni di AI on-chain è necessaria per il funzionamento della piattaforma.

Affinché la tecnologia blockchain possa rivoluzionare l’implementazione, l’addestramento e il funzionamento dei modelli di IA, sono necessarie tutte e quattro le caratteristiche. Ankr Neura AI è unica tra i suoi concorrenti, perché affronta tre diverse sfide a dritta e a manca. Questa piattaforma affronta i difficili compiti dell’ottenimento di finanziamenti, dell’amministrazione dei dati e dell’intensa richiesta di risorse GPU.

Una tecnologia blockchain che può creare un mercato decentralizzato della potenza delle GPU è una delle sue caratteristiche principali. I modelli di intelligenza artificiale possono accedere a un patrimonio di conoscenze di calcolo on-demand e sfruttare un sistema di archiviazione dei dati decentralizzato grazie a questa piattaforma.

Inoltre, possono utilizzare gli smart contracti offerti dalla blockchain sottostante per facilitare l’amministrazione efficiente degli asset, le procedure operative e l’accesso all’IA, tra le altre cose.

L’Intelligenza Artificiale si sta espandendo in altri settori oltre alla blockchain

È importante ricordare che Ankr Neura AI è un’altra piattaforma che mostra la combinazione di AI e blockchain. Solo pochi giorni fa, Internet Computer (ICP) ha stabilito un nuovo record presentando la prima intelligenza artificiale (AI) basata su blockchain sotto forma di smart contract.

lends lending defi
Adobe Stock

Il nuovo prodotto, secondo Dominic Williams, Chief Scientist e CEO dell’azienda, è “una dimostrazione di IA in esecuzione su blockchain come contratto intelligente”.

In generale, l’intelligenza artificiale (AI) ha permeato diversi settori, tra cui blockchain, sport, intrattenimento e molti altri. All’inizio di quest’anno la famosa società di AI OpenAI ha presentato Sora, uno strumento innovativo in grado di produrre film a partire da descrizioni scritte. Attualmente l’azienda sta cercando di convincere i produttori e i registi di Hollywood a utilizzare lo strumento per la creazione di video.

Devin, il primo software di intelligenza artificiale (AI) al mondo, di Cognition Labs, è un altro strumento per l’addestramento dei Large Language Models (LLM). L’annuncio del debutto della piattaforma Ankr Neura AI è stato ben accolto dalla criptovaluta ANKR. La criptovaluta è aumentata del 15% nell’ultimo giorno e in questo momento è scambiata a 0,0559 dollari

Impostazioni privacy